dove lo butto?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 3

16 fasguvh, 10/12/10 20:19

non ho mai provato (io l'olio lo porto poi in discarica per la diffeneziata) ma so che i distributori per legge devono accettare olio esausto credo non facciano storie anche per quello alimentare

prova prima a chiedere ad un distributore

17 fasguvh, 10/12/10 20:19

ah a propisto qualche info, soprtttutto sull'inquinamento: http://www.tuttogreen.it/come-smaltire-lolio-di-frittura-olio-esausto/

18 Vale_Vegan, 24/12/10 22:26

Morale: lo devo portere io all'AMIU (az.rifiuti) un sabato mattina.. riflettevo sul fatto che fino là ci devo andare inevitabilmente in macchina e comunque inquinerò... (@_@) assurdo!

19 Lunaspina, 24/12/10 22:43

Ehm, io sono invece molto più cialtrona e le date di scadenza proprio non le guardo mai, anzi se le guardo e constato che il prodotto è scaduto me ne strafrego, l'unica cosa che può fermarmi dal consumare il prodotto è un'evidente alterazione organolettica e anche questo non sempre... posso chiedervi i motivi razionali ma soprattutto irrazionali per cui ci state attenti?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte usi "alternativi" degli oli, ma ora non mi ricordo... hm...

20 seitanterzo, 24/12/10 22:49

Lunaspina ha scritto:
posso chiedervi i motivi razionali ma soprattutto irrazionali per cui ci state attenti?

Perchè i prodotti vanno acquistati il più possibile vicino alla data di produzione (cioè quelli che i commessi sistemano sullo scaffale DIETRO alle scadenze più prossime) non scaduti! :P

21 Lunaspina, 24/12/10 22:56

seitanterzo ha scritto:
Lunaspina ha scritto:
posso chiedervi i motivi razionali ma soprattutto > irrazionali per cui ci state attenti?

Perchè i prodotti vanno acquistati il più possibile vicino alla data di produzione (cioè quelli che i commessi sistemano sullo scaffale DIETRO alle scadenze più prossime) non scaduti! :P

Tu non mi hai dato motivazioni né razionali né irrazionali, hai semplicemente fornito una risposta dogmatica per farmi innervosire, visto che sai quanto le detesto!!!
Comunque, a parte il deterioramento dei principi nutritivi con magari addirittura la formazione di prodotti "tossici" (motivi razionali che ovviamente non ignoro) mi piacerebbe davvero conoscere i vostri motivi, quindi ignorate pure Seitan :-P :-P :-P

22 seitanterzo, 24/12/10 23:09

Lunaspina ha scritto:
Tu non mi hai dato motivazioni né razionali né irrazionali, hai semplicemente fornito una risposta dogmatica per farmi innervosire, visto che sai quanto le detesto!!!

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque, a parte il deterioramento dei principi nutritivi con magari addirittura la formazione di prodotti "tossici" (motivi razionali che ovviamente non ignoro)

Si porta verso l'inrancidimento cicci! Sei contenta?

mi piacerebbe
davvero conoscere i vostri motivi, quindi ignorate pure Seitan :-P :-P :-P

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

23 Vale_Vegan, 25/12/10 09:47

Cara Lunaspina, se leggi i miei msg precedenti ho spiegato tutto ;D ..anzi, forse nel primo mi pare ;)

24 seitanterzo, 25/12/10 14:33

Sì, ma lei vuole proprio sapere come funziona a livello biochimico, perchè poi si deve vantare con i compagnucci della facoltà di medicina....non diciamole niente!!! :DD

25 Lunaspina, 26/12/10 13:46

A parte che murata in casa come sono i compagnucci non li vedo da millenni.
Quanto poi a vantarmi, il mio atavico senso di inferiorità mi rende immune da simile morbo.

Si, Vale, le tue motivazioni le ho lette, grazie! A dir la verità speravo in una seduta psicanalitica di gruppo :-D sono incuriosita dal notare la diversità di atteggiamenti... tipo io che mangio roba scaduta da decenni (per non parlare dei farmaci, quando mi è capitato di farne uso o dei cosmetici...) e mia zia che fa periodicamente e ossessivamente il repulisti di dispensa e armadietti... ci dev'essere dietro una percezione diversa di sé, della propria salute, degli effetti di quanto entra nel nostro corpo (anche perché dubito che la gente si metat a far ragionamenti biochimici)...

26 Lunaspina, 26/12/10 13:50

A proposito di smaltimento... visto che nell'ultima settimana
A) mi è esploso il computer. Purtroppo per rianimare 'sto dinosauro è stato sufficiente sostituire l'alimentatore.
B) una volta rianimato il pc ieri mi è schiattato lo schermo. Per fortuna il cugggggino ne aveva uno d'avanzo
ora mi trovo a dover smaltire un alimentatore e uno schermo fossile... dove si buttano? Mi pareva di aver anche letto di posti dove recuperano componenti... insomma, per riciclare e inquinare il meno possibile...

27 Vale_Vegan, 26/12/10 17:07

Lunaspina ha scritto:
Si, Vale, le tue motivazioni le ho lette, grazie! A dir la verità speravo in una seduta psicanalitica di gruppo :-D

La pianifichiamo una volta a settimana, a volte anche 2..

sono incuriosita dal notare la diversità di atteggiamenti... tipo io che mangio roba scaduta da decenni (per non parlare dei farmaci,

Beh quelli lì una volta scaduti non danno nessun effetto poichè di disattiva il principio attivo.... ma ora che ti conosco meglio mi sorge qualche dubbio in merito al verificarsi degli effetti indesiderati anche oltre la scadenza ;DDDD

degli effetti di quanto entra nel nostro corpo

e qui mi cogli ..in fallo!!! BHUAUAUAHAHHAHAHAAAA!!!!!!

28 Marina, 26/12/10 17:23

Lunaspina ha scritto:
ora mi trovo a dover smaltire un alimentatore e uno schermo fossile... dove si buttano? Mi pareva di aver anche letto di posti dove recuperano componenti...

Non credo che da uno schermo e alimentatore rotto si possa recuperare nulla, comunque in tutti i Comuni c'e' un centro (o piu' d'uno) di raccolta di questo genere di rifiuti, dovresti trovarlo sul sito del tuo Comune, basta che porti li' le cose.

Ciao,
Marina

29 pamela, 26/12/10 17:30

Marina ha scritto:
Lunaspina ha scritto:
ora mi trovo a dover smaltire un alimentatore e uno schermo > fossile... dove si buttano? Mi pareva di aver anche letto di > posti dove recuperano componenti...

Non credo che da uno schermo e alimentatore rotto si possa recuperare nulla, comunque in tutti i Comuni c'e' un centro (o piu' d'uno) di raccolta di questo genere di rifiuti, dovresti trovarlo sul sito del tuo Comune, basta che porti li' le cose.

E'possibile anche che li vengano a prendere a casa, o sotto casa, previo appuntamento. Oppure puoi chiedere al negozio dove hai comprato qualcosa per il pc, se te lo smaltiscono loro, che hanno sempre altre cose del genere da dare al centro raccolta (qui anche nei negozi li vanno a prendere degli incaricati).

Ciao

pamela

30 seitanterzo, 26/12/10 18:28

Vale_Vegan ha scritto:
degli effetti di quanto entra nel nostro corpo

e qui mi cogli ..in fallo!!! BHUAUAUAHAHHAHAHAAAA!!!!!!

Ucci, cos'hai fatto.....NOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!