Quello che i nuovi utenti vogliono; pagina 6

Pagina 6 di 9

76 Cynthia, 20/09/12 15:11

Se davvero qualcuno ha "paura" di esprimersi è perchè ha torto e non ha argomentazioni valide o è un vigliacco quindi è un problema suo,non è colpa del forum.
Avrei altro da dire ma penso che si sia dato fin troppo spazio a questo thread,che non doveva proprio essere aperto.

77 MissV, 20/09/12 15:20

Guest ha scritto:
Si va bene, concordo Lia, ma qui si parla di tutt'altro, non delle discussioni accese, qui MissV ha detto che le sue esigenze non sono state soddisfatte perché nessuno (strano, visto che le hanno scritto in privato) le ha chiesto "come stava".

Susate, Pensavo si vincesse che quando ho scritto che mi hanno scritto in provato era accaduto per supporto dopo questa conversazione.

78 flokim, 20/09/12 15:24

MissV ha scritto:
considerando il fatto che in privato ho
ricevuto il sostegno di piu' persone che hanno il timore di esporsi pubblicamente per le aggressioni degli altri utenti, la cui opinione sembra l'unica ammissibile..(e qui non si sta parlando di diritti degli animali da difendere, su cui sono la prima a darvi ragione, ma di opinioni personali, che ognuno dovrebbe poter esprimere liberamente senza PAURA)

Sono senza parole ... ma siamo all'asilo?
Quanto mi piacerebbe che per un attimo gli mp fossero visibili ad Andrea e Marina ... chissà come tremerebbero quegli utenti timorosi ... ma dai! Sembra che qui viga la peggiore dittatura e che le pene inflitte siano terrificanti.

ma il 10% lo continuo ad attribuire al fatto
che quando si cerca di approfondire una conversazione questa viene stoppata, quando avrebbe potuto portare a qualcosa di costruttivo.

In che occasione?

Comunque davvero, usero' io il sito in maniera piu' consona alle mie necessita', cercando di sviluppare i rapporti con gli utenti magari nell'area riservata/messaggi privati, dove sara' sicuramente piu' facile trovare il famoso 'contatto umano' che stavo cercando!

Scusa se te lo dico ma forse sei tu che, in questo particolare momento della tua vita, hai necessità di attenzioni e persone che ti stiano vicino (comprensibilissimo) ma non accusare il forum e gli utenti di freddezza o di poca empatia.

79 verdetartarugo, 20/09/12 15:27

MissV ha scritto:
Guest ha scritto:
Si va bene, concordo Lia, ma qui si parla di tutt'altro, non > delle discussioni accese, qui MissV ha detto che le sue > esigenze non sono state soddisfatte perché nessuno (strano, > visto che le hanno scritto in privato) le ha chiesto "come > stava".

Susate, Pensavo si vincesse che quando ho scritto che mi hanno scritto in provato era accaduto per supporto dopo questa conversazione.

Ahhh... non si era capito, almeno io non avevo capito. Torno a dire che in fondo hai avuto la dimostrazione di umanità che cercavi.
Comunque io proporrei di metterci una pietra sopra. Vedrai che prendendo confidenza con gli utenti le cose miglioreranno e troverai l'umanità di cui parlavi. Non facciamone un caso nazionale, secondo me sei stata un po' frettolosa nel tirare le conclusioni e ad aprire un 3D per fare una critica a persone che, sebbene ci si dia del "tu", sono comunque degli estranei. Poi mi permetto di ribadire che invece più volte tutti abbiamo ricevuto (e dato) conforto, ma si vede che per la tua sensibilità non ti è arrivato questo aspetto del forum.

80 verdetartarugo, 20/09/12 15:31

flokim ha scritto:

81 MissV, 20/09/12 15:38

Andrea ha scritto:
MissV ha scritto:
il 10% lo continuo ad attribuire al fatto
che quando si cerca di approfondire una conversazione questa > viene stoppata, quando avrebbe potuto portare a qualcosa di > costruttivo.

Bene, questa è una cosa concreta. Puoi farci qualche esempio in modo che si possa valutare il problema e se necessario rimediare? Perché è chiaro che se non ci fai un esempio di alcune di queste conversazioni le cose non cambieranno mai.

non cito e non riporto non per mancanza di situazioni, ma perchè scrivo da un cellulare, per questo riportare cose lette in un mese potrebbe risultare ancora meno oggettivo senza poter copincollare e accedere facilmente alle informazioni del sito, ma per farti alcuni esempi, anche quando si è risposto a Zazen che quello che ha scritto era inutile e poteva risparmiarselo, l'ho trovato aggressivo e mi ha sorpresa, per sua ammissione lui cercava solo qualcuno con cui condividere.. Anche per quanto riguarda la conversazione sul problema del mio ragazzo, penso che se lasciata proseguire magari avrebbe potuto portare a qualche risultato.. L'argomento era ripetuto, ma se le persone che ne parlano sono diverse magari è la volta buona che si arriva ad una soluzione.. Ripeto che forse il vero problema è solo che non c'è un area riservata dove anziché preoccuparsi di dare l'esempio si può parlare più intimamente.

82 flokim, 20/09/12 15:51

MissV ha scritto:
Ripeto che forse il vero problema
è solo che non c'è un area riservata dove anziché preoccuparsi di dare l'esempio si può parlare più intimamente.

... nient'altro?
Ma apprezzare quello che si ha invece di criticare e pretendere quello che non c'è?

@Rugo :-*

83 MissV, 20/09/12 16:04

Poi si continua a ripetere dell'inutilità di questo 3D, che poteva essere anche partito come uno sfogo personale, poteva essere posto in modo troppo aggressivo, maleducato o sbagliato, ma per me a qualcosa è servito..

Innanzi tutto ha avvicinato delle persone. Io in primis mi sento di aver ricevuto solidarietà da parte di altre persone.. Che per inciso non mi hanno scritto per parlare male degli altri.. Quindi non capisco perchè se qualcuno si sente d'accordo con me, ma non vuole partecipare ad un dibattito acceso, dovrebbe venire demonizzato o schernito.. (Pensate che io nemmeno sapevo che Andrea e Marina non potevano leggere i messaggi privati.. Quindi non avrei tirato in ballo una conversazione se c'era da nascondere qualcosa)

Avevo anche tanti altri punti.. Ma ci ho messo tanto a scrivere il primo e mi sono persa..
Comunque il succo è che non mi sembra un dibattito infruttuoso o deleterio e con un po' di apertura mentale potrebbe portare a conclusioni positive.. Io mi sono messa in causa non certo per attirare l'attenzione, ma perchè credo davvero che qualcosa possa essere fatto, non solo per me, ma anche per gli altri.. Il fine non è di vincere un dibattito, ma di avere dei risultati..

84 Guest, 20/09/12 16:05

MissV ha scritto:
Guest ha scritto:
Si va bene, concordo Lia, ma qui si parla di tutt'altro, non > delle discussioni accese, qui MissV ha detto che le sue > esigenze non sono state soddisfatte perché nessuno (strano, > visto che le hanno scritto in privato) le ha chiesto "come > stava".

Susate, Pensavo si vincesse che quando ho scritto che mi hanno scritto in provato era accaduto per supporto dopo questa conversazione.

Ah, addirittura.. quindi non è che ti hanno considerata prima.. ma ti hanno supportato dopo solo per criticare noi! Eh, si che sono sensibili, loro!

flokim ha scritto:
Sono senza parole ... ma siamo all'asilo?
Quanto mi piacerebbe che per un attimo gli mp fossero visibili ad Andrea e Marina ... chissà come tremerebbero quegli utenti timorosi ... ma dai!

Quanto quoto!!

Scusa se te lo dico ma forse sei tu che, in questo particolare momento della tua vita, hai necessità di attenzioni e persone che ti stiano vicino

Si infatti ci può stare.. dopo tutto è lontano da casa.

Ora siamo arrivati a scrivere decine di post in un thread praticamente inutile.. avresti avuto il nostro lato umano se invece di sparare sulla nostra freddezza robotica ci avresti fatto presente i tuoi stati d'animo.

Tutti noi non è che stiamo allegramente tutti i giorni..eppure se uno non ci chiede come stiamo e non ci legge nella mente non lo andiamo a fucilare o non lo tacciamo per insensibile.

(comprensibilissimo) ma non accusare il forum e gli utenti di freddezza o di poca empatia.

Appunto.

MissV ha scritto:
..ma per farti alcuni esempi, anche
quando si è risposto a Zazen che quello che ha scritto era inutile e poteva risparmiarselo, l'ho trovato aggressivo e mi ha sorpresa, per sua ammissione lui cercava solo qualcuno con cui condividere..

Per me non è stata affatto "aggressione".

Questo è il thread a cui ti riferisci: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/riguardo-vestiti/pag3/ Andrea gli ha solo detto che era inutile riportare nei vari thread le faq che pongono gli onnivori perché queste le conosciamo già.
Tutto qui.

Anche per quanto riguarda la
conversazione sul problema del mio ragazzo, penso che se lasciata proseguire magari avrebbe potuto portare a qualche risultato..

Si, avrebbe portato a dire alcuni utenti, come è successo in tutte le altre discussioni simili, che va bene avere un ragazzo che ammazza animali, in un forum vegan, e che per loro non è un problema. Ti abbiamo detto di informare il tuo ragazzo parlandogli, facendogli leggere opuscoli, vedere video.. l'hai fatto? Oppure vuoi pure dare a noi (e alla nostra freddezza di cui parli) la colpa per il fatto che il tuo ragazzo è ancora onnivoro?

L'argomento era ripetuto, ma se le persone che
ne parlano sono diverse magari è la volta buona che si arriva ad una soluzione..

No, l'unica cosa che succede è che il thread va a schifio. L'unica soluzione per chi ha un fidanzato onnivoro è che egli venga informato e se non cambia perché se ne fotte degli animali sta alle persone devidere se continuare a starci insieme oppure no.

Ripeto che forse il vero problema
è solo che non c'è un area riservata dove anziché preoccuparsi di dare l'esempio si può parlare più intimamente.

A tal proposito Chyntia ti aveva detto che ti avrebbe volentieri aiutato.. proprio nel post 2: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/che-fare-tuo-fidanzato-mangia-cadaveri/ tu le hai mai scritto per chiederle un consiglio?

85 MissV, 20/09/12 16:14

flokim ha scritto:
MissV ha scritto:
Ripeto che forse il vero problema
è solo che non c'è un area riservata dove anziché > preoccuparsi di dare l'esempio si può parlare più > intimamente.

... nient'altro?
Ma apprezzare quello che si ha invece di criticare e pretendere quello che non c'è?

@Rugo :-*

Guarda che se pensassi di stare parlando solo per il mio bene non sarei stata su questo 3D due giorni e molto probabilmente non l'avrei postato affatto, avrei utilizzato la piattaforma solo per condividere le mie ricette e me ne sarei lavata le mani. Sono qui a scrivere ancora perchè penso che qualcosa possa essere fatto per contributo alla comunità e tengo a questo.. Altrimenti mi iscriverei ad un forum australiano dove oltre a poter incontrare persone non solo virtuali migliorerei anche il mio inglese..
Fidati, il mio intento è tutt'altro che cercare di attirare attenzione..

86 Guest, 20/09/12 16:16

MissV ha scritto:
Poi si continua a ripetere dell'inutilità di questo 3D.. ma per me a qualcosa

è servito..

Si, hai avuto la visibilità, nonché la considerazione che volevi...

Innanzi tutto ha avvicinato delle persone. Io in primis mi sento di aver ricevuto solidarietà da parte di altre persone.. Che per inciso non mi hanno scritto per parlare male degli altri..

Ah ok.. avranno detto che sono concordi con te che gli utenti sono freddi e insensibili. A voi, grazie raga!

Quindi non capisco perchè se qualcuno si
sente d'accordo con me, ma non vuole partecipare ad un dibattito acceso, dovrebbe venire demonizzato o schernito..

Se hanno un problema lo affrontino...se sono concordi con te, allora possono difendere le loro posizioni se pensano di avere ragione.

(Pensate che io nemmeno sapevo che Andrea e Marina non potevano leggere i messaggi privati.. Quindi non avrei tirato in ballo una conversazione se c'era da nascondere qualcosa)

Si, certo.. va bè..

Comunque il succo è che non mi sembra un dibattito infruttuoso o deleterio e con un po' di apertura mentale potrebbe portare a conclusioni positive..

La mia conclusione è che alle persone non importa cosa dicono..importa solo dire qualche cosa.

Io mi sono messa
in causa non certo per attirare l'attenzione, ma perchè credo davvero che qualcosa possa essere fatto, non solo per me, ma anche per gli altri..

Certo... non credi che se Andrea e Marina avessero più tempo avrebbe già fatto un motore di ricerca come prima cosa?

Il fine non è di vincere un
dibattito, ma di avere dei risultati..

Parli come qualcuno... ti hanno riferito proprio bene..

Il fatto è che a noi non frega nulla di "vincere" un dibattito.. abbiamo altre cose da fare... è che le stupidaggini non si possono sentire e la prosopopea di esseri considerati e il pretendere l'affetto delle persone (che nonostante abbiano gli stessi ideali sono comunque degli sconosciuti) solo dopo 30 giorni di chat discontinua è fuori da ogni logica.. anche sul pianta Marte.

87 Lia78, 20/09/12 16:17

MissV ha scritto:
Ripeto che forse il vero problema
è solo che non c'è un area riservata dove anziché preoccuparsi di dare l'esempio si può parlare più intimamente.

Vabbé però così stai un pò esagerando! Non dico che non sarebbe una cosa carina avere una sezione del genere, però ci sono i messaggi privati e volendo uno si può anche sentire anche via mail, etc... non è che proprio non ci sono alternative.

Ripeto che secondo me il problema è che nelle comunicazioni via forum, ma anche nella vita reale, bisogna essere molto espliciti su cosa serve. Se serve aiuto per una cosa, non bisogna avere remore a chiederlo, e non aspettare che siano gli altri ad accorgerti che hai bisogno, perché purtroppo, il più delle volte, semplicemente questo non succede. E non perché siano tutti brutti e cattivi ma semplicemente perché non sono nella nostra testa.

Poi è vero, secondo me, che in questo forum i toni siano mediamente piuttosto accesi, su questo si può discutere o meno, questo però è un discorso separato, non c'entra con il fatto che le persone non siano disposte ad aiutare o a confortare.

88 Guest, 20/09/12 16:21

MissV ha scritto:
Guarda che se pensassi di stare parlando solo per il mio bene

Addirittura... ora non finirai come gli altri che dicono che in questo forum non si salvano anomali.

.. Sono qui a scrivere ancora perchè
penso che qualcosa possa essere fatto per contributo alla comunità e tengo a questo..

Appunto, fallo! Se ritieni opportuno accogliere persone in un certo modo allora fallo... a chi si iscrive puoi inviare un mp e chiedergli come sta, mentre conosci con il tempo gli altri utenti che scrivono. Non te lo impedisce nessuno.

Fidati, il mio intento è tutt'altro che cercare di attirare attenzione..

Cosa vuoi, che Andrea scriva nella policy che i nuovi utenti devono essere accolti con un "come stai?".

89 MissV, 20/09/12 16:36

Guest ha scritto:
Si, hai avuto la visibilità, nonché la considerazione che volevi...

Ok, certo volevo la visibilità.

Parli come qualcuno... ti hanno riferito proprio bene..

A si? E chi sarebbe?

Per la cronaca, non perdere il tuo tempo a rispondere a questo 3D perchè non credo rimarrò più tra voi. Sforzarsi di parlare con qualcuno che non è interessato ad ascoltare è inutile e deleterio.
Ritorniamo al fatto che non ho trovato quello che cercavo, ma stavolta fingiamo che non abbia detto niente e me ne sia semplicemente andata.. (cosa che sono felice di non aver fatto, perchè posso dire di non aver gettato la spugna prima di scoprire che era una causa persa).
Continuo a sperare che le cose saranno diverse per i futuri iscritti.. Ma ho i miei dubbi..
Grazie tante.

90 Guest, 20/09/12 16:44

MissV ha scritto:
Per la cronaca, non perdere il tuo tempo a rispondere a questo 3D perchè non credo rimarrò più tra voi. Sforzarsi di parlare con qualcuno che non è interessato ad ascoltare è inutile e deleterio.

Parlò colei che ragionò sui post scritti dagli altri.

Ritorniamo al fatto che non ho trovato quello che cercavo,

ma non conoscevamo le tue esigenze... di nuovo ripeto che non si può essere perfetti e non leggiamo nella mente delle persone; oltre tutto si spera che le persone ragionino.

Continuo a sperare che le cose saranno diverse per i futuri iscritti.. Ma ho i miei dubbi..
Grazie tante.

Ecco..ai futuri iscritti invito a leggere quello che ha scritto Lia:

Lia78 ha scritto:

Pagina 6 di 9

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!