latte di soia; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Sheena, 2/12/11 16:05

Dick ha scritto:




Si Cereal fa parte di una azienda,non sò se sia multinazionale o meno,farmaceutica giapponese quindi anche se il latte di soia in se è vegan è bene prenderne un altra

M.e.r.d.a.. quante cose si imparano qui

17 Giulia85, 2/12/11 22:43

Anch'io ti consiglio di far caso se è una cosa che ti succede anche quando mangi altri alimenti contenenti soia...per quanto mi riguarda all'inizio non ho apprezzato per niente il latte di soia,l'unico che mi piaceva era alla vaniglia superdolce perchè mascherava molto il sapore(non ricordo la marca ma lo vendono anche in quei bricchettini monodose con la cannuccia),poi col passare del tempomi sono abituata e ora mi piace,in genere alterno quando faccio la spesa ne compro uno di soia,uno di soia zuccherato(o anche al cioccolato qualche volta),uno di avena e uno di riso,e li apro uno dopo l'altro per cambiare.
D'estate mi piace fare colazione con latte di mandorle freddo di frigo..insomma ti consiglio di sperimentare.

18 Veronica_88, 3/12/11 01:26

cmq non è la soia perchè altri alimenti con soia li mangio tranquillamente.. però stamattina non l ho preso e non ho avuto niente..domani riprovo con un altra marca.. se mi fa male comprerò quello di riso o di mandorle..

19 Andrea, 3/12/11 12:58

goji ha scritto:
Faccio una domanda da "ignorante" in materia: ma la bevanda vegetale addizionata con calcio e/o vitamine, se fatta bollire, perde parte delle proprietà?! Chiedo, perchè vorrei usarne una per preparare il budino e mi è sorto il dubbio...

Non so se perde le proprietà però non me ne preoccuaperi: di calcio, vitamine e altri nutrienti l'alimetnazione vegan è ricchissima, non servono questi cibi addizionati.

20 seitanterzo, 3/12/11 15:47

In ogni caso il calcio è un elemento, quindi non viene perso. Infatti, una molecola di 1000 atomi di calcio che si dividono faranno 1000 atomi separati, ma sempre calcio resta, a differenza dei composti che sono formati da elementi diversi fra loro.
Inoltre il calcio ha un punto di fusione di oltre 600 gradi C°.

21 Veronica_88, 4/12/11 17:37

cmq non è il latte di soia che mi procurava quei problemi..ho cambiato marca e lo bevo tranquillamente.. anzi è ancora più buono!

22 goji, 5/12/11 10:41

seitanterzo ha scritto:
In ogni caso il calcio è un elemento, quindi non viene perso. Infatti, una molecola di 1000 atomi di calcio che si dividono faranno 1000 atomi separati, ma sempre calcio resta, a differenza dei composti che sono formati da elementi diversi fra loro.
Inoltre il calcio ha un punto di fusione di oltre 600 gradi C°.

Grazie per le risposte!

23 Lifting_Shadows, 5/12/11 11:14

Veronica_88 ha scritto:
cmq non è il latte di soia che mi procurava quei problemi..ho cambiato marca e lo bevo tranquillamente.. anzi è ancora più buono!

Bene! :)

24 Tableboy, 5/12/11 18:07

io il latte lo bevo solo la mattina col caffè. caffè bollente latte freddo, non di frigo lo levo un pò prima. ultimamente ho provato quello di miglio molto buono.

25 goji, 6/12/11 10:51

Tableboy ha scritto:
io il latte lo bevo solo la mattina col caffè. caffè bollente latte freddo, non di frigo lo levo un pò prima. ultimamente ho provato quello di miglio molto buono.

La bevanda al miglio è la mia preferita, la bevo sopratutto in estate, da sola, proprio per gustarne al meglio il sapore!

A me a colazione piace variare, sperimentare, per non inizare la giornata in maniera monotona (che lo è già di suo). Tipo stamattina ho fatto l'orzo con la bevanda al grano saraceno: abbinamento azzeccatissimo!

Pagina 2 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi