Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 gio_c, 14/12/11 14:42
seitanterzo ha scritto:
Sì, ma come ha già detto Lia sono da consumare subito, altrimenti gli omega-3 si degradano.
La sensazione di non digerirli potrebbe essere provocata dal fatto che non sono delle gran delizie, quindi prova a macinarli con un pizzico di sale e alcune mandorle (che grazie al contenuto in vitamina E mantengono l'integrità degli acidi grassi durante il tratto gastro-intestinale). Rendendoli più piacevoli dovresti risolvere il problema. Prova ad usarli così come condimento per l'insalata.
17 seitanterzo, 14/12/11 15:11
gio_c ha scritto:
ola, bingo! provato oggi a pranzo nell'insalata
3 mandorle un cucchaino di semi e sale + gomasio
nessun effetto fastidioso!!
ma voi li mangiate tutti i giorni? a cicli o sempre? grazie mille dei consigli, ora posso continuare a mangiarmi i semi di lino!:)
18 Guest, 14/12/11 18:32
gio_c ha scritto:
ma voi li mangiate tutti i giorni?
19 silvi, 15/12/11 15:14
20 seitanterzo, 15/12/11 15:17
silvi ha scritto:
Ciao. Io ho provato a macinare i semi di lino con il minipimer (unico trituratore che posseggo)ma il risultato è stato disastroso per cui cerco di masticarli ma mi riesce difficile, immaginate la scena...è proprio esilerante!
21 silvi, 15/12/11 15:28
seitanterzo ha scritto:
Ma lascia perdere! Non è che mangiare debba diventare un'impresa così complicata....o ti procuri un macinacaffè oppure puoi usare solo noci e olio di lino!
22 seitanterzo, 15/12/11 15:38
23 silvi, 15/12/11 15:45
24 Andrea, 15/12/11 15:59
gio_c ha scritto:
ma voi li mangiate tutti i giorni? a cicli o sempre?
25 seitanterzo, 15/12/11 16:03
Andrea ha scritto:
Mai mangiati in vita mia, né i semi né l'olio di lino. A Natale di solito mangio qualche noce perché per qualche motivo le ho sempre associate all'atmosfera natalizia.
26 mafaldina, 15/12/11 16:41
seitanterzo ha scritto:Andrea ha scritto:
Mai mangiati in vita mia, né i semi né l'olio di lino. A > Natale di solito mangio qualche noce perché per qualche > motivo le ho sempre associate all'atmosfera natalizia.
Ecco, tanta fatica a dare il buon esempio per nulla... :P
27 seitanterzo, 15/12/11 17:30
mafaldina ha scritto:
Gianfri ho letto la ricetta Spugnette di seitan di Andrea,di cosa ti stupisci?? lui non è un vegan..ma dato lo stomaco è un veganiano ;-)
28 seitanterzo, 15/12/11 17:31
29 flokim, 15/12/11 18:14
Lifting_Shadows ha scritto:
Per quanto riguarda la cottura, non vanno nè cotti nè aggiunti alle pietanza calde, e non mescolati con l'olio.
30 seitanterzo, 15/12/11 18:23
flokim ha scritto:
Non mescolati con l'olio? Cioè se li metto nell'insalata non devo poi condirla con l'olio? Ma perchè cosa succede?
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!