Mangio troppo poco...consigli; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Tribil, 20/05/11 17:50

Intendevo che si digerisce prima di cereali e legumi.

Se la verdura sta mezz'ora e la pasta 2 ore, la verdura va giù "subito" e la pasta con la sua calma. Al contrario se mangio prima la pasta, questa fa da "tappo" per 2 ore alla verdura che avrebbe transitato prima se la strada fosse stata libera.
Lì resta, sopra la pasta, attendendo il suo turno e nel frattempo fermenta.

Per la frutta "assolutamente" lontano dai pasti, al max prima del pasto considerando che una mela sta 20min, 2 mele 40 min ecc.
Poi capita anche a me di non seguire sempre tutto...
Però mi pare che mela ananas e qualcos'altro contengo enzimi "digestivi" e quindi questi 3 possono essere presi a fine pasto.

Così io ho capito :-)

17 Lia78, 20/05/11 23:08

Tribil ha scritto:
Intendevo che si digerisce prima di cereali e legumi.

Se la verdura sta mezz'ora e la pasta 2 ore, la verdura va giù "subito" e la pasta con la sua calma.

Io ero convinta che in realtà i tempi di digestione della verdura cruda fossero significativamente superiori alla mezz'ora, non così dissimili da cereali e legumi. Poi magari mi sbaglio, non ho fonti così certi...

Penso che comunque la tua rimanga un'ottima abitudine :-)

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi