Donare il sangue; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 AndreaIris, 28/08/12 14:53

Uhm sarà che io sono con l'AFDS e non con l'AVIS.. penso comunque che puoi sempre rifiutarti di andare.. :) magari puoi anche dire che preferisci donare solo una volta all'anno.. obblighi comunque non ce ne sono..
Per il plasma e le piastrine prova a chiedere al centro trasfuzionale, in genere sono donazioni che si concordano perchè sono più lunghe e le macchine per farle sono in genere di meno..

17 Serendip, 28/08/12 15:26

Io sono A+, ma a volte mi chiamano a casa per le donazioni di piastrine. Se non posso o non me la sento non vado, lo stesso vale per le donazioni di sangue intero.
C'è da dire che forse l'AVIS non è attrezzata con le macchine per le aferesi, quindi se ti chiamano loro lo fanno solo per il sangue intero, cioè non puoi prenotare un'aferesi attraverso la loro segreteria. Da noi per esempio è così: l'AVIS e le altre associazioni si appoggiano per le donazioni di emocomponenti al centro trasfusionale dell'ospedale, unico posto dove ci sono i macchinari per le aferesi, che sono abbastanza costosi. Quindi per prenotare una donazione di emocomponenti devi chiamare l'ospedale, mentre per le donazioni di sangue intero lo puoi fare anche direttamente con l'AVIS.

kiwana ha scritto:

18 AndreaIris, 28/08/12 16:27

Serendip ha scritto:
Io sono A+, ma a volte mi chiamano a casa per le donazioni di piastrine. Se non posso o non me la sento non vado, lo stesso vale per le donazioni di sangue intero.
C'è da dire che forse l'AVIS non è attrezzata con le macchine per le aferesi, quindi se ti chiamano loro lo fanno solo per il sangue intero, cioè non puoi prenotare un'aferesi attraverso la loro segreteria. Da noi per esempio è così: l'AVIS e le altre associazioni si appoggiano per le donazioni di emocomponenti al centro trasfusionale dell'ospedale, unico posto dove ci sono i macchinari per le aferesi, che sono abbastanza costosi. Quindi per prenotare una donazione di emocomponenti devi chiamare l'ospedale, mentre per le donazioni di sangue intero lo puoi fare anche direttamente con l'AVIS.

Oh io credevo che comunque le donazioni si facessero al centro trasfusionale dell'ospedale ^///^ io ho sempre fatto così e credevo fosse la norma.. ^///^

19 kiwana, 28/08/12 20:45

Sì sì anche io le faccio in ospedale, l'avis mi manda solo la convocazione. magari provo a telefonargli e chiedo come fare...

Pagina 2 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi