Misteri della pizza

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 fasguvh, 20/11/10 22:10

stasera siamo andati fuori a mangiare una -ottima- pizza..
e solito interrogativo
pugliese (pomodoro, mozzarella e cipolla) SENZA mozzarella e CON olive
e
con funghi procini (pomodoro, mozzarella, funghi) SENZA mozzarella e CON rucola

tutto ottimo e certficato senza strutto...ma...

ma perche' nel conto mi devo trovare il supplemento per le aggiunte e non uno sconto per non aver usato il formaggio?? che logica e' mai??

Anche a voi capita??

2 Andrea, 20/11/10 22:45

fasguvh ha scritto:
ma perche' nel conto mi devo trovare il supplemento per le aggiunte e non uno sconto per non aver usato il formaggio?? che logica e' mai??

Anche a voi capita??

Sì sempre.

3 Iura, 21/11/10 08:05

a me non capita...vado sempre nella stessa pizzeria in realtà, ma comunque togliendo la mozzarella e aggiungendo qualche altra cosa pago il normale costo della pizza. una volta mi sono limitata a togliere (ben 2 ingredienti: mozzarella e parmigiano) e mi ha anche fatto pagare di meno....boh, secondo me comunque dovreste farlo presente!

4 XmontanaroX, 21/11/10 09:30

Andrea ha scritto:
fasguvh ha scritto:
ma perche' nel conto mi devo trovare il supplemento per le > aggiunte e non uno sconto per non aver usato il formaggio?? > che logica e' mai??

Anche a voi capita??

Sì sempre.

idem

infatti forse bisognerebbe provare a chiedere una marinara con le aggiunte...

5 XmontanaroX, 21/11/10 09:31

forse il formaggio e' di qualita' cosi' infima che ha un costo tendente a zero ;)

6 fiordaliso09, 21/11/10 10:17

XmontanaroX ha scritto:
Andrea ha scritto:
fasguvh ha scritto:
ma perche' nel conto mi devo trovare il supplemento per le > > aggiunte e non uno sconto per non aver usato il formaggio?? > > che logica e' mai??

Anche a voi capita??

Sì sempre.

idem

infatti forse bisognerebbe provare a chiedere una marinara con le aggiunte...

Fatto, pago comunque l'aggiunta, ma almeno la marinara costa meno già di suo.
La pizzeria dove mi servo sempre è molto disponibile, soprattutto con nio figlio che ha sempre in mente esagerate variazioni (togli la mozzarella, togli il prosciutto, metti i capperi, metti le olive, metti i funghi...!) ma il supplemento me lo fa pagare comunque.
Devo dire però che l'ultima volta il proprietario mi ha chiesto come mai non mangiamo il formaggio e mi ha fatto la tiritera che bisogna mangiare un pò di tutto...per la prima volta in 4 anni mi ha fatto girare le scatole!

7 Vale_Vegan, 21/11/10 12:01

XmontanaroX ha scritto:
infatti forse bisognerebbe provare a chiedere una marinara con le aggiunte...

Io faccio sempre così e di storie non c'è n'é; inoltre pomodoro+aglio è un'ottima base per tutti gli ingredienti aggiuntivi ;-)

8 Lifting_Shadows, 21/11/10 14:59

Mi avete dato un buono spunto, anche io ho smepre pagato le aggiunte e mai avuto uno sconto per la mozzarella in meno. Protesterò :) Solo una pizzeria me la toglie dal conto (Costa 0.50 cents)

9 Andrea, 21/11/10 16:31

Io capisco che se uno tolgie solo la mozzarella non facciano pagare di meno. Ad esempio se compro un PC non mi faccio dare il cavo di alimentazione visto che ne ho già diveris a casa e non voglio sprecarne uno ma non mi aspetto uno sconto.

Certo che se chiedo di togliere la mozzarella e aggiungere carciofini mi aspetteri il prezzo invariato.

A parziale difesa dei locali però dvo dire che in molte pizzerie se chiedi una pizza senza mozzarella aumentano un po' gli altri ingredienti per non portarla troppo sguarnita.

Ad esempio se chiedi una pizza alle melanzane senza mozzarella ti mettono più melanzane e più pomodoro. A quel punto ci sta anche che il prezzo resti invariato.

10 Lifting_Shadows, 21/11/10 17:26

Sì, il problema è che molto spesso il prezzo non resta invariato, ma le aggiunte, almeno dalle mie parti, si pagano .50 o 1 euro ognuna, quindi spesso capita che per due sole aggiunte pago in totale di più di una quattro stagioni, che a 3.50 è condita con di tutto di più. Vabbè pazienza, non sarà per .50 cents che vado in fallimento, però è il principio :)

11 XmontanaroX, 21/11/10 19:56

comunque qui dalle mie parti una pizzeria ha iniziato ad offrire il tofu come alternativa sulla pizza e, contrariamente a quanto mi aspettassi, ci sta bene.

al momento di pagare gli ho suggerito anche di informarsi sui formaggi vegusto, chissa'.... ;)

12 fasguvh, 22/11/10 07:45

Andrea ha scritto:
Io capisco che se uno tolgie solo la mozzarella non facciano pagare di meno. Ad esempio se compro un PC non mi faccio dare il cavo di alimentazione visto che ne ho già diveris a casa e non voglio sprecarne uno ma non mi aspetto uno sconto.

Certo che se chiedo di togliere la mozzarella e aggiungere carciofini mi aspetteri il prezzo invariato.

dobbiamo tra l'altro anche pensare che sulla pizza il ricarico e' altissimo

13 fasguvh, 22/11/10 11:00

fiordaliso09 ha scritto:
Devo dire però che l'ultima volta il proprietario mi ha chiesto come mai non mangiamo il formaggio e mi ha fatto la tiritera che bisogna mangiare un pò di tutto...per la prima volta in 4 anni mi ha fatto girare le scatole!

e' nutrizionista oltre che pizzaiolo?
:-)

14 Iura, 22/11/10 15:35

continuo ad essere curiosa: glielo fate presente a queste persone che se togliete un ingrediente e ne aggiungete un altro non dovrebbero farvi pagare di più??

15 fasguvh, 22/11/10 20:34

io ho il "brutto vizio" di vedere lo scontrino se ancora ce l'ho dopo essere uscito
tempo fa l'ho fatto e la risposta e' stata vaga "eeeeh ma la pizza costa cosi', che tu voglia la mozzarella o meno"

Pagina 1 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!