Quello che i nuovi utenti vogliono; pagina 9
121
Guest,
20/09/12 23:41
eweg ha scritto:
è come chi dice "come giustificate voi vegani l'esistenza di piante carnivore che uccidono altri esseri viventi?"
è una domanda? no, è una provocazione
Tu non sai la differenza tra una domanda retorica (infatti le domande che sono state poste alla Miss avevano risposta palese) e una provocazione. Ora te lo spiego io: le domande fatte servivano proprio a farle rendere conto delle stronzate che ha detto ed erano con risposta palese e chiara... una provocazione senza senso è una domanda che mira a irritare gli altri e che non mira a spiegare nulla in realtà.
La provocazione è proprio quello che ha scritto la Miss che ha detto che le sue esigenze affettive non sono state comprese ed esaudite dopo 30 giorni dalla sua registrazione e che avrebbe voluto meno rigurgiti.
Ora tu ( e gli altri che la pensano come te) sai la differenza tra una provocazione idiota e insulsa , nonché ingiuriosa e una domanda retorica ben precisa.
eweg ha scritto:
le tue non erano domande, erano un interrogatorio apparentemente volto ad accusare MissV, non puoi lamentarti che non ti ha risposto
Tu vaneggi se pensi che non ci possiamo lamentare per il fatto che dopo aver alzato il polverone non si è neppure degnata di rispondere pubblicamente a 3 semplici e chiare domande (retoriche) che le avrebbero fatto fare una figura di merda perché non le avrebbero permesso di girare intorno a nessuna giustificazione del cavolo!
eweg ha scritto:
Meglio la 1. Non vale la pena di perdere 12 ore per delle cazzate come questa.
Cosa dovevano fare Andrea e Marina, cancellare il primo post di Miss? Così che le persone avrebbero potuto dire che qui si cancellano post senza motivo per una critica "costruttiva" perché non si accettano critiche?
Ma cosa cavolo stai dicendo!?
eweg ha scritto:
ULTIMA COSA specifico che il tipo che ha chiesto su un altro sito "che ne pensate di Marina e Andrea" non sono io
Io sarò anche aggressiva, ma tu sei veramente puerile (e non mi riferisco ai simpatici sketch, ma proprio alle cose che dici in queste situazioni).
Andrea ha scritto:
Tu dirai, che in 8 anni di gente di merda è normale che ne sia passata, ma questo non è neppure un decimo degli episodi che potrei citare, non passa settimana senza che ci sia una cosa del genere.
Non solo non lo hanno capito, ma addirittura si permettono di dire che loro "non vedono tutto questo casino" quando si connettono.
Veramente inconcepibile leggere stupidaggini del genere.
122
verdetartarugo,
21/09/12 09:52
@Andrea
@Marina
La lista di assurdità e cattiverie che ho letto non mi stupisce più di tanto, lo vedo ogni giorno quanta cattiveria ci sia nel mondo, la cosa che però mi colpisce è vederne una così alta concentrazione proprio qui, in un sito dedicato al veganesimo.
Mangiare carne è legale, indossare pellicce pregiate è un segno di distinzione economica e sociale, gli esperimenti sugli animali sono sostenuti dal governo, la caccia è una lobby potentissima e ricca, insomma chi vuol fare tutte queste cose è liberissimo di farle alla luce del sole e nel pieno della legalità. Noi siamo una minoranza (seppur in crescita ma sempre minoranza) che non va a prendere per le orecchie i bimbi fuori dalle scuole per farli diventare vegan, chi viene lo fa di sua spontanea volontà, trova sostegno e informazioni, e devono venire a rompere i c****i a gente che si fa il mazzo gratuitamente e per aiutare altri esseri viventi (umani e non).
Ok che ci sono tanti disturbati mentali a piede libero, ma che vantaggio ne hanno a continuare a venire qua?
Questo mi irrita molto.
123
danvegan,
21/09/12 10:47
Forse non lo sanno neppure loro perche' lo fanno. Ma se si fermassero a ragionare un poco, capirebbero che non dovrebbero perdere tempo per fare una cosa tanto stupida
124
flokim,
21/09/12 17:46
eweg ha scritto:
Didi, le tue non erano vere domande, erano attacchi spropositati, da qualche mese sei sempre più aggressiva.
Pensa che non troppo tempo fa mi sono complimentata con Didi per la sua "crescita" e il self control dimostrato in varie occasioni. La Didi di un tempo sarebbe forse partita in quarta (parlo in generale) ora invece noto in lei una maturità diversa e non so se lo avete notato ma impiega tempo ed energie a rispondere in modo educato ed esauriente anche ad utenti fortemente sospettati di essere troll (e che poi si rivelano essere tali).
Conclusione: sono io ad essere cieca o sono gli altri ad avere qualche problema?
Scandaloso e schifoso l'utente raccontatoci da Andrea che per vendicarsi della bannatura ha convinto più persone a non partecipare ad iniziative vegan per aiutare gli animali ... meschino e vigliacco!!
125
Andrea,
21/09/12 19:31
flokim ha scritto:
Scandaloso e schifoso l'utente raccontatoci da Andrea che per vendicarsi della bannatura ha convinto più persone a non partecipare ad iniziative vegan per aiutare gli animali ... meschino e vigliacco!!
Ma avviene in continuazione, saranno stati una decine solo negli ultimi mesi. Basta che cancelli una ricetta non
vegan.
Per inciso è successo anche ieri, non in modo così esplicito ma quasi su più siti (me lo avevate segnalato ma ieri non ho letto la posta) come ripicca per questa discussione. E non è certo stata MissV, ma altri utenti che seguono abitualmente il forum; utenti meschini e vigliacchi appunto.
126
Guest,
21/09/12 20:10
Andrea ha scritto:
... ripicca per questa discussione. E non è
certo stata MissV, ma altri utenti che seguono abitualmente il forum; utenti meschini e vigliacchi appunto.
Si sentono così piccoli e insignificanti.. che hanno bisogno di parlare male di qualcuno. Squallidi.
127
AntonellaSagone,
25/09/12 00:29
sono stata via una settimana o poco più e rientrando trovo questo...
il bello è che le mie energie sono in questo momento risucchiate da una situazione per certi versi analoga a questa, ma su altro ambito sempre ODV...
io penso che troll vari vengono qui proprio perché questo è un sito serio gestito da persone veramente oneste e disinteressate, e anche più che civili.
Non c'è gusto, dal loro punto di vista, andare a dare noia in siti e blog dove c'è già confusione e maleducazione. Il bello è molestare chi fa bene, distruggere ciò che è positivo e ben fatto.
Andrea e Marina, l'elenco esemplificativo che avete fatto è da fantascienza ma non fatico a credervi e a pensare che sia solo una parte di quello che fate.
Personalmente non sono affatto d'accordo con Eweg che opta per la "soluzione 1": il web è pieno di siti caciaroni e pieni di maleducazione, confusione, chiacchiere... sono grata ad Andrea e Marina perché rendono questo posto davvero la "casa dei veg". Mi rendo conto della fatica assurda fatta per questo, e spero che si possa trovare deterrenti più efficaci per tenere a bada almeno i molestatori abituali, perché mi dispiace che debbano spendere tante ore ogni giorno solo per "far pulizia".
Ma mi dispiacerebbe anche che questo forum scomparisse, perché credo rappresenti un posto quasi unico qui in italia in cui poter parlare con competenza e serenità della scelta veg.
spero si trovi una soluzione, nel frattempo ho letto le nuove indicazioni di policy e netiquette e le ho molto apprezzate.
Penso infine che non ci sia troppo da sentirsi in colpa e disperarsi per l'assurda logica del pazzo (o pazza) che ha scritto che siete responsabili della morte di tanti animali per aver stimolato il tipo a dissuadere altre persone da iniziative animaliste, per vendetta verso di voi.
Prima di tutto, siamo al solito trucchetto retorico: chi aggredisce dice che è colpa della vittima perché ha provocato l'aggressione... trovate scuse nuove e non vecchie come il cucco, grazie!
poi perché dubito che chi si fa convincere da pazzi del genere a "non aderire" a un'iniziativa per gli animali possa essere una persona sinceramente animalista, sono persone - se esistono davvero - che non avrebbero comunque aderito.
per me va benissimo mettere tutti i paletti necessari e bloccare sul nascere questi tentativi di trollaggio: che andassero a farli su facebook, loro ambiente naturale.
E insomma!
128
AntonellaSagone,
25/09/12 00:36
ah una cosa a proposito di domande retoriche.
anche io amavo le domande retoriche nell'illusione che potessero servire a dimostrqare in maniera eclatante la malafede di certe persone, metterle nell'angolo obbligandole ad ammettere l'incnsistenza delle loro prese di posizione. Alla fine mi sono resa conto che non funziona così.
A domanda retorica le persone che giocano a far polemica non rispondono mai alla domanda, ma rilanciano con ulteriori polemiche; oppure semplicemente ignorano la domanda. E purtroppo chi legge spesso ha la memoria corta e non si chiede perché una volta arrivati al dunque non hanno risposto.
Attualmente ho eliminato le domande retoriche. QUando mi vengono fuori le considero un campanello d'allarme sul fatto che mi sono fatta tirare dentro una discussione probabilmente inutile. Così quando mi vemgono fuori ormai le trasformo in affermazioni, e vedo che funziona meglio.
ad esempio:
"perché non hai risposto a Cinzia" diventerebbe "tu non hai risposto a cinzia", e così anche "perché non hai chiesto..." e "perché non hai condiviso..." (...e quindi non eri verametne interessata a trovare suggerimenti per il tuo problema). Punto.
niente contraddittorio, tanto serve solo a far perdere tempo.
Mi piace molto il modo di dire che aveva la mamma di una mia amica, che diceva: nella mia casa la porta è sempre aperta. Per entrare, ma anche per uscire!
a chi non piace c'è un miliardo di altri posti dove andare a far danno...
129
Deby,
25/09/12 10:35
AntonellaSagone ha scritto:
Mi piace molto il modo di dire che aveva la mamma di una mia amica, che diceva: nella mia casa la porta è sempre aperta. Per entrare, ma anche per uscire!
a chi non piace c'è un miliardo di altri posti dove andare a far danno...
Quoto completamente