Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Angelo88, 20/12/11 00:21
2 Sheena, 20/12/11 00:26
3 Guest, 20/12/11 00:54
Angelo88 ha scritto:
Ragazzi ho tirato giù una lista di alimenti da mangiare durante "una giornata tipo".
Non so se è esagerato, ma è solo che voglio essere sicuro di fare le cose per bene.
06.00 APPENA ALZATO PRIMA Di ANDARE A CORRERE: 2 bicchieri d’acqua, 1 frutto o snack molto leggero.
07.30 COLAZIONE: 2 Tazze di latte (di soia, riso o cereali) con succo di agave (si può mettere nel latte di soia???)
cereali (muesli, crusca, ecc...), frutta a guscio (una manciata) + frutta disidratata (2-3 pezzi) + bicchiere di succo di frutta
10.30 SPUNTINO: 1 yogurt di soia + biscotti (ai cereali o integrali)
13.00 PRANZO: Mensa
16.30 MERENDA: Fette biscottate e marmellata + succo di frutta +
frutto fresco
18.00 CENA: Insalata mista (con semi, olio di lino, carote, ecc…)
20.00\21.00 SPUNTINO: Biscotti\Cracker integrali + frutta a guscio (manciata)
23.00\00 SPUNTINO: Latte di riso + pane integrale
Che ne pensate??? Attendo pareri!!!
Grazie!!!
4 Angelo88, 20/12/11 00:56
Sheena ha scritto:
Secondo me va bene,aggiungerei solo dei cereali,semmai a cena,tipo orzo,farro,riso e simili e dei legumi (ma magari li hai inclusi nel pranzo ;))
e cambierei la merenda del
pomeriggio,mangerei direttamente della frutta al posto della marmellata..
e forse anche 2 spuntini dopo la cena son
troppi..sarà per l'orario della cena..io alle 6 faccio lo spuntino :)
5 Andrea, 20/12/11 08:22
Angelo88 ha scritto:
a volte devo
accontentarmi di pasta completamente in bianco e un piattone di contorno
6 Lifting_Shadows, 20/12/11 10:00
Angelo88 ha scritto:
18.00 CENA: Insalata mista (con semi, olio di lino, carote, ecc…)
20.00\21.00 SPUNTINO: Biscotti\Cracker integrali + frutta a guscio (manciata)
23.00\00 SPUNTINO: Latte di riso + pane integrale
7 Lia78, 20/12/11 11:59
Lifting_Shadows ha scritto:
Ti dico come farei io, poi ovviamente vedi tu: renderei la cena più consistente, con legumi e cereali (spostando lì anche il pane) e per gli spuntini eliminerei biscotti, crackers e latte vegetale, che sono stati consumati in abbondanza nel corso della giornata, sostituendoli con verdura.
8 Lifting_Shadows, 20/12/11 15:19
Lia78 ha scritto:
Se non è a dieta, io sostituirei gli spuntini con frutti, ed eliminerei piuttosto i succhi di frutta. Comunque almeno 2-3 frutti medi al giorno andrebbero mangiati.
9 Lia78, 20/12/11 19:01
Lifting_Shadows ha scritto:Lia78 ha scritto:
Se non è a dieta, io sostituirei gli spuntini con frutti, ed > eliminerei piuttosto i succhi di frutta. Comunque almeno 2-3 > frutti medi al giorno andrebbero mangiati.
Nel menù che ha scritto ce ne sono due finora, appena sveglio e al pomeriggio, e frutta secca e disidratata, quest'ultima però se non sbaglio è più calorica che altro, e la consuma insieme a quella secca. Angelo, dicci se hai obiettivi particolari per l'attività fisica che svolgi, così ti diamo altri consigli e la nostra parcella sale :P
10 seitanterzo, 20/12/11 19:54
11 Angelo88, 20/12/11 21:12
Guest ha scritto:
2 tazze di bevanda di soia... madòòò.. se ci riesci accomodati.. ma basta anche una semplice tazza di tè con gallette di riso e confettura di frutta per esempio... oppure puoi bere anche l'orzo fatto con la macchinetta per fare il caffè...
Per i cereali per la prima colazione...al bio se ne trovano parecchi.. in primis il riso soffiato che io per esempio adoro e lo mangio con una banana a pezzetti in una ciotola con un bel bicchiere di succo di frutta...l'avena, il kamut e l'orzo soffiato mi pare anche di aver visto..poi ci sono i cereali integrali con una ricetta etrusca che ormai si trovano ovunque..fatti con tre cose..tipo farina di mais, farina di grano,..non ricordo gli ingredienti...
