Dieta Vegan e Sport; pagina 101

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 101 di 360

1501 danvegan, 1/08/11 07:24

Ieri due uscite in MTB, una il mattino e una dopocena, come digestivo...

Ho cercato di tenere su un rapporto agile, il che ho visto che rappresenta un vantaggio su terreno dissestato, sassoso o fangoso. La velocita' e' piu' costante, cosi' come lo sforzo, e si risente meno (in termini di variazione di velocita') dei continui cambi di pendenza.

Ho anche scoperto un "percorso-vita" con attrezzi ginnici ogni tot metri, tra cui quello per gli addominali (non vi dico la mia gioia!!!), che consiste i due tronchi messi a V, ti siedi su quello grande, infili i piedi sotto quello piccolo e cominci a farli, li ho fatto sia all' andata che al ritorno.

1502 Vento, 1/08/11 12:32

Wow, Dan... che fortuna hai a vivere in posti così attrezzati... Qui da me "percorso vita" significa che percorrendololo la vita rischi... Lifting Shadows ne sa qualcosa.

Io credo di aver esagerato in questi giorni con l'allenamento, e così ho trascorso due giorni in una condizione di grande affaticamento, il famoso super allenamento (che suona bene ma da vivere è uno schifo). Oggi potrò riprendere a far qualcosa, credo 45 minuti di Cyclette, flessioni 3x20 con un minuto di riposo, crunch/obliqui/bassi tutto 3x25 (sto aumentando le ripetizioni).

Vorrei usare i manubri, ho due manubri da 12 kg, con pesi modulari, ma temo il mal di schiena, per ora sorvolo. Mi terrò un altro mese con un profilo basso, solo cyclette e qualcosina di tranquillo, così da rinforzare bene l'addome e riarmonizzare l'organismo dopo il lunghissimo periodo di sedentarietà e depressione dal quale esco.

1503 saetta54, 1/08/11 13:10

Vento ha scritto:
Wow, Dan... che fortuna hai a vivere in posti così attrezzati... Qui da me "percorso vita" significa che percorrendololo la vita rischi... Lifting Shadows ne sa qualcosa.

Io credo di aver esagerato in questi giorni con l'allenamento, e così ho trascorso due giorni in una condizione di grande affaticamento, il famoso super allenamento (che suona bene ma da vivere è uno schifo). Oggi potrò riprendere a far qualcosa, credo 45 minuti di Cyclette, flessioni 3x20 con un minuto di riposo, crunch/obliqui/bassi tutto 3x25 (sto aumentando le ripetizioni).

Vorrei usare i manubri, ho due manubri da 12 kg, con pesi modulari, ma temo il mal di schiena, per ora sorvolo. Mi terrò un altro mese con un profilo basso, solo cyclette e qualcosina di tranquillo, così da rinforzare bene l'addome e riarmonizzare l'organismo dopo il lunghissimo periodo di sedentarietà e depressione dal quale esco.

E' vero, il sovrallenamento fa stare da schifo... Depressione e sedentarieta' vanno generalm a braccetto. Ammazzale tutte e due!! Che muoiano assieme abbracciate , nella loro negativita'...

1504 saetta54, 1/08/11 13:24

La settimana e' cominciata storta.. Stamattina presto avevo deciso di fare a casa spinbike, xche' gia' inizia a far luce piu' tardi, ed uscendo in bici su strada rischio di fare allenamenti troppo "striminziti" causa buio...Dopo qualche pedalata , la maledetta si e' praticamente rotta, nel senso che il sistema che regola il grado di durezza della pedalata si e' rotto, quindi veniva fuori una pedalata fluidissima e leggerissima, direi del tutto inutile... Dopo aver duellato ed imprecato contro la maledetta, e dopo averle mollato un bel calcio ( di definitivo addio..), sono uscita a correre. 14 km di corsa lenta che mi hanno riconciliqato con la vita..Ora la questione sta cosi': io ho praticam ripreso a far podismo, anche se non ai ritmi di prima. Ho visto che 12-16 km di corsa lenta (diciamo fra 5.30'/km e 6'/km) , fatti anche ogni giorno, non mi stanno causando particolari problemi al ginocchio ...Cio' che temo, pero', e' di tornare a fare solo podismo, e cio' non mi va bene, sia xche' il ciclismo mi ha conquistato, sia xche' (mi conosco....) finirei con l' aumentare , correndo, col tempo, ritmi e distanza (fregandomi del tutto il povero ginocchio..).Quindi, x ovviare all'oscurita' della mattina, oggi vado a comprarmi il cosiddetto "Rullo", che e' un aggeggio sul quale si monta la propria bici, ed e' come pedalare su strada, anche simulando salite, ecc.
Penso che alternero' rullo alla corsa (durante la settimana), x poi fare lungo su bici in strada nei week end.

1505 Lifting_Shadows, 1/08/11 13:52

L'hai sfasciata :'D poverina non solo l'hai spinta al massimo, l'hai pure ricompensata con un bel calcione! Ma qualcosa mi dice che non è stata brevettata per un uso così intenso così frequente! :)

1506 Lifting_Shadows, 1/08/11 14:52

Vento ha scritto:

Torna a casa (se torna) così http://www.youtube.com/watch?v=ABGpMm2YcEY

1507 danvegan, 1/08/11 16:43

Vento ha scritto:

Beh in fondo si tratta di quattro tronchi messi insieme! :-)

Ce n'e' uno dove abita Laura, che appunto ho scoperto ieri, che comprende ogni fai 500 metri degli attrezzi, si parte con la sbarra per tirarsi su, poi quelli per gli addominali, poi gli anelli, poi i tronchi su cui camminare in equilibrio, etc.

