THE' VERDE, KUKICHA e MU 16 ERBE

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 isabel66, 31/05/12 12:54

volevo chiedere se chi ha il diabete può bere queste bevande, visto che adesso arriva il caldo mi piacevano dei te freddi per esempio anche da portare in spiaggia e anche dolci e dissetanti.
sono della marca la "finestra sul cielo"
qui di seguito riporto gli ingredienti

KUKICHA Ingredienti: infuso di thé kukicha* (acqua, thé kukicha*) (87%), succo d’uva concentrato* (12%),succo di limone*, aroma naturale di limone.

MU 16 ERBE Ingredienti: infuso di Mu 16 erbe (scorza di mandarino giapponese, radice di liquirizia, radice di
peonia
albiflora, radice di Angelica acutiloba,rizoma di Cnidium officinale, Atractylodis Lanceae, Cyperus Rotundus,
cannella
cinese, zenzero, corteccia di Moutan, Pachyma hoelen,
radice
di tarassaco, chiodi di garofano, radice di Rehmannia, ginseng, rizoma di Coptis giapponese) (acqua, Mu 16 erbe) (89%),succo d’uva concentrato (10%), succo di limone.

THE' VERDE Ingredienti: infuso di thé verde* (acqua, thé verde*) (87%), succo d’uva concentrato* (12%) ,succo di limone*, aromi naturali.

2 seitanterzo, 31/05/12 12:56

Il succo d'uva ha in indice glicemico elevato, sarebbe meglio limitare questi prodotti o evitarli del tutto, scegliendo bevande che puoi addolcire tu con del succo d'agave.

3 isabel66, 31/05/12 13:29

The Deteinato al Limone
Ingredienti

Infuso di tè deteinato (acqua, foglie di tè deteinato0,6%), sciroppo d’agave(11%), succo di limone(2%).
The alla Pesca Deteinato
Ingredienti

Infuso di tè deteinato (acqua, foglie di tè deteinato*0,6%), sciroppo d’agave (11%), succo di limone, aroma naturale.

secondo voi questi posssono andare meglio?

4 seitanterzo, 31/05/12 13:35

isabel66 ha scritto:


secondo voi questi posssono andare meglio?

Decisamente! :)

5 isabel66, 31/05/12 13:50

volevo ancora chiedere un ultima cosa come sostituto della panna normale o di soia (in tutte quelle di soia c'erano olio di cocco o di palma)ho visto che vendono la crema/panna di riso della marca "isola bio" con questi ingredienti : Acqua, riso intero italiano*(30%), olio di semi di girasole spremuto a freddo*, addensante: farina di semi di carrube*, sale marino.
può andare bene come sostituto sano della panna?

6 verdetartarugo, 31/05/12 14:16

isabel66 ha scritto:
volevo ancora chiedere un ultima cosa come sostituto della panna normale o di soia (in tutte quelle di soia c'erano olio di cocco o di palma)ho visto che vendono la crema/panna di riso della marca "isola bio" con questi ingredienti : Acqua, riso intero italiano*(30%), olio di semi di girasole spremuto a freddo*, addensante: farina di semi di carrube*, sale marino.
può andare bene come sostituto sano della panna?

Se gli ingredienti sono solo questi è a posto.
L'unica considerazione che mi sorge spontanea è sulla sostituzione in sè della panna.
La panna "normale" è di per sè un alimento pessimo oltre che crudele come tutti i latticini, quindi con qualsiasi cosa tu la sostituisca sarà sempre meglio di quella animale mangiata fino la giorno prima di essere vegan. Questo per dirti che se la usi RARAMENTE in cucina per legare qualche pietanza, non farti troppi problemi sulle sue componenti purchè veg.

7 baldazar4, 31/05/12 18:43

scusa ma perchè i thè bancha non li comperi secchi e te li fai ?
il thè mu della finestra sul cielo non è più quello originale.
ciao baldazar4

8 fiordaliso09, 31/05/12 18:47

Che buono che era il the Bancha! Mi manca a colazione!
Ho rinunciato al thè Bancha da quando c'è stato il disastro alla centrale nucleare in Giappone, purtroppo arriva solo da lì e non mi fido più...

9 baldazar4, 31/05/12 18:55

lo coltivano anche negli stati uniti e forse in svizzera,cina,india.
non adoperare per ora prodotti della finestra....
ciao baldazar4

10 fiordaliso09, 31/05/12 18:57

baldazar4 ha scritto:
lo coltivano anche negli stati uniti e forse in svizzera,cina,india.
non adoperare per ora prodotti della finestra....
ciao baldazar4

Io conosco solo quello! Dici che altre marche lo producono altrove?
Proverò a cercare in altri negozi.

11 Guest, 31/05/12 19:04

baldazar4 ha scritto:
non adoperare per ora prodotti della finestra....

..poiché sono bollinati dalla terra promessa.

12 baldazar4, 31/05/12 19:07

di che thè stai trattando bancha o mu ?

13 fiordaliso09, 31/05/12 20:38

Guest ha scritto:
baldazar4 ha scritto:
non adoperare per ora prodotti della finestra....

..poiché sono bollinati dalla terra promessa.

Questo non lo sapevo...

14 fiordaliso09, 31/05/12 20:38

baldazar4 ha scritto:
di che thè stai trattando bancha o mu ?

Se dici a me mi riferivo al Bancha.

15 baldazar4, 31/05/12 20:46

si loro hanno una convenzione con il giappone da quando sono divenuti S.P.A.
baldazar4

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi