ok sto impazzendo
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Look,
3/09/12 22:30
allora tra poco compio gli anni, e mi serve una torta che nelle pasticcerie non vendono perchè non sono vegane, quindi la torta me la faccio da sola. Ora la voglio fare al cioccolato ma farcita di crema al cacao e con glassa al cioccolato.
per la torta al cacao ho preso qui la ricetta l'ho provata ed è uscita perfetta (per essere la prima volta) ora mi serve la ricetta per la crema al cacao (come farcitura) senza nocciole o mandorle che non mi piacciono, mentre per la glassa ho trovato una ricetta che è questa: 150 g di zucchero a velo120 g di burro di soia, a temperatura ambiente50 g di cacao amaro in polvere60 ml di latte di soia ditemi se è giusta ecc...
grazie per le risposte.
p.s: niente tavolette di cioccolato fondente, qua non le vendono, e quelli che le hanno se si leggono gli ingredienti c'è scritto: prodotto in uno stabilimento che utilizza latte, può contenere tracce di latte ecc... quindi uso solo il cacao perugina.
grazie
2
Guest,
3/09/12 22:46
Per la crema come prova "d'assaggio" miscela 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere, 1 cucchiaio abbondante di zucchero (ovviamente puoi usare anche lo sciroppo d'acero, o d'agave o il malto ma non ti so dire le quantità precise.. dovresti andare a "sapore"), un goccio di olio di oliva e un po' d'acqua o bevanda si soia (un cucchiaio o due). Forse questo semplice ma calorico preparato è meglio come ripieno per dolci come le ciambelle o i cornetti.. però prova.
3
Guest,
3/09/12 22:48
Altrimenti puoi sempre fare una torta con la frutta: Fai un impasto con la farina, il succo d'ananas, lo zucchero o il malto, il cremor tartaro.. fai cuocere in forno e poi la cospargi sopra con della confettura di frutta, di prugne, o di fragole o di ciliegie o di pesche ecc..
4
Look,
3/09/12 22:49
*-* oh grazie, molte cose nel mio paese non le vendono, tipo per fare la spesa devo girarmi 4-5 supermercati diversi perchè quello che ha uno non ha l'altro quindi non userò il malto. comunqueeeee proverò la tua ricetta grazie 1000 veramente!
5
Guest,
3/09/12 22:53
Guest ha scritto:
Forse questo
semplice ma calorico preparato è meglio come ripieno per dolci come le ciambelle o i cornetti.. però prova.
Dico forse perché non ho mai provato a riempire nulla con questa crema.. la mangio a cucchiaiate..
Se ti piace... alla crema al cioccolato..invece di aggiungere l'acqua o la bevanda di soia puoi aggiungere il caffè.. far intiepidire la crema e mangiare.. :-)
6
Look,
3/09/12 22:55
Guest ha scritto:
Guest ha scritto:
Forse questo
semplice ma calorico preparato è meglio come ripieno per > dolci come le ciambelle o i cornetti.. però prova.
Dico forse perché non ho mai provato a riempire nulla con questa crema.. la mangio a cucchiaiate..
Se ti piace... alla crema al cioccolato..invece di aggiungere l'acqua o la bevanda di soia puoi aggiungere il caffè.. far intiepidire la crema e mangiare.. :-)
ah non mi piace il caffè e ho voglia di cioccolato, voglia inspiegabile dato che i dolci non mi piacciono XD
per la glassa cosa mi dici, quella che ho scritto può andare? perchè ho trovato molte ricette per la glassa e tutte differenti.
7
Marina,
3/09/12 22:56
Look ha scritto:
p.s: niente tavolette di cioccolato fondente, qua non le vendono, e quelli che le hanno se si leggono gli ingredienti c'è scritto: prodotto in uno stabilimento che utilizza latte, può contenere tracce di latte ecc...
Beh, sono vegan comunque, questa dicitura non è un
problema.
Ciao,
Marina
8
Look,
3/09/12 22:57
Marina ha scritto:
Look ha scritto:
p.s: niente tavolette di cioccolato fondente, qua non le > vendono, e quelli che le hanno se si leggono gli ingredienti > c'è scritto: prodotto in uno stabilimento che utilizza > latte, può contenere tracce di latte ecc...
Beh, sono vegan comunque, questa dicitura non è un problema.
Ciao,
Marina
Oddio allora sono io ad essere veramente troppo pignola XD grazie per la dritta!
9
Marina,
3/09/12 23:01
Testo una FAQ, allora ;-)
"Sulla confezione di un prodotto ho letto 'Puo' contenere tracce di latte'. Vuol die che non e' vegan?"
No, il prodotto e' vegan lo stesso
Questa dicitura e' da ignorare, in quanto indica solo che per la produzione di quel prodotto sono stati usati gli stessi macchinari usati per la produzione di altre cose che contengono tra gli ingredienti latte, uova (o noci, soia, ecc., anche se a noi questo poco importa).
Questa dicitura serve solo per chi e' allergico a tali ingredienti, per cui anche una traccia che ci finisce per sbaglio puo' essere pericolosa, e sono messe in etichetta solo per mettere al sicuro i produttori da cause legali.
Quindi, quei prodotti NON contengono in realta' quegli ingredienti, sono solo i macchinari che sono gli stessi, e percio' non sussiste alcun problema nel comprarli e consumarli.
10
Guest,
3/09/12 23:01
Non ne ho idea.. io so fare bene solo questa torta al cocco:
https://www.veganhome.it/profili/didi189/ricette/636/(questa la faccio senza vaniglia e senza amido di mais.. ed esce buonissima lo stesso; con lo stesso impasto si possono fare i biscotti o i muffin).. per il resto....è nebbia!
Tu vuoi usare il cacao.. ed è ok.. ma non è meglio se fai una torta semplice al cacao e poi la ricopri con la crema di cioccolata e non ti impazzisci per il ripieno?
12
Guest,
3/09/12 23:04
Ah..ecco..era già arrivata Marina..
13
Look,
3/09/12 23:05
Guest ha scritto:
Non ne ho idea.. io so fare bene solo questa torta al cocco: https://www.veganhome.it/profili/didi189/ricette/636/ (questa la faccio senza vaniglia e senza amido di mais.. ed esce buonissima lo stesso; con lo stesso impasto si possono fare i biscotti o i muffin).. per il resto....è nebbia!
Tu vuoi usare il cacao.. ed è ok.. ma non è meglio se fai una torta semplice al cacao e poi la ricopri con la crema di cioccolata e non ti impazzisci per il ripieno?
ma volevo pure il ripieno, poi mi sembra troppo povera. è la mia torta di compleanno XD
15
Look,
3/09/12 23:10
ok ragazze grazie per le dritte in cucina. ora vado ciaoooo :**