Dieta Vegan e Sport; pagina 102
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1516
saetta54,
2/08/11 17:03
Comprato ieri il rullo. Sorvoliamo sulla scarsa competenza degli impiegati del negozio (ne' capivano, ne' sapevano...Perfetti siculi: "Nienti sacciu, nienti vittu, nienti sintiu /Niente so, niente ho visto, niente ho sentito"..!!). Il rullo e' perfidamente consegnato in scatolo di grandezza media, all' apparenza innocuo. Come allocchi doc, andiamo via sereni, in quanto ..."E' una vera cavolata montarlo!". Aperto lo scatolo, un dramma..Certamente, un sadico pazzo ha realizzato i 1000 pezzi ed i 2000 pezzettini da montare...Ma il top della perfidia e' nel libretto (cosiddetto..) di istruzioni, creato appositamente x far arrivare in breve tempo ad un omicidio/suicidio collettivo..Morale: dopo circa 3 ore di "battaglia", in tre riusciamo a montare l'orribile oggetto. Ed a questo punto c'e' la vera sorpresa: x mettere la bici sul rullo occorre smontare la ruota posteriore (dove sta cambio, catena, ecc), levare il supporto che aggancia la ruota alla bici, mettere il supporto che aggancia la ruota al rullo, rimettere la ruota nella bici, e, finalmente, mettere la bici sul rullo...Mi rifiuto. Ora riaggiusto la mia vituperata e presa a calci spinbike. Se non riesco a piazzare il maledetto rullo, lo vado a lanciare nel cratere centrale dell' Etna.
1517
fiordaliso09,
2/08/11 18:57
saetta54 ha scritto:
re riusciamo a montare l'orribile oggetto.
Ed a questo punto c'e' la vera sorpresa: x mettere la bici sul rullo occorre smontare la ruota posteriore (dove sta cambio, catena, ecc), levare il supporto che aggancia la ruota alla bici, mettere il supporto che aggancia la ruota al rullo, rimettere la ruota nella bici, e, finalmente, mettere la bici sul rullo...Mi rifiuto.
Non mi sembra molto comodo, o hai due bici altrimenti che fai? Monti e smonti la ruota?
1518
saetta54,
2/08/11 21:15
fiordaliso09 ha scritto:
saetta54 ha scritto:
re riusciamo a montare l'orribile oggetto.
Ed a questo punto c'e' la vera sorpresa: x mettere la bici > sul rullo occorre smontare la ruota posteriore (dove sta > cambio, catena, ecc), levare il supporto che aggancia la > ruota alla bici, mettere il supporto che aggancia la ruota > al rullo, rimettere la ruota nella bici, e, finalmente, > mettere la bici sul rullo...Mi rifiuto.
Non mi sembra molto comodo, o hai due bici altrimenti che fai? Monti e smonti la ruota?
Sembrerebbe cosi'...In realta', so che i ciclisti montano e smontano facilm la loro bici dal rullo. Io andro ' dal mio meccanico di bici assieme a rullo ed a bici, e mi faro' spiegare x bene tutto.. Se la cosa restera', x me, lo stesso complicata, metto in vendita subito questo cavolo di rullo su internet. Cmq, lq spinbike la faccio riparare in ogni caso.
1519
Andrea,
3/08/11 09:20
Vento ha scritto:
È già
accaduto in passato, ma a mio fratello, gli avevo detto di non lasciare i mici soli con i miei ma non mi ha dato retta, ed ora la sua Mimì non c'è più.
Uh?? E che è successo?
1520
Vento,
3/08/11 13:42
Andrea ha scritto:
Vento ha scritto:
È già
accaduto in passato, ma a mio fratello, gli avevo detto di > non lasciare i mici soli con i miei ma non mi ha dato retta, > ed ora la sua Mimì non c'è più.
Uh?? E che è successo?
- Lui è andato a lavoro lasciando mia madre a casa (l'aveva ospitata a casa sua), con la raccomandazione di non lasciare le porte e le finestre aperte, dato che la micia era in calore e sarebbe scappata.
