Nasce Equalway, il network dei Gas

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 piergiorgio, 16/10/09 08:17

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/economia/gruppi-acquisto/gruppi-acquisto/gruppi-acquisto.html

2 AleVimukti, 16/10/09 18:14

Interessante Equalway, ho letto anche che ci sono molti produttori del sud, viva la puglia!

3 Nefertari74, 21/10/09 09:56

piergiorgio ha scritto:

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/economia/gruppi-acquisto/gruppi-acquisto/gruppi-acquisto.html (((((

Ho dato un'occhiata al sito, sembra interessante, quello che pero' non mi e' piaciuto e' che tra i link sponsorizzati ci sia la nestle' con tanto di scritta pubblicitaria che dice: "Il tuo benessere deriva da una sana Alimentazione: scegli Nestlé ! "
Mi sembra un po' un controsenso...
Capisco la necessita' di avere degli sponsor, ma e' come se su questo sito si pubblicizzasse una latteria...

4 XmontanaroX, 21/10/09 10:03

doh!... ma non sono mica loro a scegliere i link che compaiono....

5 Andrea, 21/10/09 10:41

Nefertari74 ha scritto:
Ho dato un'occhiata al sito, sembra interessante, quello che pero' non mi e' piaciuto e' che tra i link sponsorizzati ci sia la nestle' con tanto di scritta pubblicitaria che dice: "Il tuo benessere deriva da una sana Alimentazione: scegli Nestlé ! "

Sulla scia di questo commento ho guardato anche io il sito e sono rimasto schifato..

Alla voce "Perché Equalway" spiegano l'importanza di evitare il trasporto di merci e parlano dei vantaggi ambientali. Tutto OK se non facessero l'esempio del pollo.. sulla carne (anche tralasciando il fattore animalista) non esiste alcun vantaggio per l'ambiente ecc. ecc.

E tutti i discorsi su "miglioramento delle condizioni dei piccoli produttori locali", "distribuzione equa di ricchezza che resta nei territori di produzione", "diminuzione dell’inquinamento" sono ridicoli quando si distribusce carne e formaggi e quindi si causano tutti i problemi di cui sopra.

6 Nefertari74, 21/10/09 11:01

XmontanaroX ha scritto:
doh!... ma non sono mica loro a scegliere i link che compaiono....

No?

7 XmontanaroX, 21/10/09 11:04

Nefertari74 ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
doh!... ma non sono mica loro a scegliere i link che > compaiono....

No?

e' google che li sceglie tra i suoi inserzionisti in base al tema del contenuto del sito

8 XmontanaroX, 21/10/09 11:05

Andrea ha scritto:
Nefertari74 ha scritto:
Ho dato un'occhiata al sito, sembra interessante, quello che > pero' non mi e' piaciuto e' che tra i link sponsorizzati ci > sia la nestle' con tanto di scritta pubblicitaria che dice: > "Il tuo benessere deriva da una sana Alimentazione: scegli > Nestlé ! "

Sulla scia di questo commento ho guardato anche io il sito e sono rimasto schifato..

Alla voce "Perché Equalway" spiegano l'importanza di evitare il trasporto di merci e parlano dei vantaggi ambientali. Tutto OK se non facessero l'esempio del pollo.. sulla carne (anche tralasciando il fattore animalista) non esiste alcun vantaggio per l'ambiente ecc. ecc.

E tutti i discorsi su "miglioramento delle condizioni dei piccoli produttori locali", "distribuzione equa di ricchezza che resta nei territori di produzione", "diminuzione dell’inquinamento" sono ridicoli quando si distribusce carne e formaggi e quindi si causano tutti i problemi di cui sopra.

prova a farglielo notare, probabilmente piu' che essere ridicoli non ne sono al corrente.

9 piergiorgio, 21/10/09 11:50

XmontanaroX ha scritto:
Andrea ha scritto:
Nefertari74 ha scritto:
Ho dato un'occhiata al sito, sembra interessante, quello che > > pero' non mi e' piaciuto e' che tra i link sponsorizzati ci > > sia la nestle' con tanto di scritta pubblicitaria che dice: > > "Il tuo benessere deriva da una sana Alimentazione: scegli > > Nestlé ! "

Sulla scia di questo commento ho guardato anche io il sito e > sono rimasto schifato..

