salsa di soia; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 alexblues, 4/07/12 14:45

io la salsa di soia la trovo ottima anche su miglio e quinoa con l'aggiunta di parmiggiano vegan ;P

17 Sophie85, 4/07/12 15:14

Grazie per le dritte! ^_^

18 Lele88, 4/07/12 16:25

Consiglio di provare, oltre alla shoyu, la tamari, più forte.Io ormai la preferisco.

19 alexblues, 4/07/12 16:52

anch'io prendo più volentieri la tamari slurppp, ottima anche su zucchine grigliate o negli spaghetti di soia alla wok :)

20 mardok80, 4/07/12 18:32

Dunque siccome io sono un paranoioco :-)) la salsa di soia mi piace ma non la uso piu da anni,perche' so che contiene il colorante e150d che e' contenuto nella coca cola e tutte le bevande di quel colore.
Voi sapete se esiste al naturale o senza questo colorante?

21 Guest, 4/07/12 18:41

mardok80 ha scritto:
Voi sapete se esiste al naturale o senza questo colorante?

Certo che c'è!! Io le poche volte che l'ho presa, l'ho comprata sempre biologica e ci sono pochissimi ingredienti e niente conservanti o sostanze chimiche!

22 mardok80, 4/07/12 18:52

Guest ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Voi sapete se esiste al naturale o senza questo colorante?

Certo che c'è!! Io le poche volte che l'ho presa, l'ho comprata sempre biologica e ci sono pochissimi ingredienti e niente conservanti o sostanze chimiche!

Il problema e' che non ce' scritta neppure in quella diciamo piu scadente,e' proprio un colorante che viene utilizzato per fare quella colorazione li. http://www.laleva.org/it/2011/04/e150d_-_colorante_caramello_un_rischio_e_nascosto_in_molti_alimenti.html

23 Guest, 4/07/12 19:03

mardok80 ha scritto:
Il problema e' che non ce' scritta neppure in quella diciamo piu scadente,e' proprio un colorante che viene utilizzato per fare quella colorazione li.

Però non credo esista questo problema per la salsa di soia biologica!
Poi se prendi quella del supermercato..lì non c'è solo colorante..ci sono aromi, e tante altre belle sorprese..e rende pure meno, ma con quella biologica vai tranquillo e ne basta poco perché è concentrata e non annacquata!. Poi se c'è pure questo problema per le cose biologiche..boh.. non so cosa dire.

24 mardok80, 4/07/12 21:49

Guest ha scritto:
mardok80 ha scritto:
Il problema e' che non ce' scritta neppure in quella diciamo > piu scadente,e' proprio un colorante che viene utilizzato > per fare quella colorazione li.

Però non credo esista questo problema per la salsa di soia biologica!
Poi se prendi quella del supermercato..lì non c'è solo colorante..ci sono aromi, e tante altre belle sorprese..e rende pure meno, ma con quella biologica vai tranquillo e ne basta poco perché è concentrata e non annacquata!. Poi se c'è pure questo problema per le cose biologiche..boh.. non so cosa dire.

Grazie.

25 Andrea, 4/07/12 21:54

mardok80 ha scritto:
Dunque siccome io sono un paranoioco :-)) la salsa di soia mi piace ma non la uso piu da anni,perche' so che contiene il colorante e150d che e' contenuto nella coca cola e tutte le bevande di quel colore.

In tutta la mia vita non ho mai visto coloranti nella salsa di soia.. quello è il suo colore naturale.

26 Andrea, 4/07/12 21:57

mardok80 ha scritto:
Il problema e' che non ce' scritta neppure in quella diciamo piu scadente,e' proprio un colorante che viene utilizzato per fare quella colorazione li.

http://www.laleva.org/it/2011/04/e150d_-_colorante_caramello_un_rischio_e_nascosto_in_molti_alimenti.html
I coloranti devono essere indicati in etichetta. Anche nell'articolo che linki (che comunque cale zero perché la pericolosità è basata su esperimenti su topi e ratti.. diciamo che se avessi un ratto non gli darei comunque coca cola) mi pare dicano esplicitamente che è indicato in etichetta. (Se anche non lo dicono comunque è così).

27 Babai, 4/07/12 22:09

pamela ha scritto:
Dopo il disastro di Fukushima avevo fatto scorte di diversi alimenti giapponesi, ma non di salsa di soia, pensando che venisse anche prodotta in Italia.

Stessa preoccupazione che ho avuto io con l'acidulato di umeboshi... ;-)

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!