preso da ivegan..; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
ariel444,
9/04/10 10:30
urge delucidazione sulla maionese marinese stefanese che andremo a fare nel w.e.:
per forza olio di mais? con olio di oliva non si può?
di solito non lo compro l'olio di mais, è difficile trovarlo bio e il mais è tanto transgenico...
ditemi ditemi chi ha già sperimentato!!
17
Marina,
9/04/10 11:57
ariel444 ha scritto:
urge delucidazione sulla maionese marinese stefanese che andremo a fare nel w.e.:
per forza olio di mais? con olio di oliva non si può?
No no, di oliva no, ha un sapore troppo forte, non va bene per la maionese...
Puoi usare un altro di semi, ma quelli bio hanno un sapore troppo forte, secondo me, meglio uno normale, guardando solo che non sia OGM.
Se e' OGM deve essere riportato in etichetta. Se non c'e' scritto niente, o se c'e' scritto NO OGM va bene.
Io trovo quello di mais il piu' adatto, come sapore.
Ciao,
Marina
18
ariel444,
9/04/10 12:22
ok, ricevuto, oggi lo passo a comprare, a casa ho solo quello di girasole oltre quello di oliva
non vedo l'ora di metterci le mani, anzi, i grissini...
19
Vale_Vegan,
9/04/10 16:08
sedano!!! altro che grissini ;-)
se poi ad una parte di marinese ci aggiungi una punta di concentrato di pomodoro (o checiap ..ma come si scrive??????) diluito in 4gocce di limone... ecco la salsa coktail ...spaventosamente golosa con le verdure crude o come dressing per insalate miste :-P""""
...oddio, diventerai un'altra marinese-dipendente O.O ..ci toccherà aprire una comunità per la disintossicazione
20
ariel444,
9/04/10 16:16
oddio pure questa versione!!!
devo devo DEVO provarle tutte...
(che poi a me la maionese normale non è che mi piacesse granchè, poi sono passata alla Plamil veg e mi sono convertita alle giuoie della maionese!!)
21
Vale_Vegan,
9/04/10 16:21
si infatti.... ci vediamo poi in comunità eh... ;-)
22
Andrea,
9/04/10 18:22
ariel444 ha scritto:
(che poi a me la maionese normale non è che mi piacesse granchè, poi sono passata alla Plamil veg e mi sono convertita alle giuoie della maionese!!)
Ecco, questa casalinga ricorda molto la Plamil.
23
gemma2,
9/04/10 18:30
si si tutte marinesedipendenti..
24
Marina,
9/04/10 19:51
Andrea ha scritto:
Ecco, questa casalinga ricorda molto la Plamil.
Solo che e' piu' buona!
Ciao,
Marina
25
ariel444,
10/04/10 20:13
Marina!!! stiamo mangiando la maionese marinese stefanese! è stupefacente...
i nostri ospiti ci hanno detto che sembra la maionese "normale", a me sembra molto più buona
si è addensata perfettamente, ho usato il latte di soia Sojasun tanto per info, e non dà problemi, viene perfettamente
graziegrazie per aver condiviso questa ricetta in-cre-di-bi-le
26
Marina,
11/04/10 10:17
ariel444 ha scritto:
Marina!!! stiamo mangiando la maionese marinese stefanese! è stupefacente...
i nostri ospiti ci hanno detto che sembra la maionese "normale", a me sembra molto più buona
Si', e' piu' buona, ha un gusticino cosi' delizioso...
si è addensata perfettamente, ho usato il latte di soia Sojasun tanto per info, e non dà problemi, viene perfettamente
graziegrazie per aver condiviso questa ricetta in-cre-di-bi-le
Guarda, io per anni mi sono messa in testa che la maionese fosse una cosa DIFFICILE da fare in casa, poi ho visto una volta Stefania che l'ha fatta in 5 minuti, ho provato anche io a farla con lei e mi e' venuta subito, e poi anche volando e' imposibile non farla venire (solo coi latti sbagliati, evidentemente, puo' non venire) e allora ho detto "ecchecavolo, perche' devo spendere soldi a comprare quella gia' fatta, quando questa viene in un attimo ed e' piu' buona?!".
E cosi'... :-)
Ciao,
Marina
27
Vale_Vegan,
11/04/10 12:45
a questo punto direi di erigere a codesta Stefania almeno un mezzobusto ...oppure SANTA SUBITOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)))))
28
ariel444,
11/04/10 19:04
Marina e Vale, vi devo confessare... da ieri sera ne ho già prodotto 4 vasetti...!
uno è finito ieri sera con gli ospiti, un amico se ne è mangiata mezzo vasetto, bisognava togliergliela dalle mani uno l'ho regalato oggi a mio padre, uno alla mia amica vicina di casa (vegan entusiasta da due mesi) e uno per noi per la settimana
sono una macchina da guerra, potrei far maionesi per ore ormai!
ma come ho fatto ad aspettare tanto prima di sperimentarla? forse come dice Marina perchè l'ho sempre vista come una cosa complicata e non sapevo che questa era così semplice da fare...
mi sto appassionando un po' troppo alla gastronomia, ho messo su tre chili in un mese, aiuto...! da sottopeso non vorrei tracimare nell'obesità a forza di leccornie :-)
29
Vale_Vegan,
12/04/10 16:48
...mhh... effettivamente Marina dovevi segnalarlo con un asterisco tipo avvertenze precauzionali sotto la ricetta della marinese: attenzione - l'uso del prodotto porta ad assuefazione - tenere lontano dalla portata dei buongustai - tenere al riparo dai golosi
(^____*)
30
gemma2,
12/04/10 17:06
ma l'olio è di mais o di semi di mais???