Che si mangia stasera???; pagina 378
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5656
pamela,
18/06/15 19:29
Adesso lo chiedo io a te: che sapore hanno gli shitake? Sono buoni? I tuoi erano freschi o secchi? Io ancora non li ho fatti, li ho dimenticati, devo metterli più in vista. Ma magari questo week-end mi impegno e cerco una ricetta.
In questi giorni sto mangiando molta frutta, molte verdure crude o fermentate, soprattutto fermentate con riso o pasta di farro. Ho trovato una ricetta su pinterest di tofu fermentato, da cui ho ricavato un ottimo formaggio piccantino, appena posso ve la scrivo, perché è buonissimo.
Ciao
pamela
5657
Myeu,
18/06/15 19:56
Oggi gnocchi di patate con pesto di rucola...buonissimi!
5658
fasguvh,
20/06/15 13:51
pamela ha scritto:
Adesso lo chiedo io a te: che sapore hanno gli shitake? Sono buoni? I tuoi erano freschi o secchi? Io ancora non li ho fatti, li ho dimenticati, devo metterli più in vista. Ma magari questo week-end mi impegno e cerco una ricetta.
in questo caso erano secchi
li trovo in genere piu' buoni di quando freschi ed ovviamente piu' pratici
si comunque trovo gli shiitake buonissimi
tanto e' vero che anche in italia si trova uno spalmabile vegetale che oltre alla base di lievito alimentare mette i funghi shiitake per insaporire
http://shop.naturasi.it/media/catalog/product/cache/14/image/1798bc64bcf25f0a2893939fa6730fae/1/5/15804_1.jpg
5659
pamela,
22/06/15 21:22
Grazie. Allora li proverò al più presto
Ciao
pamela
5660
Amleta,
27/06/15 11:16
Mi piace molto per cena alcune volte fare il riso all'indiana. semplicissimo, olio d'oliva, con cipolla, uvetta, curry e coriandolo. Poi mangiarlo con le mani, come ho imparato dagli hare krishna, è una goduria.
5661
granburrone,
29/07/15 12:43
Ieri sera arrostino di mophur (in promozione a metà prezzo perchè in scadenza!), patate e peperoni al forno, gelato all'amarena (al Todis, buonissimo!) e liquore di ciliegie fatto in casa.
Oggi poco perchè sono da sola, stasera frittata di ceci ai fiori di zucca e cavolo bianco con aceto, uvetta e cumino.
5662
fasguvh,
17/08/15 20:56
stasera ho fatto una roba semplicissima e piuttosto buona
burger di segale e fagioli rossi (+ mezza cipolla aglio e erbe aromatiche)
molto del lavoro l'han fatto i fagioli rossi che a mio avviso hanno una ottima consistenza per legare oltre al loro buon gusto
per la cronaca (bassa risoluzione):
http://i.imgur.com/EZdObN6.jpg [quella roba la' e' alga nori impastellata e fritta]
http://i.imgur.com/UyDeAGO.jpg
5664
chiarugi,
21/12/15 18:59
oggi sto leggero gaspacho ocome cavolo si scrive
5665
danvegan,
21/12/15 23:55
Ho fatto la pasta pasticciata da portare domani ad una festa, purtroppo stavolta ho fatto un pasticcio. Il ragù di soia e la besciamella mi son venuti troppo dolci, ho tentato di aggiustare con sale e peperoncino ma niente. Si può mangiare ci mancherebbe, ma non è quella pasta eccezionale che mi viene di solito. Probabilmente ho dato troppa attenzione al tiramisù di cocco che stavo preparando nel frattempo, trascurando la preparazione della pasta
5666
chiarugi,
22/12/15 09:53
risotto alle zucchine
5667
fiordaliso09,
31/12/15 14:23
Stasera festa in famiglia e poiché per tradizione si gioca fino a mezzanotte a giochi di società, ho scelto un menu adatto ad essere mangiato con le mani o le forchettine da antipasto, così da spizzicare a piacere durante la serata. Preparerò: pizzette di sfoglia, sandwich alla crema di tofu e vegsalume, bruschette al pomodoro e basilico, gatto' di patate, erbazzone, paté di lenticchie e porcini in salsa da mangiare su fettine di pane, immancabili le olive, per dolce tiramisù e sfoglie alle mele. Per bibita stasera copio una ricetta vista in TV che mi sembra perfetta: acqua fette di zenzero e succo di melagrana! La melagrana porta bene!
5668
ghichtin,
31/12/15 17:20
Per un Cenone "atomico"... funghi!
Crostini con paté di, zuppa di, lasagne con e teste ripiene al forno: il fegato ringrazierà!
Per dolce, grazie ai ragazzi di AgireOra, Veg-pandoro di Ratatouille.
Buon Anno a Tutti!
5669
polento71,
1/01/16 10:08
Buon anno!
Gli involtini han fatto un figurone :)
Anche le cotolette di soia alla pizzaiola..... Son rimasti di stucco a sapere che non era carne, poi vabbè l' insalata russa leggerissima ))).
I mangiamorti han apprezzato.....
Sorvolando su dolci e alcolici è stato un buon inizio!
Auguri ai fegati spappolati ed ai gatto con patate!!! Auguroni a tutti
5670
mirai,
20/01/16 19:15
scusa dove trovo la "mozzarella di concita"?