Alla voce "Perché Equalway" spiegano l'importanza di evitare > il trasporto di merci e parlano dei vantaggi ambientali. > Tutto OK se non facessero l'esempio del pollo.. sulla carne > (anche tralasciando il fattore animalista) non esiste alcun > vantaggio per l'ambiente ecc. ecc.

E tutti i discorsi su "miglioramento delle condizioni dei > piccoli produttori locali", "distribuzione equa di ricchezza > che resta nei territori di produzione", "diminuzione > dell’inquinamento" sono ridicoli quando si distribusce carne > e formaggi e quindi si causano tutti i problemi di cui > sopra.

prova a farglielo notare, probabilmente piu' che essere ridicoli non ne sono al corrente.

Potrebbe esser qualcosa tipo questa... https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/e-bravo-sto-necrofago/

10 FrancescaF, 21/10/09 12:28

Nefertari74 ha scritto:
Capisco la necessita' di avere degli sponsor, ma e' come se su questo sito si pubblicizzasse una latteria...

La Nestlè è molto peggio che una "semplice" latteria...

11 FrancescaF, 21/10/09 12:31

Comunque non è vegan ed è per questo che si permettono di fare ancora questi discorsi antiquati sul latte bio, pollo bio, etc.

Non hanno fatto ancora la "connessione" oppure farla sarebbe "controproducente" (in termini miopi).

Come idea non è male...ma è già "inquinata".

Ragazzi, non ci rimane che istituire un portale di GAS vegani! :-)
Chissà se funzionerebbe...

12 gabdab, 21/10/09 16:37

L'importante sarebbe avere un servizio di trasporto economico che penso si verifichi quando ci sono grandi quantità.
Forse una rete vegan internazionale permetterebbe di avere prodotti bio-vegan consegnati presso un GAS ..

13 FABIO_B2D, 21/10/09 17:27

gabdab ha scritto:
Forse una rete vegan internazionale permetterebbe di avere prodotti bio-vegan consegnati presso un GAS ..

qualcuno sta provando a fare una rete italiana vegan, la vedo però ancora una cosa molto lontana. http://www.mappaveganaitaliana.org/

14 Marina, 22/10/09 12:19

XmontanaroX ha scritto:
Nefertari74 ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
doh!... ma non sono mica loro a scegliere i link che > > compaiono....

No?

e' google che li sceglie tra i suoi inserzionisti in base al tema del contenuto del sito

Beh, questa pero' non e' una scusante.
Se non possono evitare annunci non etici, non devono avere le inserzioni di google sul sito.
E' come se su VH o un altro sito animalista uno dicesse "per fare 2 soldini metto gli annunci di google, poi se ne capita qualcuno di una macelleria, non e' colpa mia!".
Ma non esiste proprio questo ragionamento.
Uno e' comunque responsabile di quel che appare sul suo sito, e quindi deve evitare a priori la possibilita' di annunci non etici.
Se la ammette, vuol dire che per lui va bene, e quindi e' giusto "giudicarlo male".

Ciao,
Marina

15 piergiorgio, 22/10/09 12:23

Marina ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
Nefertari74 ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
doh!... ma non sono mica loro a scegliere i link che > > > compaiono....

No?

e' google che li sceglie tra i suoi inserzionisti in base al > tema del contenuto del sito

Beh, questa pero' non e' una scusante.
Se non possono evitare annunci non etici, non devono avere le inserzioni di google sul sito.
E' come se su VH o un altro sito animalista uno dicesse "per fare 2 soldini metto gli annunci di google, poi se ne capita qualcuno di una macelleria, non e' colpa mia!".
Ma non esiste proprio questo ragionamento.
Uno e' comunque responsabile di quel che appare sul suo sito, e quindi deve evitare a priori la possibilita' di annunci non etici.
Se la ammette, vuol dire che per lui va bene, e quindi e' giusto "giudicarlo male".

Ciao,
Marina

Faccio come Keanu Reeves nel film: AdSense lo sanno usare in cento (esagero) al mondo, e, di questi cento, 90 stanno a Dublino presso la sede societaria.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!