Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 FrancescaF, 7/02/10 12:26
2 Rioken, 7/02/10 12:57
3 FrancescaF, 7/02/10 13:01
4 pluto_1973, 7/02/10 13:02
5 FrancescaF, 7/02/10 13:08
6 Rioken, 7/02/10 13:26
7 Luke_V_, 7/02/10 13:52
8 Cruelty_Free, 7/02/10 13:53
9 FrancescaF, 7/02/10 15:17
Rioken ha scritto:
Insomma, mi aspettavo qualcosa di più...hanno usato biologico/vegetale come se fossero sinonimi, non hanno mai usato la parola "vegan"
10 FrancescaF, 7/02/10 15:26
Cruelty_Free ha scritto:
Anch'io ho visto il programma e sono daccordo sul fatto che si è prestata poca attenzione sul lato umano della questione,cioè io non mangio animali e derivati non perchè sono alternativo,ma perchè li amo ed è giusto non ucciderli,ma l'hanno girata a loro piacimento più su un qualcosa di modaiolo,di tendenza =_=
Ah già però...è vero...com'è che ha detto? Sono felici? No no mi sembra che abbiano accennato ad "ingannare una certa ciclicità" naturale che servirebbe per ingravidarle due volte l'anno...hanno gentilmente glissato sulla fine che fanno i capretti...
11 Rioken, 7/02/10 18:23
FrancescaF ha scritto:
Non è vero.
Hanno parlato di cos'è l'alimentazione vegetariana e di cos'è l'alimentazione vegana e lo hanno detto con precisione parlando della questione etica e del rispetto per gli animali.
12 FrancescaF, 7/02/10 19:15
Rioken ha scritto:FrancescaF ha scritto:
Non è vero.
Hanno parlato di cos'è l'alimentazione vegetariana e di > cos'è l'alimentazione vegana e lo hanno detto con precisione > parlando della questione etica e del rispetto per gli > animali.
Quando? O_o io ho seguito tutta la questione dopo il servizio sulle capre "che amano la stalla", e non mi pare di aver sentito parlare di tutte queste cose, forse me le sono perse, le hanno dette prima? :O
13 Cruelty_Free, 7/02/10 19:25
FrancescaF ha scritto:
questa cucina può attirare molta gente per questioni di tendenza, ben venga. Se tra un ristorante che ha nel menu' animali morti e un ristorante vegan, degli amici scelgono il ristorante vegan perché è figo, io la trovo una cosa positiva.
informeranno.
Quindi smettiamola di fare sempre i pessimisti e cogliere ciò che di positivo i media ci offrono. Un messaggio del genere in un giorno ed ad un'ora in cui tantissime persone sono davanti alla tv non può che essere apprezzabile. Non lo fanno per gli animali i tizi di rete 4? Non è una novità. L'importante è che la cosa venga a conoscenza della gente comune e si ottengano più risultati. Può anche essere una trovata pubblicitaria. E che male c'è? Chi ha un'azienda fa questo ed altro. Solo che se uno va a mangiare al Ristohsawa e non va a mangiare la fiorentina anche se è carnivoro quella volta non sarà stato responsabile dell'uccisione di un animale. Se tante persone fanno così, allora i risultati arrivano.
14 FrancescaF, 7/02/10 19:44
Cruelty_Free ha scritto:FrancescaF ha scritto:
E una volta che "non è più figo?" Nella mente di chi ragiona così l'alternativa vegan farà la fine del giapponese o del macrobiotico...
Proveranno, gli piacerà e poi magari siinformeranno.
Si spera!!
Su questo sono daccordo con te,anche se si va a toccare la percentuale minore che può permettersi di mangiare al ristorante.
Io opterei di più a pubblicizzare il tutto proponendolo accessibile anche per la famiglia con poche possibilità e non solo per chi ha voglia di togliersi uno sfizio...
Però sarebbe anche ora di insistere un pò di più per il lato etico!
15 Cruelty_Free, 7/02/10 20:02
FrancescaF ha scritto:
Io penso che si debbano cogliere i segnali positivi che si vedono anziché vedere il bicchiere "mezzo vuoto". E non perché il mondo sia bello, perché so benissimo che ogni secondo migliaia di animali vengono massacrati, ma perché solo credendo nel cambiamento, si crea il cambiamento.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!