colazione

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Apoo, 28/06/19 17:59

Ciao a tutti!
Per pranzo e cena non ho particolari problemi a trovare delle alternative ma,... a colazione voi cosa mangiate?
Tipo tè o latte e biscotti/fette biscottate veg, oppure? frutta? frullati?
Per la colazione mi mancano proprio le idee :/

2 Tito, 28/06/19 18:31

Ci si può davvero sbizzarrire. Dalle bevande che possono essere the, caffè, latte (io lo adoro al farro, ma soia, riso, orzo, mandorla, avena, miglio e via dicendo) ai cibi solidi, come fette, pane di vario genere, biscotti secchi, cereali. Ci sono le varie confetture, la frutta fresca, la frutta secca, dolci come torte e crostate, i pancakes.
Insomma, dipende dal tempo che si ha a disposizione e dai gusti personali, ma davvero ci si può sbizzarrire!

3 Jazz, 2/07/19 00:48

Se faccio colazione a casa di solito bevo latte di riso o di cocco o una spremuta d'arancia con una brioche all'albicocca della Misura oppure un tè con biscotti Oro Saiwa.

Se invece faccio colazione al bar prendo un cappuccino di soia o di riso con brioche. Se non li trovo al limite prendo un trancio di focaccia o di pizza rossa.

Tutto vegano, ovviamente.

4 Apoo, 6/07/19 15:26

ok capito grazie :) giusto per avere qualche spunto

5 Marina, 6/07/19 21:43

Io mangio fette biscottate o gallette di riso con la marmellata oppure col thain spalmato oppure con un po' di olio e semi di sesamo. E poi sempre il caffè col latte di soia.

6 TelespallaBob, 9/07/19 07:14

Ciao,
io di base ho sempre mezzo litro di latte di soia (quello che serve a riempire la tazza), solitamente liscio ma talvolta con orzo solubile o dolcificato con qualche zucchero particolare tipo lo "zucchero delle mele", mascobado, melassa o cose simili, ma la maggior parte delle volte lo lascio naturale.
Io uso quello con B12 aggiunta (senza comunque togliere l'integrazione due volte a settimana).
Per il resto di solito sono biscotti di vario tipo ma in genere non quelli di marca (visto che sei di Treviso fatti un giro al supermercato Lando sulla Feltrina, c'è una corsia molto interessante con biscotti di piccoli produttori molto buoni, friabili e soprattutto vegani spesso non pubblicizzati come tali).
Talvolta per variare mangio fette biscottate con o senza confettura, cereali, muesli, o se faccio un dolce mi mangio una fetta di quello.
Caffè niente, lo considero una cattiva abitudine e preferisco affrontare la giornata con le mie forze :-)
Buona colazione, ciao.

7 TelespallaBob, 9/07/19 07:17

Ah, dimenticavo la quasi sconosciuta ma buonissima farina di carrube, sciolta nel latte come occasionale alternativa è molto buona e particolare, e molto meno inquinante per il trasporto rispetto al cacao o altri prodotti esotici :-)

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!