Che si mangia stasera???; pagina 368
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5506
Guest,
4/03/14 20:31
Il cavolo viola, una volta cotto, come lo condite (a parte il sale e l'olio) ?
5507
maryonn,
4/03/14 21:06
Stasera antipasto di verdura cruda mista, tofu spadellato al radicchio rosso e spinaci, con pane integrale fatto in casa. Tutto buonissimo!
5508
Ilaveg,
4/03/14 21:12
Guest ha scritto:
Il cavolo viola, una volta cotto, come lo condite (a parte il sale e l'olio) ?
Io ci do di limone oppure aceto balsamico sfumato quando ancora in padella.
5509
Guest,
4/03/14 21:25
Ilaveg ha scritto:
Guest ha scritto:
Il cavolo viola, una volta cotto, come lo condite (a parte > il sale e l'olio) ?
Io ci do di limone oppure aceto balsamico sfumato quando ancora in padella.
Ok!.. Intanto l'ho mangiato sbollentato in padella senza sale, né olio...né altro.. e devo dire che è buonissimo; credo di non averlo mai mangiato e se l'ho assaggiato sarà stato talmente tanto tempo fa da non ricordarlo :-P.
A proposito di aceto.. oggi ho fatto le cipolline in agro (senza "dolce"), cotti nell'acqua e nell'aceto di mele. Domani li mangerò; spero siano venuti bene.
5510
Ilaveg,
5/03/14 09:14
Il cavolo rosso è buonissimo anche crudo nell'insalata! Credo che anche con la salsa di soia venga bene comunque.
Mentre sempre a proposito di aceto, una volta ho fatto la salsa agrodolce, quella che si vede spesso anche nei ristoranti orientali, con zucchero, aceto e un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Era buona ma non avendo piatti asiatici sotto mano non sapevo cosa farne!
5511
AntonellaSagone,
5/03/14 23:31
oggi pranzetto veg con la mia mamma:
Polenta in due versioni: con burro di soia e lievito alimentare in scaglie, e con sugo di pomodoro fresco e basilico. Ciambelline al vino e un pezzetto di fondente come sfizio pomeridiano :-)
A cena supplì veg piccanti, crocchette di patate, filetto di tofu all'aglio orsino fatto alla griglia, insalata mista di carciofi crudi, carote, rucola, radicchio e germogli di lino. Per finire due pasticcini mignon de La Nocciolina, versione veg mont blanch (sono buonissime, con base di cioccolato fondente, panna montata crema di castagne e un cuore di granella di mandorle).
5512
Lia78,
6/03/14 09:42
Ieri sera a cena riso saltato all'orientale con cavoletti di bruxelles, ricetta presa da The Post Punk Kitchen (
www.theppk.com) molto buono
5513
Ilaveg,
6/03/14 11:09
Lia78 ha scritto:
Ieri sera a cena riso saltato all'orientale con cavoletti di bruxelles, ricetta presa da The Post Punk Kitchen (www.theppk.com) molto buono
Ma è bellissimo questo sito, non lo conscevo!!
5514
romeominou,
6/03/14 11:40
Stasera filetto di mopur con i carciofi
5515
AndreaIris,
6/03/14 14:33
Stamattina ero a fare il volontario in due terze superiori contro il bullismo omo/transfobico, quindi per farmi forza e coraggio a colazione una bella spremuta di arancia, biscotti con mele e riso soffiato e un bel pezzetto di nocciolato gianduia (preso al lidl) <3
5516
Lia78,
12/03/14 11:42
Oggi pranzo vegan in ufficio per tutti per festeggiare una serie di eventi di questa settimana (il mio compleanno, la maternità di una collega)... Oltre a stuzzichini vari (patatine, popcorn, olive, carciofini, focacce), abbiamo insalata di couscous e fagioli di spagna al limone, insalata russa, plumcake salato (esperimento, speriamo sia venuto buono, con patata dolce, pomodorini secchi e olive), torta salata ricotta e spinaci e per finire due dolci (torta compleannosa ordinata da Ratatouille e torta al cioccolato fatta dalla mia collega). Ho un collega che mi ha chiesto informazioni sul veganesimo e volevo fargli provare un pò di cose :)
5517
romeominou,
12/03/14 12:05
Io stasera insalata mista con lupini, accompagnamento di grissini integrali e minestrone
5518
AndreaIris,
12/03/14 12:40
Tra un momento mi riscaldo un po' di bieta stufata con curry avanzata da ieri sera con pane tostato e noci :)
5519
IreneMarc,
12/03/14 17:18
Ciao a tutti stasera cous cous a colori dato ovviamente dalle verdure con una spolverata di gomasio gnam!
5520
ariel444,
12/03/14 17:21
qui stasera previsto topinanbur saltato con olio aglio e prezzemolo, purè di fave, cicoria saltata (si salta tutti e tutto stasera) con pizza bianca fatta in casa e/o pane integrale con semi misti sempre fatto in casa