menù di pasqua andato e i genitori ...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 gemma2, 4/04/10 14:46

hanno apprezzato

antipasti: bruschette ai funghi e tartufo, corollate da cipolline grigliate, funghetti sott'olio e carciofini e pomodorini.

penne alla crema di asparagi con panna di soya (poca)tofu, e menta.

seitan allapiastra (a fettine) saltato con zucchine, carote e pinoli e condito son salsa di soya.

insalata verde con pinoli, mandorle, uvetta, salsa di soya, olio e lievito in scaglie.

crema di soya al cacao.

mia mamma ha detto che non potrebbe mai mangiare sempre così, però le è piaciuto moltissimo, ma ogni tanto va bene anche sgarrare (parlava per se stessa eh), ma che mai sgarrerà in nostra presenza. comunque ha apprezzato moltissimo. papy anche.

2 lella, 4/04/10 17:28

che menù!!! complimenti! :-)

3 ariel444, 4/04/10 18:48

mio padre è andato via ora satollo e soddisfatto, così come gli altri ospiti (ormai praticamente tutti redenti, a forza di mangiare da noi si stanno "convertendo")
...ecco il menu:

* tzaziki (yogurt di soia, cetrioli,aglio,erba cipollina)con cruditè diverse (finocchi, carote, sedano)
* verdure sott'olio miste, pomodorini secchi, olive di gaeta
* cannelloni ai funghi e melanzane con salsa di pomodoro e besciamella
* hummus
* guacamole con tacos
* torta rustica con peperoni,tofu, vegan cheddar cheese * insalatina del mio orto con finocchi, pomodori, rughetta
* friggitelli
* crostata di marmellata di more (fatta da me)
* torta di mele (fatta dalla mia amica)
* creme caramel
* uovo di pasqua fondentissimo con fave di cacao
* caffè
* grappino

ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa, boh...

4 FireandRain, 4/04/10 19:36

ariel444 ha scritto:
mio padre è andato via ora satollo e soddisfatto, così come gli altri ospiti (ormai praticamente tutti redenti, a forza di mangiare da noi si stanno "convertendo")
...ecco il menu:

Menù completo e variegato, davvero complimenti !

ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa, boh...

... il digestivo che avete preso tutti alla fine ;-P

Ciao

Daniele

5 ariel444, 4/04/10 19:49

li devo far andare via sempre pieni e soddisfatti, caso mai pensassero che mangiamo solo "verdurette"
devono gridare "pietà sono pieno", se no li punisco con altri piatti finchè scoppiano (erano pronti pure dei cannellini alle erbette e delle frittelle di miglio, ma li ho graziati)

6 gemma2, 4/04/10 20:32

ariel444 ha scritto:

7 ariel444, 4/04/10 22:06

lo tzaziki è quella salsetta che fanno in grecia con lo yogurt normale, io lo faccio a modo mio non so come fanno quello proprio originale

prendo lo yogurt di soia naturale, lo metto in una ciotola e ci unisco un cetriolo tagliato a pezzettini piccoli piccoli e uno spicchio d'aglio sempre sminuzzatissimo, aggiusto di sale, un filo d'olio d'oliva, erba cipollina (fresca o secca), lascio in frigo per qualche oretta per fare insaporire e poi si serve con delle cruditè tipo sedano, carote, finocchi

i friggitelli sono quei peperoni piccoli verdi lunghi che si usano qui a roma (altrove non li ho mai visti) che si fanno fritti e poi si mangiano togliendo la pellicina fuori (io veramente mangio tutto...)
sono buoni!

8 Lifting_Shadows, 4/04/10 22:17

ariel444 ha scritto:
i friggitelli sono quei peperoni piccoli verdi lunghi che si usano qui a roma (altrove non li ho mai visti)

Anche qui :) si chiamano friarìll.
Pranzo pasqualino da cancellare possibilmente...col massimo sforzo mi sono preparata uno sformato di riso con zucca e asparagi che doveva durarmi fino a dopodomani, invece ora assaggia uno ora assaggia un altro...è scomparso il frutto delle mie fatiche. Poi c'è stato chi per vantare la freschezza delle seppie se n'è uscito con un "quando le ho preparate erano vive". Ho detto in tutto due frasi, "non toccarmi", a mia madre, e "non si accettano commenti, è già assai che stai assaggiando", a mio padre.

E domani in campagna che si griglierà carne...ma io me ne sto proprio a casa mia, va'.

Comunque non sarebbe meglio.

There's no escape :/

Meno male che a voi è andata meglio, c'è speranza.

9 Vento, 4/04/10 23:04

Io sono inciampato in un piatto di riso e legumi ed in uno di insalata carote, pomodori e lattuga.

Mi pare ci fossero anche sale e olio, sul primo non sono sicuro, non ho percepito sapori. Andavo per la casa come Pacman, ingurgitando cose, luoghi, persone, con occhi e naso tappato.

Mia madre assaggiando il riso ha esclamato "Jacopo si è preparato un riso e legumi sopraffino, una delizia"

Potrebbe essere stata un'allucinazione, però, lo ammetto.

Il resto della giornata l'ho trascorsa isolandomi.

Idem come per Lifting, buh la Pasqua.

10 gemma2, 4/04/10 23:54

ariel444 ha scritto:
lo tzaziki è quella salsetta che fanno in grecia con lo yogurt normale, io lo faccio a modo mio non so come fanno quello proprio originale

prendo lo yogurt di soia naturale, lo metto in una ciotola e ci unisco un cetriolo tagliato a pezzettini piccoli piccoli e uno spicchio d'aglio sempre sminuzzatissimo, aggiusto di sale, un filo d'olio d'oliva, erba cipollina (fresca o secca), lascio in frigo per qualche oretta per fare insaporire e poi si serve con delle cruditè tipo sedano, carote, finocchi

i friggitelli sono quei peperoni piccoli verdi lunghi che si usano qui a roma (altrove non li ho mai visti) che si fanno fritti e poi si mangiano togliendo la pellicina fuori (io veramente mangio tutto...)
sono buoni!

merci merci..

vento e lift..un abbraccione.

11 XmontanaroX, 5/04/10 10:09

il mi pranzo pasquale e' stato composto da una tavoletta di cioccolato fondente alla nocciola novi e un pacchetto di patatine pai.
ora scrivero' a chi l'ha visto per sapere che fine hanno fatto i fantomatici panini vegan di autogrill e i piatti veg del loro ristorante.

12 Lifting_Shadows, 5/04/10 22:45

gemma2 ha scritto:
vento e lift..un abbraccione.

Ancora un altro, per oggi, ma più forte...

13 FrancescaF, 5/04/10 22:47

XmontanaroX ha scritto:
il mi pranzo pasquale e' stato composto da una tavoletta di cioccolato fondente alla nocciola novi e un pacchetto di patatine pai.

Ahahahahahahah!!! :-)
Grasse risate!

14 XmontanaroX, 6/04/10 01:41

FrancescaF ha scritto:
XmontanaroX ha scritto:
il mi pranzo pasquale e' stato composto da una tavoletta di > cioccolato fondente alla nocciola novi e un pacchetto di > patatine pai.

Ahahahahahahah!!! :-)
Grasse risate!

io soffro e tu ridi? sigh...

15 FrancescaF, 6/04/10 12:22

XmontanaroX ha scritto:
io soffro e tu ridi? sigh...

Sì, perché mi fa ridere il modo professionale in cui lo hai detto! :-)
Io non mi ricordo neppure cosa ho mangiato a Pasqua.
Stavo male, febbre e nausea, non mi andava neppure di mangiare.

Vuoi mettere tra la mia sofferenza e la tua sofferenza?!
Non c'è paragone! ;-)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!