Dieta Vegan e Sport; pagina 106
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1576
danvegan,
6/08/11 12:43
Comunque mamma non credere, anche andare in palestra e' bello i primi tempi, perche' e' una novita' c'e' l' entusiasmo, ma poi ti rompi il ca...
Questo per diversi motivi:
cominci a chiederti se gli stessi esercizi non potresti farteli a casa
ogni volta che deve chiudere e mi tocca sloggiare penso che a casa potrei allenarmi fino alle tre di notte, se volessi
tante volte trovi gli attrezzi occupati oppure con gente che chiacchiera
per quanto riguarda la pallosita' anche li' in fondo sei in una stanza, con in piu' altre persone. E piuttosto che farmi il tapis, preferisco uscire a correre sotto la pioggia, lo stesso per Cyclette o Spinbike: piuttosto, esco sotto la pioggia. Dopo dieci minuti che pedalo, devo smettere o impazzisco: quando esco in MTB, vorrei non finisse mai...sono fatto cosi'.
L' unico vantaggio della palestra sarebbe, in teoria, che sei seguito...in teoria.
Per la scelta, vale la regola piu' sei determinato piu' sei adatto a fare tutto a casa; iu' sei socievole, piu' sei adatto alla palestra.
Io credo di non chiedere altro di potermi allenare quando voglio, per la socialita'...potrei socializzare solo in una palestra di vegani
1577
Suffi,
6/08/11 12:44
fiordaliso09 ha scritto:
Le devo passare dalla maccchina al pc.
Allora dovresti aver installato un programmino che ti hanno fornito con la macchina fotografica. Basta collegare la macchina, aprire quel programma e fargli scaricare le immagini nuove.
E nel caso avessi un Mac, non serve installare niente, basta collegare la macchina la pc con il cavetto e fa tutto lui :)
1578
saetta54,
6/08/11 12:53
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
seitanterzo ha scritto:
Ehi ma non le hai ancora messe! E non hai nemmeno inserito > > > > la voce "ciclismo" alla categoria "hobby e interessi"! > > >
Ehm, non sono in grado.... non so mettere le foto, devo > > > farmi aiutare..Sorry...
Devi passare le foto dalla macchina fotografica al pc oppure > > le hai già salvate sul pc?
Le devo passare dalla maccchina al pc.
Allora dovresti aver installato un programmino che ti hanno fornito con la macchina fotografica. Basta collegare la macchina, aprire quel programma e fargli scaricare le immagini nuove.
A proposito: come e' finita? Hai ricominciato o no a > correre? Ho ripreso a correre io, col mio povero ginocchio > disastrato...
Non ancora, ora sto bene, mi pare, saranno 15 gg che non sento dolore. In compenso sono aumentata parecchio di peso e dovrei proprio ricominciare.
Direi...E' proprio venuto, il momento di ricominciare.. Su, coraggio!
Grazie , e grazie anche a Suffi, x i consigli.. Vedro' stasera quello che riesco a fare...
1579
saetta54,
6/08/11 13:01
danvegan ha scritto:
Comunque mamma non credere, anche andare in palestra e' bello i primi tempi, perche' e' una novita' c'e' l' entusiasmo, ma poi ti rompi il ca...
Questo per diversi motivi:
cominci a chiederti se gli stessi esercizi non potresti farteli a casa
ogni volta che deve chiudere e mi tocca sloggiare penso che a casa potrei allenarmi fino alle tre di notte, se volessi
tante volte trovi gli attrezzi occupati oppure con gente che chiacchiera
per quanto riguarda la pallosita' anche li' in fondo sei in una stanza, con in piu' altre persone. E piuttosto che farmi il tapis, preferisco uscire a correre sotto la pioggia, lo stesso per Cyclette o Spinbike: piuttosto, esco sotto la pioggia. Dopo dieci minuti che pedalo, devo smettere o impazzisco: quando esco in MTB, vorrei non finisse mai...sono fatto cosi'.
L' unico vantaggio della palestra sarebbe, in teoria, che sei seguito...in teoria.
Per la scelta, vale la regola piu' sei determinato piu' sei adatto a fare tutto a casa; iu' sei socievole, piu' sei adatto alla palestra.
Io credo di non chiedere altro di potermi allenare quando voglio, per la socialita'...potrei socializzare solo in una palestra di vegani
Figlio, tu non puoi ricordare, xche' eri troppo piccolo....Ma io ho insegnato x anni nelle palestre. Durante l' universita' mi serviva x arrotondare la paghetta che mi davano i miei. Dopo, l' ho fatto piu' x diletto che x altro. Ho fatto numerosi stages, certificati, di apprendimento. Insegnavo aerobica, step e corpo libero. X due anni consecutivi ho insegnato tutti i gg. dispari, dalle 16 alle 19...Quindi conosco molto bene l ambiente e cio' che da una palestra.
In palestra molte e molti vanno in realta' x attraccare e/o x fare nuove amicizie...Si perde sempre un sacco di tempo, magari x aspettare che l' attrezzo si liberi. Cmq, se uno, appunto, e' determinato, lavoro sodo sia a casa che in palestra. Quello che volevo dire e' che non c'e' cosa piu' bella che allenarsi all' aperto.
1580
fiordaliso09,
6/08/11 13:04
Ho comprato un step... mi piaceva una volta. Vorrei fare anche questo.
1581
saetta54,
6/08/11 13:18
fiordaliso09 ha scritto:
Ho comprato un step... mi piaceva una volta. Vorrei fare anche questo.
Se le ginocchia non hanno problemi, lo step e' molto allenante e divertente. Io lo facevo poco coreografico e molto atletico...Lo step puo' arrivare a livelli molto intensi di allenamento.. Ci sono tanti video in commercio di lezioni da seguire, anche molto ben fatti.
1582
fiordaliso09,
6/08/11 13:20
saetta54 ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
Ho comprato un step... mi piaceva una volta. Vorrei fare > anche questo.
Se le ginocchia non hanno problemi, lo step e' molto allenante e divertente. Io lo facevo poco coreografico e molto atletico...Lo step puo' arrivare a livelli molto intensi di allenamento.. Ci sono tanti video in commercio di lezioni da seguire, anche molto ben fatti.
Pensavo di farmi una coreografia io, ma in effetti potrei prendere un video...mi hai dato un'idea, non ci avevo pensato.
1583
Vento,
6/08/11 13:21
seitanterzo ha scritto:
Vento ha scritto:
Mandami pure esercizi massacranti&alimentazioni al limite > dell'umana sopportazione, ho deciso di mettermi in piena > forma per dimostrare che essere vegan è salutare e che tutti > possono farlo, anche io
per adesso ti mando la lista della spesa e il modo per combinarla, prima degli esercizi dovrei riuscirti a dare un'occhiata!
Ok, grazie mille... spero che si tratti prevalentemente di legumi e cereali, dato che sono gli alimenti meno costosi e più facili da comprare per me. In casa mia anche un sacchetto di mandorle è uno sfizio, le mangio da un mesetto, prima zero.
Però, tieni in considerazione che come attrezzatura ho ben > poco: Cyclette, due manubri regolabili da 5 a 12 kg, due > manubri da 5 kg, due da 2 kg (con cui iniziai a far pesi a > casa, nel 96... mi sembravano pesantissimi :D),
sono più che sufficienti.
Bene :D
un estensore
a molle regolabile (già con due molle crepo, se ne possono > metter sei), un vogatore a molle regolabile e questi che > utilizzo come anti stress:
questo puoi anche buttarlo nel water, se ci passa! :D
Li comprai per evitare carico sulla schiena, non sono mai riuscito ad usarle, sono durissime. Uso però quelle per le mani, ormai sono un'abitudine, sto sempre con quella molla in mano a leggere/vedere film.
Ecco la mia palestra, insomma :D identica a quella di > Danvegan (invidia).
ma guarda, credevo fosse proprio quella! :D
Beh sono cose comprate in tanti anni. A Latina avevo anche una sbarra di ferro con cui sollervarmi, la usavo molto. La cyclette, in offerta in un centro commerciale la pagai 90 euro nel 2005, i pesi 20 euro, sempre in offerta.
