Una ricetta per fare il dulce de leche vegan?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Fabio1985mi, 13/04/12 16:39

ciao ragazzi,
qualcuno sa per caso una ricetta per fare in casa il dulce de leche vegan?
vi ringrazio già tutti.
un salutone
fabio

2 Fabio1985mi, 13/04/12 17:43

mi sa che è impossibile farlo vero?!!
devo cambiare dolce...
:-(

3 Guest, 13/04/12 17:51

Non so che dolce sia.. ma aspetta! magari questa sera o domani trovi qualche messaggio di risposta! ;-)

4 Fabio1985mi, 13/04/12 17:53

hai ragione! sono ansioso :-))))

5 AntonellaSagone, 13/04/12 18:10

non ho mica capito di che dolce parli... ce ne sono tantissimi...

usando latte di soia, a volte di riso o altri... o persino acqua...

dipende!

6 Cassiopea, 13/04/12 19:47

Ho cercato su internet e ho trovato questo link: http://raidnevegan.blogspot.it/2008/03/dulce-de-leche-di-soia.html Se cerchi "dulce de leche vegan" su google escono anche altri risultati.
Io non conosco questo dolce, quindi non ho mai provato a farlo

7 Fabio1985mi, 13/04/12 19:49

grazie mille cassiopea! ti farò sapere quanto prima!!!!!! GRAZIE ANCORA

8 Cassiopea, 13/04/12 19:51

Figurati! Immagino sia una cosa tipo mou, giusto? Se viene bene lo provo anch'io :-)

9 caronteone, 13/04/12 20:09

Quando lo fai dicci come ti è venuto!
Ho passato parte della mia infanzia in una casa di argentini, ed il dulce de leche è uno di qui sapori che mi è rimasto dentro!

10 Fabio1985mi, 13/04/12 20:12

si esatto è una sorta di mou!!!
Volevo stupire i miei amici... speriamo venga bene!!!

11 AndreaIris, 13/04/12 21:55

io una volta provai a farlo, ma l'ho cotto troppo ed è venuta un'enorme caramella :)
mi ripropongo sempre di rifarlo ma poi non lo faccio mai :)

Presto ci riproverò mi sa, però, perchè dopo i bounty vegan di pasquetta voglio provare a fare i mars o gli snickers, perchè a una mia amica non piace il cocco :)

12 AndreaIris, 13/04/12 21:59

AndreaIris ha scritto:
Presto ci riproverò mi sa, però, perchè dopo i bounty vegan di pasquetta voglio provare a fare i mars o gli snickers, perchè a una mia amica non piace il cocco :)

E prima che Dan mi rimproveri... le barrette al cioccolato sono armi di veganizzazione di massa! :P

13 Ukijo, 14/04/12 14:00

Io l'ho fatto, ma proprio in versione mou, con il latte di soia, ti dirò che non sono rimasta molto soddifatta, il retrogusto di soia nei dolci non mi entusiasma, però è questione di gusti =P
Forse verrebbe meglio col latte di riso ma non ho provato

14 Fabio1985mi, 14/04/12 14:03

un disastro... vista la mia incapacità è venuta un disastro completo!
Ma voglio riprovarci!! NON MI ARRENDO!!!

15 Sheena, 14/04/12 15:11

AndreaIris ha scritto:
AndreaIris ha scritto:
Presto ci riproverò mi sa, però, perchè dopo i bounty vegan > di pasquetta voglio provare a fare i mars o gli snickers, > perchè a una mia amica non piace il cocco :)

E prima che Dan mi rimproveri... le barrette al cioccolato sono armi di veganizzazione di massa! :P

Anche io faccio spesso i bounty vegan e confermo che sono armi di veganizzazione di massa,li amano tutti e mi chiedono spesso di farli!

Se fai gli snickers posta la ricetta,a me piacevano un sacco e vorrei provare a farli :)

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi