Inaspettati croissant vegan

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Marina, 9/05/09 15:51

Oggi sono entrata in un bar a caso, qui a Torino, solo per prendere un caffe'.
Sul bancone accanto a dove mi trovavo c'era l'espositore di croissant, con la lista degli ingredienti.
La "deformazione professionale" tipica di ogni vegan mi ha OBBLIGATO a leggere la lista ;-) e cosa scopro? Che erano vegan! Tutto vegan, compresa la farcitura, tranne di quelli al cioccolato (che contenevano latte in polvere).

Incredibile, pensavo che tutti i croissant dei bar fossero non vegan, e invece guarda... magari ci torno una volta che ho voglia di un croissant (oggi non avevo voglia), buono a sapersi :-)

A voi e' capitato di trovarne di vegan?

Ciao,
Marina

2 ivy83, 9/05/09 15:59

Una volta in Sardegna io e un mio amico abbiamo trovato delle ciambelle fritte vegan, erano buonissime.
Ma il croissant non l'hai preso? Io quando trovo cose del genere vegan le mangio lo stesso anche se non mi vanno...per questo ho messo su peso quando sono stata a londra... :-) mi faccio prendere dall'entusiasmo.

3 Marina, 9/05/09 16:02

ivy83 ha scritto:
Una volta in Sardegna io e un mio amico abbiamo trovato delle ciambelle fritte vegan, erano buonissime.

Ma quello e' abbastanza normale, quelle ciambelle li' sono spesso vegan, mentre coi croissant non mi era mai successo.

Ma il croissant non l'hai preso?

Eh no, non avevo fame... poi io non sono golosa di dolci, per mangiarli devo proprio averne voglia.

Io quando trovo cose del
genere vegan le mangio lo stesso anche se non mi vanno...per questo ho messo su peso quando sono stata a londra...

Ah beh, li' e' un continuo :-D

Ciao,
Marina

4 pier, 9/05/09 17:59

come hai potuto resistere marina?
io se trovo una cosa vegan che non ho mai provato, stessi anche scoppiando ma la devo provare per forza :)

5 Marina, 9/05/09 20:05

pier ha scritto:
come hai potuto resistere marina?
io se trovo una cosa vegan che non ho mai provato, stessi anche scoppiando ma la devo provare per forza :)

Oh, ma che golosi che siete tutti!
E' a 10 minuti da casa mia, e sono croissant, quindi cose che ci sono tutti i giorni, quando ho voglia ci vado, mica scappa :-D

Ciao,
Marina

6 Tableboy, 10/05/09 10:57

Marina ha scritto:
pier ha scritto:
come hai potuto resistere marina?
io se trovo una cosa vegan che non ho mai provato, stessi > anche scoppiando ma la devo provare per forza :)

Oh, ma che golosi che siete tutti!
E' a 10 minuti da casa mia, e sono croissant, quindi cose che ci sono tutti i giorni, quando ho voglia ci vado, mica scappa :-D

Ciao,
Marina

io gli trovo in una pasticceria nel mio comune e c'hanno pure la vresione integrale senza zucchero buonissimi riscaldati .

Speriamo Mairna speriamo anche il mio gelataio che aveva ben 6 gusti alla frutta/ sorbetti e 3 di soia/ ruso su una ventina ha chiuso e quello che c'è ora .....sob sigh sob :-(
O cambiato gelateria

7 Lifting_Shadows, 10/05/09 12:59

Marina ha scritto:
A voi e' capitato di trovarne di vegan?

No >(

Meglio così, tanto fanno ingrassare (quando la volpe non arriva all'uva...;) )

8 erbivora83, 11/05/09 11:23

A voi e' capitato di trovarne di vegan?

gIUSto settimana scorsa facevo la spesa e m'è caduto l'occhio sulla scatola dei croassant Misura "privolat";leggo gli ingredienti e....VEGAN! Con confettura d'albicocca,buonissimissimi!!

9 Marina, 11/05/09 12:01

Io non parlavo di quelli confezionati, ma di quelli che si trovano nei bar, e' abbastanza raro trovarne...

Ciao,
Marina

10 francescona85, 11/05/09 17:40

la mia migliore amica lavora in pasticceria...cornetti e saccottini con la marmellata vegani.... gente ci viene anche da 30 km per prenderli perchè sono veramente buoni e freschi. e in piu per me gratis!

11 erbivora83, 11/05/09 22:51

Marina ha scritto:
Io non parlavo di quelli confezionati, ma di quelli che si trovano nei bar, e' abbastanza raro trovarne...

Ciao,
Marina

aah ok,scusa non avevo capito...allora no,mai avuto fortuna nel trovarne...anzi ormai mi son rassegnata e manco la guardo più :/

12 Marina, 12/05/09 00:11

erbivora83 ha scritto:
aah ok,scusa non avevo capito...allora no,mai avuto fortuna nel trovarne...anzi ormai mi son rassegnata e manco la guardo più :/

Nemmeno io, ma avendo gli ingredienti li' sotto gli occhi mentre aspettavo il caffe', non ho potuto fare a meno di leggerli ;-)

Stamattina ne ho mangiato uno (vuoto), era buono, ma poi mi e' venuto il dubbio: siccome c'erano 2 vetrinette coi croissant, una era quella con l'adesivo con gli ingredienti che ho letto io, e un'altra aveva un altro adesivo, di un'altra marca, senza ingredienti... non e' che quegli adesivi non contano nulla, semplicemente usano quelle 2 vetrinette perche' le avevano cosi', e pero' quello che ci mettono dentro e' di una marca che non c'entra niente con nessuna della due?! La prossima volta chiedo. Sarebbe illegale esporre ingredienti non veri, ovviamente, ma non e' affatto da escludere che lo facciano. Non apposta, ma solo che non hanno staccato l'adesivo...

Ciao,
Marina

13 Marina, 12/05/09 09:41

Beh, stamattina ho chiesto, mi hanno detto che gli ingredienti sono proprio quelli, meno male :-)

Comunque adesso non e' che mi mangio un croissant ogni mattina, sono passata queste 2 mattine solo per provare, adesso mi sa che ci andro' solo una volta ogni tanto, io al mattino non uso fare colazione.

Per chi volesse provare, comunque, il bar e' in corso Racconigi angolo via Nicola Fabrizi (Torino), non ricordo il numero civico, comunque si chiama "Piotti" o qualcosa del genere (molto precisa come indicazione ;-) ).

Ciao,
Marina

14 lemurella, 12/05/09 09:51

Che fortuna avete,voi torinesi...mi ero appena fatta una ragione della supercioccolateria che fa la cioccolata calda senza latte,e adesso questo!sigh.

15 Marina, 12/05/09 10:01

lemurella ha scritto:
Che fortuna avete,voi torinesi...mi ero appena fatta una ragione della supercioccolateria che fa la cioccolata calda senza latte,e adesso questo!sigh.

Ma questa della supercioccolateria me la sono persa... di cosa si tratta?
Comunque io ho gia' il mio baretto vicino alla stazione di Porta Susa che fa cappuccini e cioccolata calda col latte di soia. Quello e' utile, perche' quando si prende un treno capita spesso di avere del tempo di attesa, e cosi' un cappuccino e una cioccolata ci sta ;-)

Ciao,
Marina

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!