come usare i pistacchi del babbo?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Paoletta68, 20/09/11 23:07

Ciao Giulia
io li trito e li unisco in proporzione 1:3 con patate cotte al vapore, schiacciate, vegusto grattugiato e ci faccio il ripieno per dei ravioloni che poi condisco con un trito di seitan affumicato (topas) saltato con burro e salvia.

Ti piace?

17 ariel444, 21/09/11 09:41

Carlovegan ha scritto:
Lia78 ha scritto:
Mi permetto di rispondere al posto di Ariel: evo sta per > Extra Vergine d'Oliva, di fatto sono la stessa cosa. E' la > terminologia da food blogger che impera :p

Che ignorante che sono, non lo sapevo.

non ti preoccupare, all'inizio tutti si sono aggirati con fare guardingo cercando - invano - in negozi molto molto underground un fantomatico olio evo, senza neanche osare chiederlo ai commessi, timorosi di venir messi al bando come "ignùraaaant!"
poi, la luce: era l'olio che avevamo sotto il lavello della cucina, eureka!!!
:-D

18 Giulia85, 21/09/11 15:32

Paoletta68 ha scritto:
Ciao Giulia
io li trito e li unisco in proporzione 1:3 con patate cotte al vapore, schiacciate, vegusto grattugiato e ci faccio il ripieno per dei ravioloni che poi condisco con un trito di seitan affumicato (topas) saltato con burro e salvia.

Ti piace?

E me lo chiedi??ma le consegne a domicilio le fai? :)

19 Carlovegan, 23/09/11 10:26

ariel444 ha scritto:
non ti preoccupare, all'inizio tutti si sono aggirati con fare guardingo cercando - invano - in negozi molto molto underground un fantomatico olio evo, senza neanche osare chiederlo ai commessi, timorosi di venir messi al bando come "ignùraaaant!"

Beh, grazie per la comprensione, anche perchè avevo intenzione di cercarlo al negozio biologico.
Se Google non avesse tolto la funzione define:, che mi piaceva parecchio, l'avrei cercato in rete, anche se con la ricerca semplice "Olio evo cos'è" avrei ottenuto la spiegazione. Che pigro che sono

poi, la luce: era l'olio che avevamo sotto il lavello della cucina, eureka!!!
:-D

Comunque ci sono delle ricette che non abbiamo fatto, visto che ci voleva l'Evo e la domanda che ci ponevamo era: che minch** è sto Evo?

20 ariel444, 23/09/11 12:04

Carlovegan ha scritto:

che minch** è sto Evo?

è esattamente la domanda che ci siamo posti tutti prima di sapere che roba era !!! :-D

21 fasguvh, 23/09/11 12:21

ariel444 ha scritto:
non ti preoccupare, all'inizio tutti si sono aggirati con fare guardingo cercando - invano - in negozi molto molto underground un fantomatico olio evo, senza neanche osare chiederlo ai commessi, timorosi di venir messi al bando come "ignùraaaant!"
poi, la luce: era l'olio che avevamo sotto il lavello della cucina, eureka!!!
:-D

e aggiungiamo anche che e' una cavolata
se proprio si deve acronimare (?? si dice??) almeno si metta la punteggiatura!

22 Paoletta68, 23/09/11 16:20

Ma allora la Punto EVO... ??
:-)))) come sarà lubrificato il motore???

23 Giulia85, 24/09/11 21:38

Una parte di pistacchi è stata "pestizzata" ieri sera,mi sono ispirata a entrambe le ricette e alla fine ho fatto un pesto con pistacchi,rucola,aglio sale e olio....gnam gnam grazie per le idee

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!