dubbio su sprechi per fare il seitan; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
maryonn,
29/08/12 23:20
Ho fatto il seitan un paio di volte, ma anch'io trovo fastidioso lo spreco. Penso che proverò ad ordinare il glutine da Tibiona, ho visto il blog del titolare e i siti che ha e mi ispira come persona. Visto le vostre testimonianze, penso sia la scelta giusta.
17
kiwana,
31/08/12 10:04
Anche io faccio il seitan in casa, e mi viene bello compatto perchè stringo bene con un panno a fare tipo una forma di cotechino (bleaaahhhhh!!!!!!!!!!). Poi ne faccio un sacco e congelo tutto a fette. Ho notato che da 1 kg di farina, lava e lava, mi restano circa 400 gr. di glutine da cuocere, a volte anche di più se mi stufo prima... Però in effetti mi rode buttare tutta quell'acqua, faccio fatica a recuperarla con le bacinelle nel lavandino, ho provato, ma mi si inzuppa tutto, un casino...