Yoghurt di riso; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Andrea, 29/11/08 13:36

lorenzo ha scritto:
Mi sapete dire quali sono i possibili “danni” alla salute che un consumo eccessivo di soia può provocare?

Nessuno. A meno che il consumo eccessivo di soia, o di qualunque altro alimento porti a non mangiare altri alimenti dello stesso gruppo.

Ad esempio non ci sono contorindicazione nel mangiare insalata, ma se uno mangia ogni giorno insalata e non mangia altre verdure questo non va bene.

A volte mi sorge il dubbio che certi “attacchi” fatti ad alimenti consumati dai vegetariani/vegani siano solo un tentativo di screditare la nostra scelta di vita.

Sicuramente, alla fine tutti questi attacchi alla soia derivano da un solo articolo, che non ha niente di scientifico, manca totalmente di fonti, è in parole povere pura spazzatura.. solo che la gente ama le affermazioni sensazionalistiche e dire che un cibo salutare come la soia può essere dannoso attira l'attenzione.

17 francescona85, 29/11/08 17:59

meno male va io che bevo solo latte di soia nn rischio niente.... :-D
Mi aprite un naturasì ai castelli romani...vi preeegooo!!!!!!!

18 Briciola_74, 2/12/08 13:43

Suffi ha scritto:
Appena comprato YoRiso (che è quello che compare sul sito linkato sopra), per tutto novembre è in offerta al Natura Sì a 1,24€. Non è male, io ho provato quello alla vaniglia e alla banana.
Ciao
Stef

Ho finalmente assaggiato YoRiso, gusto mirtillo (c'era solo quello) e mi e' piaciuto parecchio, grazie per il suggerimento, molto meglio di quelli di soia

19 Lemmy, 2/12/08 16:32

Perchè non dicono cosa succede se mangi una bistecca al giorno?

20 Kalpoternit, 2/12/08 16:39

Perchè non ne vendono più se lo dicono.

21 Lemmy, 2/12/08 17:03

Magari a convincere qualche giornale a pubblicare un articolo dalla parte "nostra"...anche se la vedo dura Comunque sul sito del tg1 si può mandare un proprio servizio amatoriale se ho capito bene

22 Kalpoternit, 2/12/08 17:08

Qualche giornale che ne parla esiste,anche testate "importanti",più volte sul corriere (se la memoria non mi inganna) sono apparsi articoli sulla dannosità della carne a cura di Umberto Veronesi,tieni conto che ci si deve scontrare anche con l'ottusità della gente.

23 Lemmy, 2/12/08 17:22

Già, però il fatto che si sentano 2 campane non da completamente campo aperto alle critiche verso la nostra alimentazione...
Un pò come l' attivismo...

24 Briciola_74, 3/12/08 10:38

Lemmy ha scritto:
Perchè non dicono cosa succede se mangi una bistecca al giorno?

Non mi ricordo su quali testate (sia quotidiani che periodici) ma ho letto piu' di un articolo dove si parla del fatto che fa male mangiare carne tutti i giorni. Anzi, probabilmente ci sono stati piu' articoli sulla dannosita' della carne piuttosto che sulla dannosita' della soia (naturalmente non per un discorso etico ma per un discorso commerciale anche per la soia)

25 Lemmy, 3/12/08 15:01

Eh appunto, dicono che troppa soja faccia male sapendo che la carne fa ancora più male se consumata eccessivamente, però comunque sia si preoccupano più della soja che
altro...
Solo perchè la carne per loro è più buona immagino, allora la devono in qualche modo difendere

26 Chiara_, 8/12/08 12:32

Briciola_74 ha scritto:
Suffi ha scritto:
Appena comprato YoRiso (che è quello che compare sul sito > linkato sopra), per tutto novembre è in offerta al Natura Sì > a 1,24€. Non è male, io ho provato quello alla vaniglia e > alla banana.
Ciao
Stef

Ho finalmente assaggiato YoRiso, gusto mirtillo (c'era solo quello) e mi e' piaciuto parecchio, grazie per il suggerimento, molto meglio di quelli di soia

Io stamattina ho inaugurato un vasetto alla vaniglia, ma aveva una consistenza a dir poco strana...sembrava gelatina! Non m'è piaciuto un granché...domattina provo con quello ai mirtilli, ma mi sembrano poco adatti a mischiarci i cereali e la frutta.. :(

27 Suffi, 8/12/08 12:55

Chiara_ ha scritto:
Io stamattina ho inaugurato un vasetto alla vaniglia, ma aveva una consistenza a dir poco strana...sembrava gelatina! Non m'è piaciuto un granché...domattina provo con quello ai mirtilli, ma mi sembrano poco adatti a mischiarci i cereali e la frutta.. :(

Sì, effettivamente quello alla vaniglia ha questa consistenza gelatinosa, non si presta molto coi cereali; quello alla banana invece è quasi normale :)

28 Chiara_, 8/12/08 14:55

Suffi ha scritto:
Sì, effettivamente quello alla vaniglia ha questa consistenza gelatinosa, non si presta molto coi cereali; quello alla banana invece è quasi normale :)

Quindi come al solito non c'ho azzeccato!
A saperlo prendevo quello al cioccolato!

Ma qualcuno ha mai provato con latte di riso e yogurtiera? Che a me non funziona e non so se fosse un problema della marca di latte o sia proprio impossibile.

29 evelyn73, 9/12/08 07:08

Chiara_ ha scritto:
Ma qualcuno ha mai provato con latte di riso e yogurtiera? Che a me non funziona e non so se fosse un problema della marca di latte o sia proprio impossibile.

ciao Chaira, su un forum ho letto + esperienze negative rispetto alla risucita dello yogurt partendo dal latte di riso. Forse é proprio impossibile. L'ipotesi potrebbe essere che il latte di riso ha troppo pochi grassi. Potrebbe riuscire col latte di soia o mandorle.
:-) ciao

30 evelyn73, 9/12/08 07:09

evelyn73 ha scritto:
risucita dello yogurt

riuscita :-))

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!