Semi di zucca

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Vale_Vegan, 10/12/09 17:51

Ho aperto la bellissima zucca che avevo sul davanzale da diverse settimane: ho letto da qualche parte che i semi non vanno buttati perchè si possono mangiare e sono anche ricchi di nutrienti: mi sapete dire qualcosa di preciso sul consumo? vanno seccati o cotti in qualche modo? come si conservano?

Grazie ;)

2 Grigio87, 10/12/09 18:08

Io so solo che i semi di zucca secchi li vendono anche a parte, si aprono con una certa manovra dei denti e si mangiano come tutti i semi.

Sono buoni, da noi si chiamano "sementine"

[img]http://profile.ak.fbcdn.net/object3/443/39/n114155660297_8215.jpg[/img]

3 DeliceLive, 10/12/09 18:09

Ciao,

io li compero al supermercato e li metto nell'insalata, ma sono buoni da mangiare anche così, tipo le spagnolette o le noccioline. Possono essere usati pure nelle ricette, ma personalmente non l'ho mai fatto quindi non so dirti di
più.

So però che aiutano in caso di problemi alla prostata, infatti in drogehria vendono delle capsule preparate proprio con questi semi.

4 jibril84, 10/12/09 18:10

A me piacciono tantissimo!
Lavali, asciugali e falli seccare sul termosifone o in forno a 40°. Per mangiarli bisogna togliere la buccia :)

5 Vale_Vegan, 11/12/09 18:41

grazie grazie grazie a tutti! ;) stasera li preparo!

6 Vale_Vegan, 14/12/09 16:13

li ho provati, ma è normale che sasppiano di pop-corn bruciacchiati?

7 ariel444, 14/12/09 16:35

io li compro già seccati, fanno parte della dispensa veg! li metto nelle insalate e ci faccio il "formaggio" veg crudista insieme ai semi di girasole, e pure il "parmigiano" veg sempre insieme ad altri semi o alle mandorle...

8 MissAnneThrope, 14/12/09 16:51

Io li adoro!!!!! Se compro una bustina la finisco subito...come i pistacchi..uno tira l'altro.
Anche io vorrei farli in casa comunque, in genere li tosto e li salo ma so che al naturale è meglio perchè conservano tutti i preziosissimi nutrienti. Comunque li adoro! :P

9 jibril84, 14/12/09 16:51

Vale_Vegan ha scritto:
li ho provati, ma è normale che sasppiano di pop-corn bruciacchiati?

se li hai lasciati troppo in forno probabilmente sì :D meglio metterli sul termosifone!

10 Luke_V_, 14/12/09 17:34

Ma sono l'unico che li mangia così come sono? °-°

11 Guest, 14/12/09 22:15

Luke_V_ ha scritto:
Ma sono l'unico che li mangia così come sono? °-°

No,non sei il solo..li mangio anche io!.:P
Ciao
Didì!

12 Luke_V_, 15/12/09 09:38

Guest ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Ma sono l'unico che li mangia così come sono? °-°

No,non sei il solo..li mangio anche io!.:P
Ciao
Didì!

Meno male,cominciavo a sentirmi un selvaggio,
Ciao ciao ;)

13 MissAnneThrope, 15/12/09 09:49

Luke_V_ ha scritto:
Ma sono l'unico che li mangia così come sono? °-°

Io ora evito di tostarli..ma comunque seccati e decorticati sì...o no??

14 Vale_Vegan, 15/12/09 15:11

jibril84 ha scritto:
se li hai lasciati troppo in forno probabilmente sì :D meglio metterli sul termosifone!

Ma guarda... se li metto sul termo.. visto quanto li accendo io... saranno pronti sta primavera!!!! ;)

15 Luke_V_, 15/12/09 16:03

MissAnneThrope ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Ma sono l'unico che li mangia così come sono? °-°

Io ora evito di tostarli..ma comunque seccati e decorticati sì...o no??

Mah,io è parecchio che non li prendo,ma credo che quelli che si trovano nei negozi bio,seccati e decorticati siano già..

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi