La mia dieta da bodybuilder vegano "in povertà"; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 giacomov86, 10/06/19 17:05

Ciao buongiorno....sono nuovo del forum, e sono molto incuriosito da questo post. Mi piacerebbe avere dei suggerimenti per il mio obiettivo da amatore dello sport a cui punterei....sono un ragazzo di 187cm ed 86,4 kg ad oggi con bf % 17....mi piacerebbe arrivare ad un 10-12 %.....può questo tipo di alimentazione portarmi al risultato? Attualmente la mia giornata tipo è :
colazione yogurt (greco 170gr) con cereali senza zucchero (c.ca 40gr) + frullato con latte di cocco 250ml con banana ed un cucchiaino di burro di arachidi
pranzo c.ca 120 gr secchi di farro con pomodori, olive, capperi ed a volte un futto ed 1 quadratino di cioccolato fondente
cena burger di quinoa e lenticchie (100 gr di quinoa con 100 gr di legumi.....verdure in abbondanza cotte senza olio ed aggiunto solo alla fine a crudo) oppure cereali con legumi in generale nelle stesse proporzioni. Altro quadratino di cioccolato (sono un po' goloso e non riesco a chiudere senza un dolce)

Spesso amo usare i semi di girasole per dare sapore ai piatti
Ovviamente sono grassi.....nella media i grassi compongono un 20/30 % delle cal giornaliere...troppe??

Sarei molto grato se ricevessi un aiuto, anche solo per capire se sto facendo bene o sbaglio direzione!!
Grazie

17 Andrea, 10/06/19 17:25

giacomov86 ha scritto:
può questo tipo di alimentazione portarmi al risultato?

Non ho capito la domanda.

L'alimentazione che descrivi è già quasi completamente vegetale quindi non ci sarebbe quasi nessun cambiamento (cambierebbe ovviamente per gli animali che vengono uccisi per il poco yogurt!).

Comunque più in generale la completa alimentazione di prodotti animali non solo non ostacola ma anzi aiuta qualunque risultato sportivo:
La dieta dei migliori atleti è vegan
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/salute/atleti-vegan/

18 Marina, 10/06/19 18:07

C'è anche questo opuscolo più approfondito:
https://www.agireoraedizioni.org/opuscoli-volantini/salute/alimentazione-vegan-nello-sport/

19 giacomov86, 13/06/19 15:06

Grazie mille degli articoli e delle risposte!!La mia domanda era relativa alla dieta che ho postato, nello specifico se sarebbe stata in grado di portarmi ad abbassare Bf sino ai livelli da me scritti (sono stato specifico sperando che Rob999 che ha ottenuto molti risultati comprendesse bene il mio obiettivo!). Adesso mi leggo gli articoletti......così vedo di aggiustare il tiro!

20 danielsrow, 2/10/19 15:09

Ciao Rob grazie per la tua dieta, sembra molto bilanciata. Io sono vegetariano ma vorrei diventare vegano, vorrei provare la tua dieta. Sei su Instagram così posso seguirti?
Un caro saluto.

21 Andrea, 2/10/19 18:51

danielsrow ha scritto:
Ciao Rob grazie per la tua dieta, sembra molto bilanciata. Io sono vegetariano ma vorrei diventare vegano, vorrei provare la tua dieta. Sei su Instagram così posso seguirti?

Non so se legge ancora visto che sono passati mesi, comunque tieni presente che senza particolari accorgimenti nel bilanciare la dieta, il passaggio da vegetariano a vegan è già di per sé un miglioramento.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!