Dieta Vegan e Sport; pagina 100

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 100 di 360

1486 Vento, 25/07/11 18:46

Scusate, il link non funziona, eccone un'altro:

http://imageshack.us/photo/my-images/189/piczb.jpg/

1487 danvegan, 25/07/11 22:41

Guarda che lo sanno tutti che Saetta, in realta', e' una guerriera amazzone!

1488 saetta54, 25/07/11 22:45

Gulp...!!! Torno da una lezione di spinning che e' stato un massacro, e mi fate ridere anche se non ho piu' la forza neanche di parlare!!
Magari avessi quei muscoli e quel fisico! Grazie x la creativita' della vostra benevolissima immaginazione...

1489 Vento, 26/07/11 11:46

danvegan ha scritto:
Guarda che lo sanno tutti che Saetta, in realta', e' una guerriera amazzone!

Solo io non ero informato su questi dettagli succosi, uhm.

saetta54 ha scritto:
Gulp...!!! Torno da una lezione di spinning che e' stato un massacro, e mi fate ridere anche se non ho piu' la forza neanche di parlare!!
Magari avessi quei muscoli e quel fisico! Grazie x la creativita' della vostra benevolissima immaginazione...

Spinning... interessante. Potrei provare a farlo anche io, pur non avendo una cyclette molto tecnologica. Cercherò qualche guida in rete e vedrò il da farsi.

Ieri ed oggi, un'altra ora di cyclette, flessioni e addominali (pochi, solo per dare un minimo di solitidà all'addome). Mano a mano che i muscoli tornano elastici, il mal di schiena si sta riducendo. Mi vedo lievemente più magro in volto, anche il collo mi sembra troppo sottile, deve essere per via dell'allenamento aerobico.

Devo cercare qualche allenamento per irrobustire collo e trapezi, altrimenti sembrerà che stia indossando la maglia con ancora la stmpella attaccata.

1490 danvegan, 26/07/11 13:38

Sono appena tornato dalla palestra, sono strafelice...ho aggiunto dee "pizzette" da 2,5 kg al bilancere da 20 kg che uso per fare i lombari su hyperextension; sono passato quindi, a 25 kg. Certo quei 5 kg in piu' si sentono, finisco proprio al limite: non piu' pero' di quanto ero al limite le prime volte con il bilancere da 10 kg.

Come se non bastasse, ho scoperto un nuovo esercizio per i tricipiti: mettendo due panche vicine, ti appoggi ad una con le mani, tenendole dietro la schiena, e all' altra con i piedi. Poi vai giu' col sedere fino a toccare quasi terra e torni su. Tre serie da dieci

1491 danvegan, 26/07/11 22:41

Ah dimenticavo la cosa piu' importante, ho iniziato la panca piana, per i pettorali. Oggi 10 ripetizioni con il bilancere da 10 kg, 8 col bilancere da 15 e 6 col bilancere da 20 venerdi' provo ad aumentare

1492 saetta54, 27/07/11 08:05

Vento ha scritto:
danvegan ha scritto:
Guarda che lo sanno tutti che Saetta, in realta', e' una > guerriera amazzone!

Solo io non ero informato su questi dettagli succosi, uhm.

saetta54 ha scritto:
Gulp...!!! Torno da una lezione di spinning che e' stato un > massacro, e mi fate ridere anche se non ho piu' la forza > neanche di parlare!!
Magari avessi quei muscoli e quel fisico! Grazie x la > creativita' della vostra benevolissima immaginazione...

Spinning... interessante. Potrei provare a farlo anche io, pur non avendo una cyclette molto tecnologica. Cercherò qualche guida in rete e vedrò il da farsi.

Ieri ed oggi, un'altra ora di cyclette, flessioni e addominali (pochi, solo per dare un minimo di solitidà all'addome). Mano a mano che i muscoli tornano elastici, il mal di schiena si sta riducendo. Mi vedo lievemente più magro in volto, anche il collo mi sembra troppo sottile, deve essere per via dell'allenamento aerobico.

Devo cercare qualche allenamento per irrobustire collo e trapezi, altrimenti sembrerà che stia indossando la maglia con ancora la stmpella attaccata.

La bici dove si fa spinning e'diversa dalla cyclette. Si chiama spinbike

1493 saetta54, 27/07/11 08:17

Ho cliccato x sbaglio l' invio.... Dicevo che la spinbike ha una ruota anteriore vera che gira, a differenza della cyclette, che e' senza ruote. Lo spinning puo' essere fatto a casa (comprando una spinbike), ma diventa pallosissimo. Viene in genere fatto nelle palestre. E' una sorta di aerobica ma sulla bici. Al ritmo di musica progressivamente incalzante, l'istruttore simula un percorso alternato di salite e pianeggiante. Girando una manopola si aumenta o di diminuisce la durezza della pedalata (e cio' simula la salita). E' una tipologia di allenamento che (se fatta con un buon istruttore) e' abbastanza pesante.
X aumentare il tonoe/o il volume dei muscoli del collo, di spalle e di braccia e' eccellente l'attrezzo tipo vogatore.

Stamattina di nuovo corsa. 16 km, piu' veloce dell' ultima volta (lunedi) ma sempre lentina. Accontentiamoci...Cu' s'accuntenta, godi....

1494 danvegan, 27/07/11 09:04

Voglio suicidarmi...oggi provo a fare il tapis di nuovo. Chissa' che palle.

Ecco il mio nuovo programma.

L' altro ieri

Abdominal Crunch, 25 x 3, 35-40-40 kg

Crunch su panca, 50 x 3, su tutto (ma come si chiama questo esercizio?)

Crunch inversi su panca, 50 x 3 sei cavigliere

Lombari su Hyperextension, 15 x 3 bilanciere da 25 kg

Obliqui su Hyperextension, 50 x 3 manubrio da 10 kg*

Obliqui su tappeto, 50 x 3, 4 cavigliere quelle sui piedi cadono :-(

Crunch su fitball, 50 x 3

Crunch inversi su powertower, 50 x 3

Shoulder Press, 8 6 4

Alzate Laterali, 8 6 4

Alzate Frontali, 8 6 4

Leg Extension, 8 6 4

Leg Curl 8 6 4

Leg Press 8 6 4

Abductor 15 x 3

Rear kick 8 6 4

* ho scoperto che se tieni le gambe incrociate, non puoi aiutarti col corpo o con le gambe, e l' esercizio diventa molto piu' impegnativo

Ieri, sempre tutti gli addominali e...

Chest Press, 8 6 4 (specifica per la massa)

Pectoral Machine 8 6 4

Panca Piana 8 6 4

Tricipiti su PushDown 8 6 4

French Press Man 8 6 4

Sit It (quello con le due panche)

Oggi, ancora tutti gli addominali piu'...

Vogatore

Lat Machine anteriore 8 6 4

Lat Machine posteriore 8 6 4

Pull Down 8 6 4

Bicipiti su PushDown, 8 6 4

Bicipiti su Curl Concentrato 6 x 3

Esercizio di mia invenzione...quello di afferare la barra e tirarsi su

Comunque mi ha molto colpito la storia degli obliqui. Mi ha fatto capire che se e' importante la costanza, l' impegno, il carico e il numero di ripetizioni, e' altrettanto importante COME si eseguono gli esercizi, c'e' un modo corretto ed uno scorretto.

Volo in palestra ciao

1495 danvegan, 27/07/11 12:19

Eccomi ritornato...ho dimenticato di citare la Vertical Traction, 8 6 4.

MI SONO RIPRESO !!! Durante i lombari col bilanciere, gli obliqui su tappeto, l' esercizio di alzarsi sulla sbarra.

Mi sono ripreso anche mentre eseguivo la Dragon Flag, pero' ho visto che tengo le gambe con una angolatura molto positiva, cioe' piu' in alto rispetto al corpo, mentre l' impressione mentre la eseguo e' di tenerle troppo in negativo e quindi mi viene da alzarle.

Dovro' correggere l' impostazione e non sara' facile, ma riusciro' a fare anche questo.

1496 saetta54, 29/07/11 18:54

Ci sono giornate che vanno proprio storte!! Oggi e' cosi'... Sono entrata in ospedale alle 7. Pensavo di essere libera x ora di pranzo, mangiare a casa, riposare un po', andare a fare un po' di spesa al bio, e poi, alle fine, la mia ora di spinning-massacro di sera.....Considerando che x due dicasi due domeniche di seguito ( le prox) saro' di guardia tutto il giorno, e considerando che ero oggi di turno fino alle 14, mi ero cosi' organizzata. E' finita che sono ancora al lavoro, tutta una serie di imprevisti mi ha bloccato..E' saltera' anche lo spinning....Grrrr!!!!

1497 saetta54, 30/07/11 15:32

Oggi sono uscita x allenarmi che mi sentivo le gambe molli ed il fiato corto. Pensavo di rientrare mestamente, invece sono rinata alla grande...Allenamento col gruppo, quindi allenamento duro, al solito in salita, ossia sull' Etna. 109 km, senza sentirli x nulla...La bici saliva leggera e quasi da sola... Xche' giornate come queste non capitano piu' spesso??? Chi ha detto che il buongiorno si vede dal mattino???

1498 seitanterzo, 30/07/11 15:36

saetta54 ha scritto:
Oggi sono uscita x allenarmi che mi sentivo le gambe molli ed il fiato corto. Pensavo di rientrare mestamente, invece sono rinata alla grande...Allenamento col gruppo, quindi allenamento duro, al solito in salita, ossia sull' Etna. 109 km, senza sentirli x nulla...La bici saliva leggera e quasi da sola... Xche' giornate come queste non capitano piu' spesso??? Chi ha detto che il buongiorno si vede dal mattino???

Vuol dire che hai scaricato un po' e hai avuto il tempo di supercompensare! Infatti la mollacchia capita quando il sistema metabolico ti obbliga a rallentare, perchè deve lavorare e tu non lo lasci in pace! Fra te è tuo figlio qui jè na camurria! :DD

1499 saetta54, 31/07/11 09:10

seitanterzo ha scritto:
saetta54 ha scritto:
Oggi sono uscita x allenarmi che mi sentivo le gambe molli > ed il fiato corto. Pensavo di rientrare mestamente, invece > sono rinata alla grande...Allenamento col gruppo, quindi > allenamento duro, al solito in salita, ossia sull' Etna. 109 > km, senza sentirli x nulla...La bici saliva leggera e quasi > da sola... Xche' giornate come queste non capitano piu' > spesso??? Chi ha detto che il buongiorno si vede dal > mattino???

Vuol dire che hai scaricato un po' e hai avuto il tempo di supercompensare! Infatti la mollacchia capita quando il sistema metabolico ti obbliga a rallentare, perchè deve lavorare e tu non lo lasci in pace! Fra te è tuo figlio qui jè na camurria! :DD

U' sangu e' sangu...!!

1500 saetta54, 31/07/11 09:14

Stamattina presto breve sgambata di circa 60 km in agilita'. Tempo ventilato e molta voglia di continuare, ma sono dovuta rientrare xche' oggi di guardia 8-20...Uffa!!

Pagina 100 di 360

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi