Muscolo di grano HELP!!!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 fiordaliso09, 13/04/11 19:52

saetta54 ha scritto:
Le confezioni di muscolo di grano mi sono arrivate l altroieri, ho provato subito a mangiarlo. L' altroieri ho mangiato la bresaola, condita con olio e succo di limone. Ieri la fiorentina, fatta alla piastra e poi condita con olio, sale, prezzemolo ed un po' di aceto balsamico. Mah...Un po' una delusione, almeno finora. La fiorentina era gommosa da morire. Mi sembrano alimenti "finti", troppo manipolati...Certo, x un pasto veloce ed occasionale, ok (ma, ad esempio, generalm consumo, in tal caso, degli ottimi hamgurger di soia o d seitan, freschi).

In effetti è così, anch'io li consumo poco, per fare un panino veloce o al massimo come secondo al volo, la fiorentina non l'ho mai provata, non mi attira.Però sono comodi in viaggio perchè sono sottovuoto e non vanno tenuti per forza in frigorifero, mi è capitato di infilarne due buste in valigia.

17 Andrea, 14/04/11 12:58

A me invece piace un sacco.

Gli "affettati" ormai sono i miei preferiti (prima erano quelli della wheaty ma essendo espositori al VeganFest ovviamente non li considero più un alimento etico).

Le varie cotolette, burger ecc. non mi dispiacciono, a differenzxa del seitan mi pare che il modo in cui si preparano incida molto di più sul risultato finale quindi tutti hanno un opinione diversa.

Poi avevo provato una specie di rotolo con dentro un condimento piccante che era buonissimo.

18 fiordaliso09, 14/04/11 13:38

Andrea ha scritto:
A me invece piace un sacco.

Gli "affettati" ormai sono i miei preferiti (prima erano quelli della wheaty ma essendo espositori al VeganFest ovviamente non li considero più un alimento etico).

Anche per me come affettati sono in assoluto i migliori che abbia mai provato.

Le varie cotolette, burger ecc. non mi dispiacciono, a differenzxa del seitan mi pare che il modo in cui si preparano incida molto di più sul risultato finale quindi tutti hanno un opinione diversa.

Io per esempio li trovo già abbastanza saporiti da soli, una girata in padella e via e non amo molto le versioni che ricalcano arrosti o bistecche.
Probabilmente mi piace più freddo che caldo, a parte lo spezzatino che invece mi piace molto.
Ognuno in effetti ha le sue preferenze.

19 CrazyNoise, 22/04/11 11:42

Mi appresto a fare il mio secondo ordine di muscolo di grano, qualcuno ha idea di cosa sia il morsello, il gulash e il piccantino catanzarese? Li avete provati? sono buoni?

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!