latte

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 3

1 Metaller94, 7/12/11 13:51

bellaaa
oggi vi voglio solo chiedere se sapete qualche link che spiega, con prove scientifiche che il latte non fa bene, mi serve x mandarlo alla mia prof di anatomia e un amica che nonostante gli ripeta sempre che vegetariano non serve continua a dire che senza i derivati non si può vivere e che ne abbiamo bisogno.
Per favore così me li levo dalle palle una volta x tutte XD

2 Andrea, 7/12/11 14:37

Metaller94 ha scritto:
oggi vi voglio solo chiedere se sapete qualche link che spiega, con prove scientifiche che il latte non fa bene

https://www.infolatte.it/
In particolare le prime 5 pagine del menù di sinistra

Oppure più in breve gli stampi questo PDF: https://www.agireoraedizioni.org/catalogo/opuscoli-materiali/opuscoli/veganismo/latte-uova-uccidono/
Le pagine da 10 a 14 sono sulla salute. L'opuscolo comunque porta anche le motivazioni etiche.

Puoi anche dargli il link ma le cose stampate è più probabile che le leggano.

Per favore così me li levo dalle palle una volta x tutte XD

La pagina "Latte e pus" fa miracoli. Dopo averle informate, in seguito puoi tagliare corto dicendo "scusa, lasciamo perdere, sai che mi fa senso pensare che c'è gente che si beve sangue, pus, feci ecc. disciolti nel latte".

https://www.infolatte.it/salute/latte_pus.html

3 Guest, 7/12/11 15:43

C'è anche questo video: http://www.youtube.com/watch?v=6FdHGApqFDU&feature=BFa&list=PL83E787DB416831EC&lf=plpp_video

4 eweg, 7/12/11 16:33

Guest ha scritto:
C'è anche questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=6FdHGApqFDU&feature=BFa&list=PL83E787DB416831EC&lf=plpp_video
bello

5 lapa, 7/12/11 18:23

Io ti consiglierei di dire come ha detto Andrea, frasi ben mirate ma tagliando corto. Se insisti troppo è più probabile che vogliano continuare ad avere ragione loro; invece solo con la frase di Andrea è schietta ma colpisce abbastanza.

6 Metaller94, 7/12/11 20:25

Copiato e incollato, ora vedremo l' effetto, ai prossimi aggiornamenti ;)

7 seitanterzo, 7/12/11 20:36

Falli neri! Anzi, bianchi come il loro latte! :D

8 freiheit, 7/12/11 21:37

ma che poi quando fai semplicemente notare che ogni animale dovrebbe bere il latte della propria specie non è già fin troppo? O ti tirano fuori il gattino che beve il latte di mucca o stanno zitti!

9 IrinaS, 7/12/11 22:19

Andrea ha scritto:
La pagina "Latte e pus" fa miracoli. Dopo averle informate, in seguito puoi tagliare corto dicendo "scusa, lasciamo perdere, sai che mi fa senso pensare che c'è gente che si beve sangue, pus, feci ecc. disciolti nel latte".

e se magari ti rispondono: "Ma noi beviamo solo il latte bio!!!"

10 lapa, 7/12/11 22:26

IrinaS ha scritto:
e se magari ti rispondono: "Ma noi beviamo solo il latte bio!!!"

lui può rispondere che non cambia niente

11 Giulia85, 7/12/11 22:56

freiheit ha scritto:
ma che poi quando fai semplicemente notare che ogni animale dovrebbe bere il latte della propria specie non è già fin troppo? O ti tirano fuori il gattino che beve il latte di mucca o stanno zitti!

E' quello che dico sempre io perchè mi sembra una cosa talmente ovvia,diciamo che su di me è il discorso che ha fatto più effetto!
Purtroppo nonostante la palese ovvietà di questa affermazione,molti ribattono vagamente che "tanti bevono latte" o anche "in casa mia l'abbiamo sempre bevuto" e idiozie del genere,penso che in casi del genere il pus sia più efficace(mia mamma ad esempio è più pratica di me e anzichè prendere il discorso in maniera soft passa subito alla modalità "mucca munta continuamente con mastite e quindi pus nel latte" ;))

12 Andrea, 8/12/11 00:50

IrinaS ha scritto:
e se magari ti rispondono: "Ma noi beviamo solo il latte bio!!!"

Credo sia lo stesso. Saranno pus, sangue e feci di mucche alimentate in modo bio!

13 Metaller94, 8/12/11 10:24

Andrea ha scritto:
IrinaS ha scritto:
e se magari ti rispondono: "Ma noi beviamo solo il latte > bio!!!"

Credo sia lo stesso. Saranno pus, sangue e feci di mucche alimentate in modo bio!

Bè son vitamine in più :)

14 Veronica_88, 8/12/11 12:52

scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema simile però con le uova.. mi continuanoa dire che l'uovo è l'alimento più completo e che serve nella nostra alimentazione..

15 Veronica_88, 8/12/11 12:53

ah sto leggendo adesso l'opuscolo che parla anche delle uova ;)

Pagina 1 di 3

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi