Che si mangia stasera???; pagina 368

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 368 di 380

5506 Guest, 4/03/14 20:31

Il cavolo viola, una volta cotto, come lo condite (a parte il sale e l'olio) ?

5507 maryonn, 4/03/14 21:06

Stasera antipasto di verdura cruda mista, tofu spadellato al radicchio rosso e spinaci, con pane integrale fatto in casa. Tutto buonissimo!

5508 Ilaveg, 4/03/14 21:12

Guest ha scritto:
Il cavolo viola, una volta cotto, come lo condite (a parte il sale e l'olio) ?

Io ci do di limone oppure aceto balsamico sfumato quando ancora in padella.

5509 Guest, 4/03/14 21:25

Ilaveg ha scritto:
Guest ha scritto:
Il cavolo viola, una volta cotto, come lo condite (a parte > il sale e l'olio) ?

Io ci do di limone oppure aceto balsamico sfumato quando ancora in padella.

Ok!.. Intanto l'ho mangiato sbollentato in padella senza sale, né olio...né altro.. e devo dire che è buonissimo; credo di non averlo mai mangiato e se l'ho assaggiato sarà stato talmente tanto tempo fa da non ricordarlo :-P.

A proposito di aceto.. oggi ho fatto le cipolline in agro (senza "dolce"), cotti nell'acqua e nell'aceto di mele. Domani li mangerò; spero siano venuti bene.

5510 Ilaveg, 5/03/14 09:14

Il cavolo rosso è buonissimo anche crudo nell'insalata! Credo che anche con la salsa di soia venga bene comunque.

Mentre sempre a proposito di aceto, una volta ho fatto la salsa agrodolce, quella che si vede spesso anche nei ristoranti orientali, con zucchero, aceto e un cucchiaio di concentrato di pomodoro. Era buona ma non avendo piatti asiatici sotto mano non sapevo cosa farne!

5511 AntonellaSagone, 5/03/14 23:31

oggi pranzetto veg con la mia mamma:
Polenta in due versioni: con burro di soia e lievito alimentare in scaglie, e con sugo di pomodoro fresco e basilico. Ciambelline al vino e un pezzetto di fondente come sfizio pomeridiano :-)

A cena supplì veg piccanti, crocchette di patate, filetto di tofu all'aglio orsino fatto alla griglia, insalata mista di carciofi crudi, carote, rucola, radicchio e germogli di lino. Per finire due pasticcini mignon de La Nocciolina, versione veg mont blanch (sono buonissime, con base di cioccolato fondente, panna montata crema di castagne e un cuore di granella di mandorle).

5512 Lia78, 6/03/14 09:42

Ieri sera a cena riso saltato all'orientale con cavoletti di bruxelles, ricetta presa da The Post Punk Kitchen (www.theppk.com) molto buono

5513 Ilaveg, 6/03/14 11:09

Lia78 ha scritto:
Ieri sera a cena riso saltato all'orientale con cavoletti di bruxelles, ricetta presa da The Post Punk Kitchen (www.theppk.com) molto buono

Ma è bellissimo questo sito, non lo conscevo!!

5514 romeominou, 6/03/14 11:40

Stasera filetto di mopur con i carciofi

5515 AndreaIris, 6/03/14 14:33

Stamattina ero a fare il volontario in due terze superiori contro il bullismo omo/transfobico, quindi per farmi forza e coraggio a colazione una bella spremuta di arancia, biscotti con mele e riso soffiato e un bel pezzetto di nocciolato gianduia (preso al lidl) <3

5516 Lia78, 12/03/14 11:42

Oggi pranzo vegan in ufficio per tutti per festeggiare una serie di eventi di questa settimana (il mio compleanno, la maternità di una collega)... Oltre a stuzzichini vari (patatine, popcorn, olive, carciofini, focacce), abbiamo insalata di couscous e fagioli di spagna al limone, insalata russa, plumcake salato (esperimento, speriamo sia venuto buono, con patata dolce, pomodorini secchi e olive), torta salata ricotta e spinaci e per finire due dolci (torta compleannosa ordinata da Ratatouille e torta al cioccolato fatta dalla mia collega). Ho un collega che mi ha chiesto informazioni sul veganesimo e volevo fargli provare un pò di cose :)

5517 romeominou, 12/03/14 12:05

Io stasera insalata mista con lupini, accompagnamento di grissini integrali e minestrone

5518 AndreaIris, 12/03/14 12:40

Tra un momento mi riscaldo un po' di bieta stufata con curry avanzata da ieri sera con pane tostato e noci :)

5519 IreneMarc, 12/03/14 17:18

Ciao a tutti stasera cous cous a colori dato ovviamente dalle verdure con una spolverata di gomasio gnam!

5520 ariel444, 12/03/14 17:21

qui stasera previsto topinanbur saltato con olio aglio e prezzemolo, purè di fave, cicoria saltata (si salta tutti e tutto stasera) con pizza bianca fatta in casa e/o pane integrale con semi misti sempre fatto in casa

Pagina 368 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!