Patate crude??

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 vengodavega, 29/05/12 19:12

Mi è venuto questo dubbio... Io le mangio spesso crude tagliate finissime in insalata.. Ma su internet ho trovato un sacco di pareri discordanti. Molti dicono che crude non si possono mangiare e fanno malissimo..
Voi che dite?

2 Marina, 29/05/12 20:48

Anche a me risulta che facciano male, poi francamente fanno anche abbastanza schifo ;-)

Ciao,
Marina

3 vengodavega, 29/05/12 21:01

No schifo a me no, se fin fine esse con insalata. Ma male accidenti.... Ne mangio parecchio

4 seitanterzo, 29/05/12 21:08

Essendo solanacee bisogna fare attenzione che non siano vecchie, non abbiano germogli, e nemmeno parti verdi, perchè svilupperebbero più solanina, un velenoso alcaloide.

5 vengodavega, 29/05/12 21:53

Ok, mi sa che evito del tutto.

6 verdetartarugo, 30/05/12 09:55

seitanterzo ha scritto:
Essendo solanacee bisogna fare attenzione che non siano vecchie, non abbiano germogli, e nemmeno parti verdi, perchè svilupperebbero più solanina, un velenoso alcaloide.

Per lo stesso motivo avevo letto che bisogna evitare le parti verdi delle melanzane e dei pomodori. Me lo confermi?

7 seitanterzo, 30/05/12 11:31

Non è che si muoia come dicono, erò sarebbe più sicuro evitarle. I pomodori però ci sono anche con una qualità sul verde, in alcune parti, ma se sono freschi starei più attento a patate e melanzane che a questi.

8 baldazar4, 31/05/12 19:27

le patate crude mangiate prima dei pasti guariscono quasi tutte le malattie dello stomaco.
le migliori sono quelle con il germoglio.
il germoglio non va mangiato quello è tossico.
se prendete una patata con germoglio e la sbucciate, la guardate alla luce del sole, vedreste dei cristalli sul dorso della patata,quelli sono minerali e zuccheri biodisponibili.
per quanto riguarda le solanacee, questa è una favola messa in moto da macrobiotici incompetenti.
baldazar4

9 Guest, 31/05/12 19:29

baldazar4 ha scritto:
per quanto riguarda le solanacee, questa è una favola messa in moto da macrobiotici incompetenti.

Quando rispondi in questo modo devi spiegare il perché altrimenti le risposte perdono di significato e diventano solo affermazioni vane e prive di senso. Se hai prove e studi su cui basarti allora ti preghiamo di spiegarli.

10 baldazar4, 31/05/12 19:34

sono consulente paramedico della cosidetta terapia oglistica.
baldazar4

11 Guest, 31/05/12 19:37

baldazar4 ha scritto:
sono consulente paramedico della cosidetta terapia oglistica.

Forse volevi scrivere "olistica", ma non è una risposta; qui può venire anche lo scienziato più scienziato, ma se non spiega il perché di ciò che dice ci importa poco.

12 baldazar4, 31/05/12 19:51

sono più di 30 anni che do queste informazioni.
sperimenta e vedrai.
baldazar4

13 Guest, 31/05/12 19:55

Ma una spiegazione teorica la devi dare per chi legge.

14 AndreaIris, 31/05/12 19:59

Ma le persone che segui con la tua terapia "oglistica" si accontentano di spiegazioni del genere?

15 seitanterzo, 31/05/12 20:00

baldazar4 ha scritto:
sono più di 30 anni che do queste informazioni.
sperimenta e vedrai.
baldazar4

Nessuno lo mette in dubbio, e un tuo supporto potrebbe essere più che prezioso.
Però le patate germogliate non mi sembra che siano così sicure.

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi