pareri salutari; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 fiordaliso09, 27/10/11 15:03

nami ha scritto:
io sono alta 1.68 e peso 60kg
dovrei essere 54

Ma non mi sembra che tu abbia bisogno di dimagrire...sei sicura?

17 Marina, 27/10/11 15:24

fiordaliso09 ha scritto:
nami ha scritto:
io sono alta 1.68 e peso 60kg
dovrei essere 54

Ma non mi sembra che tu abbia bisogno di dimagrire...sei sicura?

Ma se era 48 kg un anno fa è logico che con 60 kg non si senta bene.
48 è poco, certo, però 60 è troppo rispetto a com'era, se si stabilizza a metà, sui 54 kg, come dice lei, va bene, o anche 55.

Ciao,
Marina

18 nami, 28/10/11 18:55

ma cosa potri pappare al posto dei cereali col latte?
e le barretet mngio frutta è meglio?

19 nami, 28/10/11 18:57

in effetti ora mi sento molto impacciata anche a lavoro fatico...
sono sempre stat sui 50..
sono scesa a 48 perche avevo iniziato da poco il lavoro... cosa posso fare?

20 fiordaliso09, 28/10/11 19:03

nami ha scritto:
ma cosa potri pappare al posto dei cereali col latte?
e le barretet mngio frutta è meglio?

Ma perchè levare i cereali col latte vegetale?
Se devi togliere 40 g di carboidrati leva il pane a pranzo che tanto con 100 grammi di pasta ne assumi abbastanza.

21 nami, 28/10/11 19:06

dici?
marina dice di pappare meno riso

ma mi idte una vostra giornata tipo?

22 fiordaliso09, 28/10/11 20:14

nami ha scritto:
dici?
marina dice di pappare meno riso

ma mi idte una vostra giornata tipo?

Non credo che Marina volesse dire di eliminare i carboidrati dalla colazione, semmai dal pranzo o dallo spuntino.

23 fiordaliso09, 28/10/11 20:17

nami ha scritto:
dici?
marina dice di pappare meno riso

ma mi idte una vostra giornata tipo?

Ah! No, hai ragione, parlava della colazione...
Io non riuscirei mai a saltarla, se ci riesci, per me latte e frutta sarebbe poco. Io mangio thè e fette biscottate con marmellata 100% frutta e poi di spuntino a metà mattina frutta fresca. Comunque vedi tu come ti trovi meglio, tante persone al mattino si accontentano di poco, io non ci riesco proprio.

24 Lifting_Shadows, 29/10/11 10:12

nami ha scritto:
in effetti ora mi sento molto impacciata anche a lavoro fatico...
sono sempre stat sui 50..
sono scesa a 48 perche avevo iniziato da poco il lavoro... cosa posso fare?

Toglierei i 30g di pane a pranzo (inutili) e abbasserei da 100 a 80 o 70g il cereale del pranzo. Così ricavi ben 50-70g di cereali in meno.

25 nami, 29/10/11 11:16

grazie a tutti per gli splendidi consigli
credo che toglierò i cereali dal pranzo perche neanchio riesco a togliere i cereali dalla colazione
magari prendo delle fette biscottate integrali senza zucchero o le iposodiche...

grazie mille

26 Guest, 29/10/11 12:04

nami ha scritto:
[..] magari prendo delle fette biscottate integrali [...]

anche i dischi di riso soffiato son buoni,magari con della confettura di frutta(fatta a casa o comprata, quella di sola frutta) o il riso soffiato sfuso (che è voluminoso) mischiato con altri cereali che puoi prendere al bio, tipo l'avena, o con la frutta secca e frutta fresca...per esempio..una ciotola di riso soffiato e frutta fresca, accompagnata con un bel bicchiere di spremuta o succo di frutta o frullato di frutta è l'ideale...

qui c'è qualche consiglio per evitare di assumere tanti carboidrati che siano complessi o semplici): https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/chiedo-consiglio-1/

27 fiordaliso09, 29/10/11 19:38

nami ha scritto:
ma mi idte una vostra giornata tipo?

La mattina come ti dicevo tazzona di thè con latte di soia senza zucchero, 4 fette biscottate con marmellata 100% frutta.
A metà mattina un caffè zuccherato e frutta fresca.
A pranzo preferisco il primo, in genere rinuncio volentieri al pane e mi mangio anche più di 70 grammi di cereali (pasta, riso o altro) con abbondante condimento di verdura (usando poco olio). Uso zucchine trifolate o peperonata, o pomodoro fresco, oppure risotti con piselli, riso bianco e ceci saltati.
A metà pomeriggio frutta fresca e 30/40 grammi di pane con un cucchiaino di tahin oppure concentrato di pomodoro in tubetto (lo adoro).
A cena generalmente zuppe di legumi con poco cereale e contorno di verdura cotta o cruda, oppure passato di verdura senza pasta o riso, quindi verdure cotte abbondanti con legumi o seitan o tofu.
D'inverno spesso inizio inoltre la cena con una spremuta di arancia.

28 nami, 29/10/11 21:45

siete veramente gentilissime

credo che seguirò un po di questi consigli^^
vi posso fare risapere come andra?
sono molto felice di aver trovato un forum bello cosìììììì

29 fiordaliso09, 30/10/11 09:26

nami ha scritto:
siete veramente gentilissime

credo che seguirò un po di questi consigli^^
vi posso fare risapere come andra?

E certo! Mica vorrai sparire così?
Anche noi vogliamo sapere.

30 nami, 30/10/11 11:43

e ta bene

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi