Rollata dolce

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Suffi, 19/09/10 15:58

Vorrei cimentarmi in questo dolce, da farcire con nutella e panna (per stare leggeri), ma non ho trovato versioni vegan online; in teoria la base è il pandispagna, però quello che faccio io viene abbastanza alto e friabile, dubito regga l'arrotolamento... Quindi o provo a stendere l'impasto su una base più larga in modo che venga meno alto oppure ripiego sul farlo a strati invece che a rotolo.
Qualcuno l'ha mai provato?
Ciao
Stef

2 Lifting_Shadows, 20/09/10 08:11

Non ho mai fatto il pan di spagna, ma ho scartabellato la mia cartella con novecentoventottomillemila ricette che prima o poi proverò e ho trovato un rotolo, solo che negli ingredienti per il pan di spagna c'è anche buccia e succo di arancia, non so se ti va bene lo stesso.

3 CrystalJenny, 20/09/10 09:37

Suffi ha scritto:
Vorrei cimentarmi in questo dolce, da farcire con nutella e panna (per stare leggeri), ma non ho trovato versioni vegan online; in teoria la base è il pandispagna, però quello che faccio io viene abbastanza alto e friabile, dubito regga l'arrotolamento... Quindi o provo a stendere l'impasto su una base più larga in modo che venga meno alto oppure ripiego sul farlo a strati invece che a rotolo.
Qualcuno l'ha mai provato?
Ciao
Stef

Ma la nutella non contiene prodotti di origine animale :/... ?

4 Marina, 20/09/10 11:04

CrystalJenny ha scritto:
Suffi ha scritto:
Vorrei cimentarmi in questo dolce, da farcire con nutella e > panna (per stare leggeri), ma non ho trovato versioni vegan > online; in teoria la base è il pandispagna, però quello che > faccio io viene abbastanza alto e friabile, dubito regga > l'arrotolamento... Quindi o provo a stendere l'impasto su > una base più larga in modo che venga meno alto oppure > ripiego sul farlo a strati invece che a rotolo. > Qualcuno l'ha mai provato?
Ciao
Stef

Ma la nutella non contiene prodotti di origine animale :/... ?

Ovviamente Suffi intende la versione vegan, ce ne sono varie, e si puo' anche fare in casa, tra le ricette su quetso sito ce ne sono ben due ;-)

Ciao,
Marina

5 Suffi, 20/09/10 12:35

Marina ha scritto:
CrystalJenny ha scritto:
Ma la nutella non contiene prodotti di origine animale :/... > ?

Ovviamente Suffi intende la versione vegan, ce ne sono varie, e si puo' anche fare in casa, tra le ricette su quetso sito ce ne sono ben due ;-)

Sì, scusate, l'ho dato per scontato! Devo anche aggiungere panna=panna di soia?! Non si sa mai... :P
@Lifting: se riesci me la mandi? Poi in caso faccio un mix con quella che ho io :)

6 CrystalJenny, 20/09/10 15:16

Suffi ha scritto:
Marina ha scritto:
CrystalJenny ha scritto:
Ma la nutella non contiene prodotti di origine animale :/... > > ?

Ovviamente Suffi intende la versione vegan, ce ne sono > varie, e si puo' anche fare in casa, tra le ricette su > quetso sito ce ne sono ben due ;-)

Sì, scusate, l'ho dato per scontato! Devo anche aggiungere panna=panna di soia?! Non si sa mai... :P
@Lifting: se riesci me la mandi? Poi in caso faccio un mix con quella che ho io :)

Scusami tu allora...la panna di soia la conosco ma non credevo esistesse la nutella in versione vegan :D

7 fiordaliso09, 20/09/10 15:29

Ne approfitto per informarvi che è appena uscita una nuova versione di nutella veg all'equomercato che si affianca a quella preesistente senza latte. La nuova versione secondo me è ottima, l'ho provata, non ricordo il nome preciso ma ha l'etichetta verde e porta la scritta "green" ben visibile sull'etichetta, gli ingredienti sono solo: pasta di nocciole,burro di cacao, zucchero di canna, lecitina di soia. (Non in quest'ordine, spiacente il vasetto è già stato leccato e gettato). Insomma niente grassi vegetali derivati da palma, il sapore è ottimo. I grassi contenuti dovrebbero essere più sani a mio avviso, resta un prodotto calorico come le altre nutelle, però fa meno male alla salute!