- Mia madre ha lasciato la finestra aperta perché secondo lei non sarebbe successo niente - suo tipico comportamento menefreghista.
- La micia è scappata e si è azzuffata con altri gatti, scomparendo.
- È stata ritrovata quattro giorni dopo morta in un fosso, investita da un' auto.
Morale della favola, mai fidarsi dei miei, ma per mille altre ragioni eh, questo è solo uno degli episodi accaduti.
1521
saetta54,
4/08/11 12:11
Ieri allenamento bici su strada in orario x me inusuale, ossia pomeridiano. Ho avuto il tempo sufficiente x allontanarmi dall' orrendo traffico e scorazzare lungo rettilinei splendidi e con pochissime macchine , nell' hinterland cittadino. 68 km in agilita', con diversi "strappi" , ossia scatti..Caldo a parte, e' stato tutto piacevolissimo...
Oggi si prepara un pomeriggio allucinante, ma devo sistemare assolutamente sia la spinbike (che e' pesantissima da portare e da mettere in macchina), sia capire il dannato rullo come funzioni davvero, quindi devo portare anche rullo e bici...Tanto vale soffrire un pomeriggio, ma risolvere la questione...
1522
seitanterzo,
4/08/11 12:18
saetta54 ha scritto:
Ieri allenamento bici su strada in orario x me inusuale, ossia pomeridiano. Ho avuto il tempo sufficiente x allontanarmi dall' orrendo traffico e scorazzare lungo rettilinei splendidi e con pochissime macchine , nell' hinterland cittadino. 68 km in agilita', con diversi "strappi" , ossia scatti..Caldo a parte, e' stato tutto piacevolissimo...
Se penso a quando mi allenavo io......la mattina l'ho sempre sofferta, ricordo quando andavo in pista a far le ripetute sui 400 e sui 1000.....mi mancava solo di far coccodè di quanto mi sentivo una gallina!
Invece l'anno in cui sono andato più forte è stato un periodo di alcuni mesi in cui lavoravo di notte e mi potevo allenare con tutti gli altri, nel tardo pomeriggio, una differenza enorme!
1523
saetta54,
4/08/11 12:32
seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Ieri allenamento bici su strada in orario x me inusuale, > ossia pomeridiano. Ho avuto il tempo sufficiente x > allontanarmi dall' orrendo traffico e scorazzare lungo > rettilinei splendidi e con pochissime macchine , nell' > hinterland cittadino. 68 km in agilita', con diversi > "strappi" , ossia scatti..Caldo a parte, e' stato tutto > piacevolissimo...
Se penso a quando mi allenavo io......la mattina l'ho sempre sofferta, ricordo quando andavo in pista a far le ripetute sui 400 e sui 1000.....mi mancava solo di far coccodè di quanto mi sentivo una gallina!
Invece l'anno in cui sono andato più forte è stato un periodo di alcuni mesi in cui lavoravo di notte e mi potevo allenare con tutti gli altri, nel tardo pomeriggio, una differenza enorme!
E' tutto individuale. Io, ad esempio, sveglandomi cmq presto, prediligo l' allenamento mattutino. Anche la resa e' migliore....Pero', magari, x necessita' di tempo, ho negli anni "selezionato" quest'orario, allenando, settimana dopo settimana, il mio corpo a trovarsi bene allenandosi a quest'ora...
1524
seitanterzo,
4/08/11 12:42
saetta54 ha scritto:
E' tutto individuale. Io, ad esempio, sveglandomi cmq presto, prediligo l' allenamento mattutino. Anche la resa e' migliore....Pero', magari, x necessita' di tempo, ho negli anni "selezionato" quest'orario, allenando, settimana dopo settimana, il mio corpo a trovarsi bene allenandosi a quest'ora...
però devo dirti che ci fu un periodo in cui mi allenavo alle 5,30 del mattino (dicembre-gennaio...), quando ufficialmente non correvo più.
Era un tranquillo allenamento di 6-7 km, mi pare di ricordare, per tre volte alla settimana, ma ben presto mi sentì bene da esplodere, e nel frattempo comincia a fare un po' di 1000 con i compagni dell'atletica, che in quel periodo si ritrovano in mezzo alla campagna ogni domenica mattina (ancora adesso, da almeno 30 anni!).