Non è necessario mangiare quell'amalgama derivante dalla bevanda di soia..ma se ti piace fai pure...
mensa..significa??!
Ma quanto spesso mangi..addirittura lo spuntino delle 23???
ma mangi così perché consumi tanto, perché cerchi di "aumentare" il metabolismo o perché hai paura di svenire da un momento all'altro??! XD
biscotti integrali non sono sinonimo di vegan... devi sempre controllare gli ingredienti..
Mancano completamente i cereali come la quinoa, il miglio, il grano saraceno, l'amaranto,...ma soprattutto il riso, i re dei cereali...e i legumi.. lupini, ceci, piselli, fagioli, fagiolini, lenticchie, cicerchie, germogli...e le patate?... e mangi poca frutta... va bé.. magari mangi poca frutta rispetto a me..
:)
Andrea ha scritto:
Prova col suggerimento dell'altro thread: prendi verdura abbondante e usala per condire la pasta. Ad esempio se trovi delle zucchine (cucinate senza burro o oltre schifezze) ne usi una parte da aggiungere alla pasta e con un filo d'olio (e magari del lievito alimentare che ti porti in una bustina) hai un ottimo primo.
Lifting_Shadows ha scritto:
Non vedo il legumi, chi ha trafugato i legumi?
E anche i cereali sono pochini, mentre la verdura è quasi del tutto assente: bietole, cime di rapa, cicoria, catalogna...e anche carciofi, broccoli, cavolfiori, cavoli, zucca...
La cena mi sembra un po' scarsina.
Ti dico come farei io, poi ovviamente vedi tu: renderei la cena più consistente, con legumi e cereali (spostando lì anche il pane) e per gli spuntini eliminerei biscotti, crackers e latte vegetale, che sono stati consumati in abbondanza nel corso della giornata, sostituendoli con verdura.
Non so se sei attento alle calorie, comunque la verdura è meno calorica della frutta e ovviamente anche più saziante di biscottini e crackers.
Lifting_Shadows ha scritto:
Nel menù che ha scritto ce ne sono due finora, appena sveglio e al pomeriggio, e frutta secca e disidratata, quest'ultima però se non sbaglio è più calorica che altro, e la consuma insieme a quella secca.
Angelo, dicci se hai
obiettivi particolari per l'attività fisica che svolgi, così ti diamo altri consigli e la nostra parcella sale :P
seitanterzo ha scritto:
Ragazzi, che staff! ;)
12 seitanterzo, 20/12/11 21:21
Angelo88 ha scritto:
NO? E con cosa potrei sostituire lo yogurt???
Mi viene fame in media ogni due ore, due ore e mezza e poi mi piace mangiare poco e spesso (anche se in questi pochi giorni che ho intrapreso questo nuovo stile di vita mi sto abbuffando di verdure e frutta nei pasti principali)
Ragazzi un grande dubbio che mi assale...prima (prima quando ero onnivoro) per evitare di diventare una botte non mangiavo mai pane e la pasta la toccavo solo a pranzo (e anche poca). Inoltre sapevo che troppa frutta fa ingrassare. Ora da quello che ho capito devo mangiare invece tanta di questa roba qui: ricapitolando, da quello che ho capito, dovrei mangiare pasta a pranzo e a cena (la pasta la alterno con il riso in media mangio un giorno una e il giorno dopo l'altro) e accompagnarla anche con il pane a pranzo. Frutta fresca a volontà.
Ma non fa ingrassare tutta sta roba???
13 Angelo88, 20/12/11 22:50
seitanterzo ha scritto:
ma no, poi con tutto lo sport che fai! Per ingrassare con la frutta ce ne vuole! Non bisogna mangiarne troppa perchè è ricca di fruttosio, ma consudera che a differenza degli altri monosaccaridi, per incidere sulla glicemia deve superare i 35 gr durante il pasto, e quindi non è facile! Con 3-4 frutti al giorno puoi stare tranquillo, se poi ne vuoi qualcuno in più va bene, ma meglio fuori pasto (magari come spuntino) perchè li digerisci meglio.
14 zelia, 21/12/11 09:26
15 Marina, 21/12/11 09:27
zelia ha scritto:
Il lievito alimentare puoi ordinarlo sul sito ivegan.it http://shop.ivegan.it/?vendita_on_line=ok
Non rinunciare...non sai cosa ti perdi. Io ormai faccio fatica a mangiare l'insalata senza, sono dipendenteee!!
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!