8 ariel444, 20/09/10 16:40

anche se la nutella fatta in casa è tutta un'altra cosa... proprio stasera ne vado a produrre un vasetto a grande richiesta delle colleghe di lavoro che da quando l'hanno provata sono rimaste estasiate, anche nella versione al pistacchio invece che con nocciole...slurp

9 Lia78, 20/09/10 17:21

fiordaliso09 ha scritto:
Ne approfitto per informarvi che è appena uscita una nuova versione di nutella veg all'equomercato che si affianca a quella preesistente senza latte. La nuova versione secondo me è ottima, l'ho provata, non ricordo il nome preciso ma ha l'etichetta verde e porta la scritta "green" ben visibile sull'etichetta, gli ingredienti sono solo: pasta di nocciole,burro di cacao, zucchero di canna, lecitina di soia. (Non in quest'ordine, spiacente il vasetto è già stato leccato e gettato). Insomma niente grassi vegetali derivati da palma, il sapore è ottimo. I grassi contenuti dovrebbero essere più sani a mio avviso, resta un prodotto calorico come le altre nutelle, però fa meno male alla salute!

L'Equo bonita Green è un must anche della mia dispensa!!

10 fiordaliso09, 20/09/10 17:25

Ecco quella è! Divina...
E' vero si può produrre anche in casa la nutella, ma non ho mai capito quanto resiste (se resta lì un pò, tipo 15 giorni, si può ancora mangiare?).

11 ariel444, 20/09/10 20:30

fiordaliso09 ha scritto:
Ecco quella è! Divina...
E' vero si può produrre anche in casa la nutella, ma non ho mai capito quanto resiste (se resta lì un pò, tipo 15 giorni, si può ancora mangiare?).

mai arrivata a più di una settimana,ahimè, quindi non
saprei
(e io non sono neanche golosa di dolci, ma quella è irresistibile)

12 Lifting_Shadows, 20/09/10 21:12

fiordaliso09 ha scritto:
I grassi contenuti dovrebbero
essere più sani a mio avviso, resta un prodotto calorico come le altre nutelle, però fa meno male alla salute!

Io queste cose no volere sapere!!
Un pericolo incombe sull'Equosolidale sito in Bari...

13 Lia78, 21/09/10 02:21

Lifting_Shadows ha scritto:
fiordaliso09 ha scritto:
I grassi contenuti dovrebbero
essere più sani a mio avviso, resta un prodotto calorico > come le altre nutelle, però fa meno male alla salute!

Io queste cose no volere sapere!!
Un pericolo incombe sull'Equosolidale sito in Bari...

Se poi oltre all'Equobonita Green recuperi anche i Baci di Dama - io sono riuscita a farlo durare quasi una settimana il pacchetto ma è stata dura!!

14 Lifting_Shadows, 21/09/10 13:51

Lia78 ha scritto:
Se poi oltre all'Equobonita Green recuperi anche i Baci di Dama - io sono riuscita a farlo durare quasi una settimana il pacchetto ma è stata dura!!

Ma questa è istigazione!!! :P
Piuttosto mi preoccupa il periodo natalizio, l'anno scorso vendevano il torrone di anacardi...solo anacardi tostati con zucchero caramellato sopra....non lo comprai per evitare che, mordendo, l'apparecchio mi schizzasse fuori dalla bocca e si conficcasse nel balcone di fronte, ma quest'anno...

15 Suffi, 21/09/10 14:10

Lia78 ha scritto:
Se poi oltre all'Equobonita Green recuperi anche i Baci di Dama - io sono riuscita a farlo durare quasi una settimana il pacchetto ma è stata dura!!

Una settimana?! Io finisco il pacchetto tutto in una volta! :D

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!