In tutto erano 30 km alla settimana (contro i 60-70 degli anni da agonista) e una domenica andai a fare una campestre, piazzandomi anche bene!
1525
Vale_Vegan,
4/08/11 15:00
Vento ha scritto:
- È stata ritrovata quattro giorni dopo morta in un fosso, investita da un' auto.
Morale della favola, mai fidarsi dei miei, ma per mille altre ragioni eh, questo è solo uno degli episodi accaduti.
(;_____;) ..che odio!!!
1526
saetta54,
4/08/11 16:24
seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
E' tutto individuale. Io, ad esempio, sveglandomi cmq > presto, prediligo l' allenamento mattutino. Anche la resa e' > migliore....Pero', magari, x necessita' di tempo, ho negli > anni "selezionato" quest'orario, allenando, settimana dopo > settimana, il mio corpo a trovarsi bene allenandosi a > quest'ora...
però devo dirti che ci fu un periodo in cui mi allenavo alle 5,30 del mattino (dicembre-gennaio...), quando ufficialmente non correvo più.
Era un tranquillo allenamento di 6-7 km, mi pare di ricordare, per tre volte alla settimana, ma ben presto mi sentì bene da esplodere, e nel frattempo comincia a fare un po' di 1000 con i compagni dell'atletica, che in quel periodo si ritrovano in mezzo alla campagna ogni domenica mattina (ancora adesso, da almeno 30 anni!).
In tutto erano 30 km alla settimana (contro i 60-70 degli anni da agonista) e una domenica andai a fare una campestre, piazzandomi anche bene!
Io sono davvero certa che l' attivita' fisica fatta di primo mattino sia quella che fa star meglio...I monaci buddisti che praticano lo Shaolin (ehmmm...Non so se si scriva proprio cosi'....), si allenano solo all' alba.
1527
seitanterzo,
4/08/11 16:26
saetta54 ha scritto:
Io sono davvero certa che l' attivita' fisica fatta di primo mattino sia quella che fa star meglio...I monaci buddisti che praticano lo Shaolin (ehmmm...Non so se si scriva proprio cosi'....), si allenano solo all' alba.
di certo, e finchè dobbiamo parlare di prestazione bisogna assecondare i ritmi circardiani, ma il resto è molto influenzato dall'abitudine e lo stile di vita.
1528
fiordaliso09,
5/08/11 17:00
Io ho provato solo in vacanza ad allenarmi al mattino, ma mi sono resa conto che facevo fatica a far decollare l'allenamento. Era come se il cuore dormisse ancora, faticava a prendere bene il ritmo, mentre io adoro correre alla sera e in effetti i risultati migliori li ho sempre avuti dopo le 18. Non so perchè ma mi sento meglio, più forte, al mattino sono un pò fiacca e amo fare la colazione subito appena alzata, in pratica mi sento sveglia dopo colazione ma poi non posso andare a correre con la pancia piena.
1529
danvegan,
5/08/11 17:23
Fai come me, colazione leggera prima di partire con due o tre fette biscottate e marmellata 100% frutta, poi il resto una volta che sei tornata
1530
fiordaliso09,
5/08/11 17:47
danvegan ha scritto:
Fai come me, colazione leggera prima di partire con due o tre fette biscottate e marmellata 100% frutta, poi il resto una volta che sei tornata
Il fatto è che appena alzata una tazzona di liquidi proprio mi ci vuole, devo davvero sforzarmi per mangiare a secco le fette biscottate.
Sento che i battiti sono belli lenti al mattino appena alzata e si alzano molto gradualmente durante la colazione, probabilmente anche la mia pressione fa la stessa cosa, perchè non mi sento per niente pronta a correre la mattina. Certo d'estate c'è più fresco, dovrei abituarmi a farlo almeno nella stagione estiva, almeno sudo meno a correre. E' anche vero che coi turni miei e gli orari di mio marito solo saltuariamente potrei approfittare delle mattine .