Purtroppo lo sport qua non e' per nulla incentivato, se non con questi pallidi tentativi!!

Si guarda io non sono un personal trainer, pero' sicuramente posso testimoniare che tonificare l 'addome e' la cosa piu' importante, perche' sono muscoli che usi, praticamente, in qualsiasi movimento tu faccia, quindi continua cosi'!! :-)

Per i manubri, ripeto non sono un personal trainer pero' credo che se li esegui con un occhio di riguardo alla colonna, non dovresti aver problemi di sorta. Per esempio, che ne diresti di usarli per i bicipiti seduto su una sedia, con la schiena ben appoggiata allo schienale? Non credo che cosi' lo sforzo interessi la colonna. Oppure alzarli lateralmente, sempre stando ben appoggiato allo schienale, per i deltoidi...e non cito i french press man, che addirittura si eseguono da sdraiato, per i tricipiti :-)

Comunque coraggio, l' importante e' passare i primi giorni, farlo diventare una sana abitudine. Pensa che bello, un paio d' ore tutte per te, per migliorare il tuo stato psicofisico, non potra' che farti un gran bene!

1508 seitanterzo, 1/08/11 16:48

Vento ha scritto:
Vorrei usare i manubri, ho due manubri da 12 kg, con pesi modulari, ma temo il mal di schiena, per ora sorvolo.

bisogna fare una buona volta questa vautazione posturale, così non avrai più dubbi su quello che potrà essere adatto a te! Io purtroppo in questo periodo, nonostante i tentativi annunciati, non posso muovermi....a te non capita di passare dalle parti di Roma che te la faccio?

1509 Vento, 2/08/11 12:56

Grazie per il sostegno ragazzi :-)

Lifting ci ha preso pienamente con il video postato :D ma lei sapeva già ogni dettaglio delle mie disavventure.

Dan, mi sto rendendo conto quanto l'addome sia fondamentale anche per eliminare il mal di schiena... lo alleno ogni giorno appena sveglio, è decisamente un buon modo per svegliarsi. Grazie a che a te per i consigli e continua ad allenarti così, nel giro di un anno sarai il simbolo dei vegan in italia, ci sei fondamentale :P

Seitan, per me è impossibile spostarmi da casa per via delle resposabilità con gli animali. La mia famiglia è inaffidabile al 100% e al mio ritorno non li troverei. È già accaduto in passato, ma a mio fratello, gli avevo detto di non lasciare i mici soli con i miei ma non mi ha dato retta, ed ora la sua Mimì non c'è più.

Sarebbe impossibile anche il tuo venir qua, non ti lascerebbero entrare... non ho potuto neppure far venire Lifting, e lei ci teneva a pestarmi a sangue, ci teneva tanto.

Ho i miei piani per il futuro e saprò come cavarmela. Ad avermi rovinato la schiena sono stati gli sgabelli senza schienale a scuola, otto ore al giorno su quei cosi mi hanno devastato, ma so come gestire il corpo e so quando non esagerare... vedrai che me la cavo, come al solito. Grazie per l'offerta.

1510 seitanterzo, 2/08/11 13:01

Vento ha scritto:
Seitan, per me è impossibile spostarmi da casa per via delle resposabilità con gli animali. La mia famiglia è inaffidabile al 100% e al mio ritorno non li troverei. È già accaduto in passato, ma a mio fratello, gli avevo detto di non lasciare i mici soli con i miei ma non mi ha dato retta, ed ora la sua Mimì non c'è più.

cavolo, scappa con gli animali prima possibile!

Sarebbe impossibile anche il tuo venir qua, non ti lascerebbero entrare... non ho potuto neppure far venire Lifting, e lei ci teneva a pestarmi a sangue, ci teneva tanto.

ma anch'io ci tengo!!!!!!! :DD

Comunque prima o poi si fa, si potrebbe organizzare come volgio fare da altre parti. Però al momento ho delle dificoltà anch'io a muovermi, sempre per gli animaletti, ma nel mio caso devo solo organizzarmi.

1511 Lifting_Shadows, 2/08/11 13:13

Vento ha scritto:

???

1512 Vento, 2/08/11 15:35

Lift, so che non si deve rispondere con una domanda ad una domanda, ma, uhm, what?

Da quando ho espresso le mie titubanze sul trasferirmi nel sud italia sei diventata una rosa di sole spine :-O ecchediavolo, avrò diritto ad esprimere un parere ^_^

Seitan, grazie ancora, cerca di pensare prima di tutto agli animali, che per aiutare le persone spesso basta una semplice connessione.

1513 seitanterzo, 2/08/11 15:40

Vento ha scritto:
Da quando ho espresso le mie titubanze sul trasferirmi nel sud italia sei diventata una rosa di sole spine :-O ecchediavolo, avrò diritto ad esprimere un parere ^_^

(sshhhhh....te lo dico sottovoce, attento che poi diventa feroce e le cadono le cose dal forno...)

Seitan, grazie ancora, cerca di pensare prima di tutto agli animali, che per aiutare le persone spesso basta una semplice connessione.

beh, penso agli animali e anche a chi pensa a loro!

1514 Lifting_Shadows, 2/08/11 15:43

Vento ha scritto:
Lift, so che non si deve rispondere con una domanda ad una domanda, ma, uhm, what?

Secondo me qualcuno si è impossessato del tuo nick o sei impazzito, non ho proprio idea di che cosa stai dicendo, confondendo stralci di conversazioni private dove si parlava di sud in genere e non ti ho mica chiesto di trasferirti qui (!!!) ma ti davo idee per uscire da quella situazione. Per me finiscila qua, grazie.

1515 Vento, 2/08/11 16:19

OK! Capitolo chiuso :-)

Pagina 101 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi