Mozzarisella; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 21

16 ariel444, 22/04/11 11:11

sì, una locavora, mangio locande infatti...

il prezzo non mi pare male, è appunto che sono un po' stufa di trovare oli tropicali nel cibo industriale, non sono esattamente roba salutare, è vero che una tantum...solo che sto una tantum sta diventando frequente, li mettono ovunque!

17 XmontanaroX, 22/04/11 11:13

Marina ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
peccato per il costo quasi proibitivo...

Mah, non mi pare... rispetto ad altri formaggi vegan non costa tanto, anzi, costa meno.
Anche rispetto alla mozzarella di bufala costa meno, mentre costa uguale rispetto ad altre mozzarelle di latte vaccino che ho trovato on-line.
Certo, ce ne sono anche che costano meno (immagino di qualita' piu' scarsa), ma non cosi' tanto meno.
Quindi come prezzo mi pare buono.

Ciao,
Marina

si, rispetto agli altri formaggi siamo li' ma il ragionamento che fanno di solito quelli a cui proponi ste alternative e' "ma come, c'e' solo acqua e riso e costa cosi' tanto?"

18 Vale_Vegan, 22/04/11 11:14

Andrea ha scritto:
Il nome c'è: sei un "locavoro"

UHAUAUHHAAAAHAHHAAA!!! Fantastico!!

io domani mi darò alla ricerca di sto prodotto in città... son curiosa! Per l'olio di cocco concordo con Ariel... ma una volta ogni taaaaanto come i fritti no? Oppure non è una mera questione di salute ma di ambiente giusto?

Facciamo così: la compriamo, la analizziamo e poi ce la autoproduciamo con oli decenti ed etici, che ne dite?

19 Vale_Vegan, 22/04/11 11:14

*olii ;)

20 Marina, 22/04/11 11:29

XmontanaroX ha scritto:
si, rispetto agli altri formaggi siamo li' ma il ragionamento che fanno di solito quelli a cui proponi ste alternative e' "ma come, c'e' solo acqua e riso e costa cosi' tanto?"

E tu digli: "eh certo, visto che voi vi mangiate i soldi delle mie tasse per pagare meno il latte, ovvio che sembri costare meno".
;-(

Ciao,
Marina

21 Magjoey, 22/04/11 11:34

marina sei illuminante *,*

22 CrazyNoise, 22/04/11 11:49

Ma dove avete preso il jpg allegato? La VOGLIOOOOOO

23 Amexis, 23/04/11 00:31

io ho trovato questo, sarà lei?

http://www.petroneonline.com/scripts/eCom/ProdottiCategoria.aspx?SET=1&MAR=6032

anche se qui dicono pure:

http://gasarzignano.blogspot.com/2011/03/7-aprile-franco-mrbiofood-ci-propone-la.html
chi è sto Franco?

24 fasguvh, 23/04/11 07:44

Amexis ha scritto:
io ho trovato questo, sarà lei?

http://www.petroneonline.com/scripts/eCom/ProdottiCategoria.aspx?SET=1&MAR=6032 (((((

a me questo link non porta da nessuna parte

25 CrazyNoise, 23/04/11 11:22

Amexis ha scritto:
io ho trovato questo, sarà lei?

http://www.petroneonline.com/scripts/eCom/ProdottiCategoria.aspx?SET=1&MAR=6032 (((((
anche se qui dicono pure:

http://gasarzignano.blogspot.com/2011/03/7-aprile-franco-mrbiofood-ci-propone-la.html (((((
chi è sto Franco?

il primo link rimanda ad un prodotto omonimo ma fatto di latte animale, comunque mi sembra un progetto ancora in fase embrionale.

26 vegan_lilith, 23/04/11 16:11

Andrea ha scritto:
Il nome c'è: sei un "locavoro"



Ma non è "glocal"? Boh!!! coi neologismi m'imbroglio...

27 Marina, 23/04/11 19:02

vegan_lilith ha scritto:
Andrea ha scritto:
Il nome c'è: sei un "locavoro"



Ma non è "glocal"? Boh!!! coi neologismi m'imbroglio...

glocal non l'ho mai sentito... comunque locavoro è la parola che indica chi "mangia locale".
Locavorous o locavore in inglese.

Ciao,
Marina

28 etoile_de_mer, 23/04/11 20:49

tempo fa avevo visto la pizza di valsoia con tanto di mozzarella. non l'ho comprata però avendola vista pensavo non fosse così difficile trovare una veg-mozzarella!

29 Marina, 23/04/11 21:44

etoile_de_mer ha scritto:
tempo fa avevo visto la pizza di valsoia con tanto di mozzarella.

Non è mozzarella, è soia, e infatti non fonde ;-)

Ciao,
Marina

30 _PaintYourTarget_, 23/04/11 21:54

etoile_de_mer ha scritto:
tempo fa avevo visto la pizza di valsoia con tanto di mozzarella. non l'ho comprata però avendola vista pensavo non fosse così difficile trovare una veg-mozzarella!

Ehm.....con un po' di vergogna ammetto di averla mangiata proprio stasera.....:/ se ho alternative non compro Valsoia ma ogni tanto "sgarro" perché la loro pizza mi piace molto [ed è comoda quando non hai voglia di metterti ai fornelli].
Comunque forse sto dicendo una cosa che già sapete ma visto che parlate di mozzarella, avete mai provato la ricetta di Concita di veganblog?
Io la faccio spesso [soprattutto perché piace a mia mamma :D ] e la metto sulla pizza o nei calzoni e fonde piuttosto bene.
Magari la conoscete già tutti ma io posto ugualmente il link, non si sa mai :)

http://www.veganblog.it/2009/05/03/mozzarella-vegana/

Pagina 2 di 21

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!