latte; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 thundergoat, 8/12/11 13:07

Veronica_88 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema simile però con le uova.. mi continuanoa dire che l'uovo è l'alimento più completo e che serve nella nostra alimentazione..

Mia madre mi ha rotto le scatole fino a qualche settimana fa...
Seitanterzo mi ha dato le informazioni necessarie per potermi difendere con le unghie, se viene a rispondere lui tanto meglio, altrimenti stasera che ho un po' più di tempo rispolvero la mail che mi ha mandato e ti riassumo i lati negativi (oltre a quelli etici) del mangiare uova!

17 Andrea, 8/12/11 13:48

Veronica_88 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema simile però con le uova.. mi continuanoa dire che l'uovo è l'alimento più completo e che serve nella nostra alimentazione..

Anche tralasciando gli aspetti etici l'uovo è uno dei cibi più dannosi che esistano. E' un concentrato di colesterolo assunto sotto forma di mestruazioni di gallina. Se questo per loro è un "alimento completo" sono lieto di non andare mai a cena con loro.

Tutti i discorsi sugli alimenti "completi" vanno ignorati per il semplice motivo che non esiste un solo nutriente presente nei cibi di origine animale che non sia presente nei vegetali.

18 Lifting_Shadows, 8/12/11 14:33

Veronica_88 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema simile però con le uova.. mi continuanoa dire che l'uovo è l'alimento più completo e che serve nella nostra alimentazione..

Già, talmente completo, di cose letali però, che anche nell'alimentazione onnivora non va assunto più di 2 volte a settimana per non ammalarsi...

19 Tableboy, 8/12/11 21:34

se esistesse un alimento che veramente fosse completo di tutti i macro e micro elementi necessari e pure nelle quantità adequate ma, senza sostanze nocive, dannose per l'organismo sia a breve sia a lungo periodo certamente non si trova nel regno dei cibi animali e penso che, ma forse mi sbaglio, nemmeno in quello vegetale.
anche perchè altrimenti potremmo mangiare solo quello visto che completo, alla faccia della dieta variata.
la storia dei cibi completi è simile a quella dei cibi afrodiciasi che si basa più che altro sul "far credere che" e sul "convincere che"
anche 'acqua potrebbe diventare afrodisiaca se chi la offre sa abbindolare chi la riceve.
le ostriche fanno venire solo la diarrea altro che
.........
scusate il piccolo semi ot.

20 Metaller94, 9/12/11 16:48

o bellaa

allora oggi il commento della mia prof è stato:''ho chiesto ad una mia amica nutrizionista e mi ha detto che non è il fatto del latte, ma che quando si fa una dieta ricca di proteine, è lo smaltimento di quelle che consuma calcio, certo il latte è ricco di proteine, ma se non si fa una dieta ipercalorica non c'è nessun problema.... che ne pensate?

21 Andrea, 9/12/11 17:57

Metaller94 ha scritto:
allora oggi il commento della mia prof è stato:''ho chiesto ad una mia amica nutrizionista e mi ha detto che non è il fatto del latte, ma che quando si fa una dieta ricca di proteine, è lo smaltimento di quelle che consuma calcio, certo il latte è ricco di proteine, ma se non si fa una dieta ipercalorica non c'è nessun problema.... che ne pensate?

Che è una cazzata. E' vero che ridurre le proteine è importante per la salute delle ossa ma il vero nemico sono le proteine animali:

"Le Proteine animali, essendo ricche di Aminoacidi Solforati, quando vengono degradate producono scorie Acide (acido Solforico), le più acide che l'Organismo sia in grado di generare, e che deve eliminare al più presto. Ma perché questi prodotti acidi possano passare attraverso le delicate mucose delle vie urinarie, devonono essere neutralizzati, ed il tampone che l'Organismo utilizza è proprio il Calcio."

www.scienzavegetariana.it/focus/osteoporosi/index.html

In pratica se invece del latte si consumano cibi vegetali con lo stesso quantitativo di proteine non si ha certo lo stesso danno.

22 Guest, 9/12/11 22:36

Quello che fa male è anche l'igf (fattore di crescita insulino simile...).. è un alimento specie-specifico...

23 Guest, 9/12/11 22:37

Metaller94 ha scritto:
o bellaa

allora oggi il commento della mia prof è stato:''ho chiesto ad una mia amica nutrizionista e mi ha detto che non è il...

ah..bè certo....ha chiesto ad una sua amica nutrizionista... mah... che tristezza!

24 Guest, 9/12/11 22:51

Poi la gente si chiede come mai i bambini (maschi e femmine) all'età di sette, otto anni hanno già le tette e sono più inclini all'obesità e al diabete...non si può immaginare il numero di bambini diabetici che cresce ogni anno..e l'obesità..che è dovuta sia ad una alimentazione iper calorica sia ad una introduzione di alimenti non alimenti..il mix è micidiale... bambini che vengono alimentati malissimo... ci sono delle liste talmente lunghe negli ospedali di Roma di bambini diabetici, obesi, celiaci..che mi viene da vomitare.. (e la lista dei bambini diabetici o con problemi di crescita l'ho vista con i miei occhi quando ero bambina)... ma si continua a dare latte di mucca, grasso di maiale con cui fanno pure le caramelle gommose e grano spelta.... questo è un suicidio di massa... intrapreso con tanto amore dalle mamme ignoranti che non riescono a vedere dove finisce il sentimento e iniziano i 3 quintali di grassi, ormoni e zucchero... poi ci sono quelle mamme che si lamentano dei bambini che non mangiano... eh meno male!!.. Stanno salvando la loro vita!!.

25 Metaller94, 10/12/11 18:18

Guest ha scritto:
Poi la gente si chiede come mai i bambini (maschi e femmine) all'età di sette, otto anni hanno già le tette

Nel caso delle femmine ben venga xD

A cmq che volevo chiedere, se c'+è scritto lattosio e proteine del latte significa che le hanno estratte dal latte o fatte in laboratorio o qualche cosa che non ne ho idea( specialmente sulle proteine del latte non capisco)?

26 Marina, 10/12/11 18:35

Metaller94 ha scritto:
A cmq che volevo chiedere, se c'+è scritto lattosio e proteine del latte significa che le hanno estratte dal latte o fatte in laboratorio o qualche cosa che non ne ho idea( specialmente sulle proteine del latte non capisco)?

Sono prese dal latte di mucca, non sono sintetiche.

Ciao,
Marina

27 Guest, 10/12/11 18:53

Metaller94 ha scritto:
Guest ha scritto:
Poi la gente si chiede come mai i bambini (maschi e femmine) > all'età di sette, otto anni hanno già le tette

Nel caso delle femmine ben venga xD

ma non scherzare..io parlo di bambini di 7, 8 anni... per favore...

28 Metaller94, 11/12/11 13:35

Guest ha scritto:
ma non scherzare..io parlo di bambini di 7, 8 anni... per favore...

Va bè dai era x sdrammatizzare............

29 Guest, 11/12/11 14:09

Avevo capito la tua intenzione di sdrammatizzare... ma non ho potuto fare a meno di risponderti perché solo al pensiero di questi pori bambini mi viene il vomito!...

30 zelia, 11/12/11 14:22

Guest ha scritto:

ma si continua a dare latte di
mucca, grasso di maiale con cui fanno pure le caramelle gommose e grano spelta.... questo è un suicidio di massa... intrapreso con tanto amore dalle mamme ignoranti che non riescono a vedere dove finisce il sentimento e iniziano i 3 quintali di grassi, ormoni e zucchero... poi ci sono quelle mamme che si lamentano dei bambini che non mangiano... eh meno male!!.. Stanno salvando la loro vita!!.

Mio cugino l'altro giorno aveva mal di pancia e diarrea e mia zia gli ha dato due biberon di latte (ha 5 anni) perchè "li voleva". Probabilmente questo bambino ne beve talmente tanta che sta diventando intollerante e al posto di togliergli subito il latte gliene da due biberon! Poi si preoccupano dei genitori vegan...

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!