farifrittata 2 ...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
gemma2,
18/03/10 12:25
ma è amarognola!!!
allora ho fatto tutto come da voi suggerito, rapporto uno a uno,lasciata riposare e la sera cotta in forno..
ma mi è venuta pesante, insomma, una specie di panetto di ceci, e poi era amarognola. c'è un modo per farla meno pane ecco, più leggera e un pò più dolce?? roba che per mangiarla, ho dovuto fare una mega insalata di pomodori, perchè sennò era asciuttissima e una pietra sullo stomaco. dove ho sbagliato??
2
fasguvh,
18/03/10 12:50
cosi' a spanne direi forno troppo alto o cottura troppo lunga
3
Lifting_Shadows,
18/03/10 12:55
gemma2 ha scritto:
ma è amarognola!!!
allora ho fatto tutto come da voi suggerito, rapporto uno a uno,
Io faccio uno farina due acqua, un pò di sale e un filo d'olio, sono sicura di averti detto così...
ma mi è venuta pesante, insomma, una specie di panetto di ceci, e poi era amarognola. c'è un modo per farla meno pane ecco, più leggera e un pò più dolce??
...e se dimentico il sale è dolciastra di suo.
roba che per
mangiarla, ho dovuto fare una mega insalata di pomodori, perchè sennò era asciuttissima e una pietra sullo stomaco. dove ho sbagliato??
Mi spiace, dai riprovaci!!
4
gemma2,
18/03/10 13:09
riprovo domani..mannaggia..
5
nini00000,
18/03/10 14:04
gemma2 ha scritto:
ma è amarognola!!!
Hai per caso usato la farina di ceci della Buona Terra? perchè la partita di quest'anno sembra amarognola anche a me (ne ho comprate 3 confezioni prima di darmi per vinta), mentre l'anno scorso non era così.
io per ora acquisto la farina di ceci Life (che non è biologica) ma al super hanno solo quelle due, Buona Terra e Life.
Quella Life è buona, e ripeto, anche quella della "buona terra" era buona fino a ottobre/novembre, forse qualcosa è andato male nel raccolto di quest'anno?
Il mio consiglio è quindi di provare a cambiare marca di farina!
E poi fatti anche le panelle che sono SQUISITE! quando troverai la farina giusta non mollerai + la farina di ceci.
6
gemma2,
18/03/10 14:26
mi pare sia buona terra.
7
Anca,
18/03/10 17:09
io a Roma usavo la farina di ceci di castroni, ma non ricordo il nome. Qui non l'ho ancora trovata. Comunque quella era proprio buonissima.
8
Lifting_Shadows,
18/03/10 19:52
Non so come si chiama quella che uso io, ma è di quei prodotti coltivati sulle terre sottratte alla mafia. Papà ha fatto scorte che non finiscono più, spedisco su richiesta :P
9
fasguvh,
18/03/10 20:19
in molti posti la trovi solo "stagionalmente"
molti hanno paura che si rovini a temperature alte
10
gemma2,
18/03/10 21:34
castroni sta vicino a casa dei miei..ottimo.
11
Anca,
18/03/10 22:19
gemma2 ha scritto:
castroni sta vicino a casa dei miei..ottimo.
gemma2, vedi che a castroni ci soo una sacco di cose interessanti per noi(devi cercare nei reparti tipo cibo tradizionale, diet,gluten free! C'hanno pure la soja essicata sotto diverse forme tipo bocconcini, trittata, cottolette. Costano pochissimo e sono ottime. io insegnavo in una scuola vicino e la pausa pranzo era sempre accompagnata da lunghe "gite" tra gli scaffali.
Ah, e poi i cornetti sono senza strutto. Detto da una mia conoscente ebrea che faceva sempre colazione lì e si è informata.
12
gemma2,
18/03/10 23:06
ma non hanno le uova?? i cornetti? e il latte??
13
Luke_V_,
18/03/10 23:35
Anca ha scritto:
gemma2 ha scritto:
castroni sta vicino a casa dei miei..ottimo.
gemma2, vedi che a castroni ci soo una sacco di cose interessanti per noi(devi cercare nei reparti tipo cibo tradizionale, diet,gluten free! C'hanno pure la soja essicata sotto diverse forme tipo bocconcini, trittata, cottolette. Costano pochissimo e sono ottime. io insegnavo in una scuola vicino e la pausa pranzo era sempre accompagnata da lunghe "gite" tra gli scaffali.
Ah, e poi i cornetti sono senza strutto. Detto da una mia conoscente ebrea che faceva sempre colazione lì e si è informata.
Confermo,mia madre abituale frequentatrice mi ci compra spesso molte cose ;)
14
Luke_V_,
18/03/10 23:38
gemma2 ha scritto:
ma non hanno le uova?? i cornetti? e il latte??
per quanto riguarda i cornetti di castroni ora non sò,credo dipenda dal tipo,per il latte ti dico di no.
Per i cornetti come se ne trovano al naturasì o simili di cornetti vegan ce ne possono essere anche da castroni,bisogna se c'è controllare gli ingredienti..
15
gemma2,
19/03/10 11:09
grazie, settimana prossima che vado dai miei , ci vado.