Coma ha detto Dan, guardandosi intorno ed aspettando il momento giusto si possono fare buoni acquisti.
1584
danvegan,
6/08/11 13:22
Ovvio, appena posso mi alleno all' aperto perfino quando sono da Laura faccio salto con la corda o i manubri sul balcone.
Comunque questo e' quello che faro':
intanto, visita posturale ed eventuali correzioni;
Alla scadenza, passo ad una palestra di sport da combattimento (l' ideale sarebbe una dove praticare insieme un corso di preparazione per la boxe e Jeet Kun Do, dovrebbe essercene una abbastanza vicina)
Gli esercizi me li faccio a casa, visto che non credo che si possa andare tutti i giorni ne' che abbiano tutti gli attrezzi.
In piu', io oltre ad essere vegano, locavoro, puntare ad un' alimentazione sempre piu' "naturale", rifiutare integratori e medicinali, ho sempre avuto una certa repulsione per gli attrezzi, preferendo gli esercizi fatti a corpo libero, a terra o al massimo con manubri, bilancieri.
Per dire, il mio sogno e' eseguire gli addominali con un grosso sasso al petto, o afferrare un ramo e tirarmi su ripetutamente...
1585
Vento,
6/08/11 13:24
danvegan ha scritto:
Mah, non credere, anche io sto valutando se continuare la palestra o comprarmi gli attrezzi e farmi gli esercizi a casa, come, quando e perche' voglio io.
Mi spiego meglio: la mia palestra, molto ben attrezzata costa comunque 550-600 euro l' anno (l' iscrizione mi fu regalata da una persona che si e' iscritta, c'e' andata una volta e poi non c'e' piu' andata)
Ah, però che regalino :D 600 euro per volta. Il mio regalo tipo è una foglia di edera essiccata da usare come segnalibro :-|
Ora, una volta che scade, ad ottobre, devo vedere se con quei soldi riesco a comprare degli attrezzi e farmi gli esercizi a casa. Certo dovro' ripartire da zero, con esercizi nuovi, pero' ho la completa indipendenza.
Sto vedendo che girando vari negozi, valutando anche l' opzione acquisti on-line, magari puntando su attrezzi usati (ma anche quelli della palestra lo sono) cioe' qualcosa a casa ti porti, e ce l' hai per sempre
Credo che per una persona determinata come te sia la scelta migliore, inoltre basta internet per informarsi a dovere. Hai dimostrato di avere una tenacia d'acciaio, riusciresti benissimo anche a casa :-)
1586
danvegan,
6/08/11 13:27
si e' stato davvero un bel regalo ma d' altronde piuttosto che sprecarlo cosi'...
1587
Vento,
6/08/11 13:30
saetta54 ha scritto:
Ma non e' pallosissimo fare da soli gli esercizi a casa? Xche' non fai anche corsa o ciclismo all' aria aperta? La corsa e' il max dello sport economico: l'unica spesa e' un buon paio di scarpe. Essendo molto magro, poi, voleresti...E magari in seguito ti piacerebbe anche vincere qualche garetta...
Sì, è abbastanza palloso allenarsi a casa, specie se hai un giardino piccolo come il mio e circondato da ogni lato dagli occhi dei vicini che non si fanno mai i fattacci loro :D
Prima mi allenavo all'aperto, avevo anche attrezzato un piccolo angolino con una colonna per il pugilato (lo praticavo a Latina), ma ci sono troppi occhi indiscreti, non fa per me. In bici ci vado volentieri, ma non lo considero un allenamento adatto a me, dato che mi porta ad un dimagrimento estremo, e sono già sotto peso di mio (1.83x70 kg scarsi, prevalentemente panzetta). Vorrei potenziare tronco, spalle e braccia, mettere un po' di carne sulle ossa, insomma... e correre o fare sport di resistenza mi fa diventare ancor più sottile, proprio quello per cui vengo preso di mira.
Per capirci, sono conosciuto come z la formica :-D tocca fare qualcosa o diverrò una specie di serial killer :-|
1588
fiordaliso09,
6/08/11 13:33
Ma sì Dan, anche mio marito ha fatto così, un pezzo alla volta si è comprato tutto quello che gli serviva (e mi ci ha anche scheggiato le piastrelle di casa! Compra un tappetino!), cominci con il bilancere e qualche peso, poi una panca, nei mesi successivi prendi altri pesi, volendo una cyclette per fare riscaldamento e poi altre barre e altri pesi da aggiungere.
1589
seitanterzo,
6/08/11 13:46
Vento ha scritto:
Ok, grazie mille... spero che si tratti prevalentemente di legumi e cereali, dato che sono gli alimenti meno costosi e più facili da comprare per me. In casa mia anche un sacchetto di mandorle è uno sfizio, le mangio da un mesetto, prima zero.
ti ho mandato tutto con le spiegazioni! ;)
un estensore
a molle regolabile (già con due molle crepo, se ne possono > > metter sei), un vogatore a molle regolabile e questi che > > utilizzo come anti stress:
Li comprai per evitare carico sulla schiena, non sono mai riuscito ad usarle, sono durissime. >
il carico alla schiena lo danno eccome, nel frattempo sono più una trovata commerciale di 30 anni fa che un attrezzo ginnico. La molla per le mani è molto meglio.
Beh sono cose comprate in tanti anni.
non si vedeva niente, era una battuta! :D :P
1590
Vento,
6/08/11 14:06
seitanterzo ha scritto:
Vento ha scritto:
Ok, grazie mille... spero che si tratti prevalentemente di > legumi e cereali, dato che sono gli alimenti meno costosi e > più facili da comprare per me. In casa mia anche un > sacchetto di mandorle è uno sfizio, le mangio da un mesetto, > prima zero.
ti ho mandato tutto con le spiegazioni! ;)
un estensore
a molle regolabile (già con due molle crepo, se ne possono > > > metter sei), un vogatore a molle regolabile e questi che > > > utilizzo come anti stress:
Li comprai per evitare carico sulla schiena, non sono mai > riuscito ad usarle, sono durissime. >
il carico alla schiena lo danno eccome, nel frattempo sono più una trovata commerciale di 30 anni fa che un attrezzo ginnico. La molla per le mani è molto meglio.
Beh sono cose comprate in tanti anni.
non si vedeva niente, era una battuta! :D :P
Letto tutto.
Faccio alcuni errori:
- Cuocio i legumi direttamente, senza metterli a bagno, incorrendo nei fitati. Problema che risolverò facilmente.
- Dopo pranzo non prendo un intero limone spremuto con l'acqua ma neppure la metà. Credevo fosse sufficiente, ma risolverò facilmente anche questo.
- Uso zucchero di barbabietole, almeno un cucchiaino al giorno. A volte bevo il tè freddo e senza zucchero sembra di bere acqua piovana da una pozzanghera. Risolverò facendone a meno, il fruttosio costa troppo.
- Non uso cereali integrali, a casa la pasta ed il riso integrali non piacciono e non riesco a convincerli. Risolverò andandomi a comprare il riso con le mie zampe.
- A malapena mangio qualche mandorla e noce con uva passa da un mesetto, ma più o meno con le proporzioni ci siamo.
Oltre a questi piccoli problemi, il resto lo faccio già; evito i tannini, mangio un'ora prima dell'allenamento e subito dopo, predo 30 minuti di sole al giorno con protezione per vampirli, legumi e cereali in grande quantità, frullati vari. In generale, quando ho appetito, mangio, e ovviamente se mi alleno ho molto più appetito.
Mi ha tranquillizzato leggere il documento che mi hai passato, non faccio poi disastri così grandi con l'alimentazione. Evidentemente il mio tallone d'achille è l'allenamento, probabile che non ci dia dentro abbastanza, o che abbia una muscolatura che non reagisce bene allo
sforzo.