Perdita Capelli....Consigli?!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Myeu, 9/11/12 14:17

Marina ha scritto:
Emma9877 ha scritto:
E negli ingredienti ci sono per caso prodotti di origine > animale?

In alcuni sì, bisogna leggere le etichette.

Ciao,
Marina

Ho controllato prima di indicarlo, il prodotto in questione è privo di derivati animali.

17 Loriana, 29/07/14 14:33

Ciao a tutte, io 3 mesi fa a causa di un forte stress ho cominciato a perdere parecchi capelli. Mi ha "svegliato" il mio parrucchiere, aiutandomi con un trattamento personalizzato. Si tratta di prodotti naturali, con principi attivi di origine vegetale e privi di siliconi. Tra l'altro l'azienda che li produce ha iniziato a scrivere articoli interessanti sui trattamenti per capelli e le patologie relative alla caduta, che possono fornire un ottimo spunto di riflessione per chi avesse bisogno di consigli specifici in merito (http://blog.terradisole.it/le-alopecie.html) Credo che poi anche l'alimentazione influisca, soprattutto se si eccede con certi cibi acidificanti...

18 Epitteto, 19/08/14 15:11

La perdita di capelli credo sia legata anche ad un fattore genetico. Sia mio padre che i miei nonni non hanno mai avuto problemi di calvizia. Lo stesso vale per me e mio fratello. Personalmente saranno 20 anni abbondanti che mi lavo con il sapone di Marsiglia e non ho mai avuto nessun tipo di fastidio ne al cuoio capelluto ne alla pelle. Il miglior sistema per l'arresto e la ricrescita dei capelli è quello dei bagni derivativi. Non costa nulla e i risultati sono assicurati. Serve però una costanza quotidiana e un pò di pazienza per notarne gli effetti.

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi