Dieta Vegan e Sport; pagina 293

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 293 di 360

4381 saetta54, 5/01/13 14:40

zucchina ha scritto:
Dan che bellezza la tua nuova palestra!! Invidia!

Io periodo bruttissimo, in pratica sono dovuta star ferma più di due settimane per una sinusite :-( e ho perso un sacco, ma davvero tanto. Questa settimana ho ripreso e sono tutta rotta, mi fa male ovunque, inoltre mi sembra di essere ritornata indietro di mesi. Ero così felice, facevo progressi... In due settimane ferma sono ritornata indietro di mesi :-(
Sono arrabbiata e intristita, praticamente ho buttato un mese, i carichi con cui mi sono allenata questa settimana sono quelli che usavo un mese fa. Che nervi!

Coraggio...!! E' assolutamente normale, cio' che ti succede....Purtroppo, la performance ottenuta con gli allenamenti si perde facilmente, e rapidamente...Cmq, la sensazione di "essere ritornata inditro di mesi" e' solo momentanea..Vedrai che, in realta', non e' cosi', e che occorrera' molto meno tempo di prima, x tornare al top...Se puo' esserti di consolazione, sapessi quante volte, io, x infortuni vari, mi sono dovuta fermare x settimane...Quando riprendevo, restavo basita x come mi ero ridotta...Allora..Non resta altro che rimboccarsi x bene le maniche, e ricominciare..!!

4382 saetta54, 5/01/13 14:41

@Dan.
Io il problema non lo vedo proprio: carbonio, carbonio, assolutamente carbonio!!

4383 saetta54, 5/01/13 14:43

Oggi bel giro, col gruppo. 112 km, percorso vallonato, alternato a lunghi rettilinei ed a qualche salita non impegnativa....Mi sento rinata..Oggi le gambe hanno girato di nuovo bene, ho ritrovato quasi del tutto la mia forma migliore...Evidentemente, nei gg. passati sono stata in overtraining...Ben mi sta!!

4384 danvegan, 5/01/13 15:09

saetta54 ha scritto:
@Dan.
Io il problema non lo vedo proprio: carbonio, carbonio, assolutamente carbonio!!

allora lascio perdere tutto il resto e mi faccio una cultura sul carbonio

4385 AndreaIris, 7/01/13 16:56

Oggi ho ripreso a correre dopo una pausa di due (!) mesi :( a inizio novembre ho avuto qualche giorno di influenza e ho avuto strascichi i raffreddore per circa dieci giorni.. giusto nel momento in cui è venuto molto freddo tutto in un momento.. così tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato la ripresa..
fino a oggi, complice anche una bella giornata di sole :)

tutto considerato non è andata male, devo un po' riprendere il ritmo, ma temevo molto peggio :)

4386 saetta54, 7/01/13 17:14

Ieri ed oggi belle e lunghe pedalate...Da oggi ho pero' iniziato un programma di allenamento..Il ciclismo e' un' attivita' sportiva molto piu' raffinata ed "esigente" di quello che uno puo' credere...Pedalare, pedalare, anche x centinaia di km a volta, puo' non bastare...Alla prima salita, al primo "scatto" di altri ciclisti, se non si ha nelle gambe un allenamento specifico, si finisce col mangiare la polvere...Fare le gran fondo senza pretese particolari va bene, ma farle x arrivare fra gli ultimi 20..Be', cerchiamo di evitarlo..!!
Oggi ho quindi iniziato cosi': programma cosiddetto di "agilita'" , ossia pedalata fluida, leggera, non appesantita ( x gli esperti, con rapporti tipo 34-15 , oppure 50-13..), a ritmo pero' elevato (ossia un numero medio di pedalate/munuto non inferiore a 95-100), su percorsi prevalentemente rettilinei..Cosi' x almeno 90' consecutivi..E' un forte allenamento cardiovascolare, che ha l' obbiettivo di "abituare" le gambe a ritmi veloci e di durata, senza produrre acido lattico (cosa che succede usando spesso i rapporti duri, e poi le gambe vanno in tilt..). Debbo comprare un ciclo computer nuovo, che mi dia anche i valori di Fc ed il numero di pedalate x minuto...Purtroppo, e' proprio una spesa che non posso evitare..

4387 danvegan, 7/01/13 22:03

Mi sembra un allenamento molto intenso, e dannatamente efficace!!!

Oggi sono risalito sulla bici dopo il fermo natalizio, un po' fuori forma ma nulla di che. Piu' che altro dovro' abituarmi ai pedalini, pedalando in maniera rotonda uso anche i muscoli anteriori delle cosce, che non ho mai usato per pedalare !!!!

4388 saetta54, 8/01/13 08:20

danvegan ha scritto:
Mi sembra un allenamento molto intenso, e dannatamente efficace!!!

Oggi sono risalito sulla bici dopo il fermo natalizio, un po' fuori forma ma nulla di che. Piu' che altro dovro' abituarmi ai pedalini, pedalando in maniera rotonda uso anche i muscoli anteriori delle cosce, che non ho mai usato per pedalare !!!!

Mi sono persa qualcosa..?? Su quale bici sei risalito, se hai appena venduto la Piton..?? Si, il quadricipide femorale viene sollecitato molto, se la pedalata e la postura sono corretti...Preparati, se pedalerai bene e con costanza, ad osservare un' ipertrofia di tali muscoli..Il che, esteticamente parlando, non e' proprio il max, sopratutto x me , donna....Il podismo e' sport sicuramente piu' "benevolo", ma chi se ne frega...??
E' imnportantissimo evitare la cosiddetta pedalata " a stantuffo", ossia quel pigiare con forza, e poi non "accompagnare" il ritorno del pedale...La pedalata rotonda e' un movimento molto regolare, fluido, elegante...Come pedalare nel vuoto assoluto...Il piede deve con dolcezza "sentire" il pedale anche quando si e' nella fase diciamo "passiva" della pedalata, ossia quando il pedale risale...Ossia sempre restare padroni del pedale, senza momenti passivi, ma il tutto con fluidita' e leggerezza, senza "pestare"...
Pare facile, ma non lo e' x niente, sopratutto quando comincia a subentrare la stanchezza...
Si, questo mio programma e' davvero intenso...La prova e' che oggi sono tutta dolori, soprat alla schiena...Mi avevavo avvisato che sarebbe successo, x il cambio di postura...Sento anche le gambe molto stanche, difatti oggi ho sentito di bisogno di camminare a passo veloce x 45'...La camminata veloce e' ottima x sc aricare la tensione agli arti inferiori dopo un allenamento in bici pesante...

4389 danvegan, 8/01/13 17:06

Ma come su quale bici??? Sulla Decathlon no ?? Proprio per questo la vendo per ultima. Ho venduto la Piton, ho in vendita la MTB e altre cose, per ultima vendo la Decathlon, che piu' ce una bici da corsa é un cancello.

Per l' ipertrofia...MA MAGARI !!!! Ho la parte superiore del corpo maggiormente sviluppata rispetto alle gambe, Non so piu' dove pestare la testa per fare ingrossare le gambe. Alla Leg xtnsion sono arrivato a sollevare oltre cento kg, in tensione sono spettacolari, da bodybouilder...sono durissime, di granito, se le tocco sento come tanti sassi sotto la pelle... ma non crescono!!! Una certa armonia l' avevo raggiunta correndo comunque, prima di cadere.

4390 saetta54, 9/01/13 10:38

Ah...Avevo dimenticato...Hai la cancellata Decathlon anche tu...Tra i miei acquisti peggiori, c'e' stata la mtb decathlon con la quale mi muovo abitualm in citta'....E' vero che l' ho pagata poco (circa 120 euro) ma e' proprio uno schifo di bici..!!
Questione ipertrofia.
X me invece e' stato diverso: con la corsa nessuna, o minima ipertrofia ( che riguardava cmq i polpacci...); con la bici, notevole ipertrofia del qaudricipide femorale...C'e' anche da dire che, gia' di mio, ho cosce tendenzialm muscolose. Inoltre, amando molto i rapporti duri, e' proprio pedalare duro (specie in salita), che da' quadricipidi da maciste...Probabilm, gioca un ruolo anche il fatto che e' un carico piu' prolungato, come tempo, rispetto a quello degli esercizi...

Stamattina 1 oretta di esercizi a casa, con cavigliere e pesetti.
Poi 60' di camminata veloce.

4391 danvegan, 9/01/13 23:28

saetta54 ha scritto:
Ah...Avevo dimenticato...Hai la cancellata Decathlon anche tu...Tra i miei acquisti peggiori, c'e' stata la mtb decathlon con la quale mi muovo abitualm in citta'....E' vero che l' ho pagata poco (circa 120 euro) ma e' proprio uno schifo di bici..!!

Confermo...il suo pregio é che costa poco, ma sinceremente non la consiglierei neppure ad un neofita. Credo che stia sui 12 kg, un peso ENORME per una bici da corsa, immagino ci siano MTB che pesano meno. Poi per carita' le ruote strette e lisce la fanno diventare piu' scorrevole rispetto alla MTB.

Per l' ipertrofia, mi guardavo oggi; in palestra, c'é uno specchio e puoi guardarti mentre sali le scale. Non capisco che diavolo di gambe ho...mentre semplicemente salgo le scale, fanno PAURA, distingui bene i vari muscoli. Ma appena mi rilasso, sono normalissime.

Evidentemente per avere piu' armonia devo sia correre, aumentando il diametro dei polpacci (e quando li hai sottili come i miei anche un solo centimetro si nota subito) sia andare in bici. Dato che sono fuori allenamento, inizio con la bici pe mobilizzare il tutto, poi una volta abituato a pedalare riparto anche con la corsa.

Sto anche valutando uno stravolgimento completo del programma di allenamento. In particolare, mi piacerebbe provare a sostituire la palestra con l' allenamento funzionale. L' unica cosa che finora mi ha fermato é il fatto che io non posso permettermi di allenarmi solo poche volte la settimana, rischierei di ingrassare; pero' se funzionasse, potrei anche dedicare gli altri giorni a corsa e ciclismo, e allora il pericolo sarebbe scongiurato. Insomma, come potrebbe risultare un flop pazzesco, come potrebbe essere la scelta definitiva. Magari provare per un mese.

4392 danvegan, 9/01/13 23:33

Intendevo dire: dedicarmi, negli altri giorni esclusivamente e seriamente a corsa e ciclismo.

4393 zucchina, 12/01/13 01:52

Dan, saetta grazie del supporto. In effetti questa settimana è andata decisamente meglio dell'altra. Nello squat purtroppo ho perso parecchio e faccio ancora fatica, nella panca sto recuperando e nello stacco.... Bhe oggi ho fatto 100 chili! I miei primi 100 chili!! Alzata singola ovviamente, però sono cento!!!!

4394 danvegan, 13/01/13 11:20

Visto ???????? Tornerai piu' in forma d prima !!!!

4395 saetta54, 16/01/13 07:56

Qui sono spariti tutti.....Quando passano 2-3 gg., e Danvegan non scrive, comincio ad angosciarmi....

Buone pedalate sabato e lunedi (domenica ero fuoti sede, ossia da mia mamma), un centinaio di km ad uscita...Continuo il programma di allenamento in agilita', pero' non sono stata precisissima (anche xche' devo ancora comprare il ciclorilevatore di battiti, pedalate/min, ecc), in quanto contare il numero di pedalate/minuto e' cosa noiosissima e demenziale...
Ieri e stamattina un' oretta di work out a casa, con pesetti e cavigliere, e, dopo, 60' di camminata veloce..Da ieri qui diluvia, spero domani di poter uscire su strada...

Pagina 293 di 360

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!