Che si mangia stasera???; pagina 346
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5176
fiordaliso09,
11/03/13 19:20
Georgia ha scritto:
Noi le POLPETTE RICICLATE di cui ho appena inserito la ricetta nel mio profilo.....era un esperimento, ottimo risultato! Le consiglio a chi non sopprta di buttare via il cibo...
Sembrano gustose, le proverò sicuramente anche perchè posso farle al forno senza friggere.
5177
fiordaliso09,
11/03/13 19:35
Sono in forno i peperoni, ma non ho frullato il ripieno, ho lasciato le zucchine a pezzettini.
5178
danvegan,
11/03/13 20:08
Nn ho mai provato, magari viene buono lo stasso. Hai messo acqua e farina di ceci?
5179
fiordaliso09,
11/03/13 20:14
danvegan ha scritto:
Nn ho mai provato, magari viene buono lo stasso. Hai messo acqua e farina di ceci?
Yessss! Come da tua ricetta.
5180
danvegan,
11/03/13 21:34
stasera spinaci cremosi, poi zucchine cremose, poi rifaccio gli spinaci non me ne frega niente sono troppo buoni. Peccato aver finito pure le zucchine.
PER FAVORE aiutatemi non riesco piu' a smettereeeee!!!!!!!
5181
romeominou,
11/03/13 22:57
Io stasera tempeh al forno, insalata verde, focaccia con gli spinaci e patate al forno... Ops, forse ho mangiato troppo!
5182
veganPOWER,
12/03/13 12:06
oggi provo a fare l'hummus con avocado. E' un hummus classico con l'aggiunta della polpa di un avocado!
5183
danvegan,
14/03/13 20:56
Stasera stessa ricetta altra verdura...il cavolfiore!! Anch' esso tagliato a pezzetti, fatto bollire in acqua salata, scolato e rimesso sul fuoco aggiungeno acqua in cui ho sciolto la farina di ceci.
Viene buonissimo anch'esso.
Solo che non mi trovo con le quantita': un cavolfiore pesa un chilo e mezzo, io ne ho fatto la meta', diviso tra me e Laura, ed entrambi non appena l' abbiamo assaggiato ci siamo guardati e l' abbiamo immediatamente spazzolato senza il minimo ritegno :)
Pero' sono quasi 400g di cavolfiore a testa, sembra tanto ma è così buono che l' abbiamo finito subito.
Mangio una barbabietola piccola, un paio di carote e stop
5184
danvegan,
16/03/13 13:44
Domani secondo tentativo di ragu'. Ho comprato finalmente il granulare di soia, stavolta dovrebbe venire il vero ragu' vegan.
5185
Claudio_UD,
16/03/13 18:24
Stasera si è di compleanni e perciò ho preparato lasagne ai funghi e crostata con crema e frutta fresca. Ho fatto anche dei piccoli mignon di frolla e crema al cioccolato con fragola e banana, visto che mi era avanzata un po' di pasta frolla (ricetta presa qui su veganhome, strepitosa!). Speriamo di riuscire a mangiare tutto !
Stamattina ho fatto due vassoi di krapfen e ciambelle per i colleghi onnivori che hanno letteralmente divorato tutto e hanno pure voluto la ricetta!
5186
VorreiMeglio,
16/03/13 19:42
Claudio_UD ha scritto:
Stamattina ho fatto due vassoi di krapfen e ciambelle per i colleghi onnivori che hanno letteralmente divorato tutto e hanno pure voluto la ricetta!
Anch'io la ricetta delle krapfennnnn!!!! Ti preghissimo!
5187
fiordaliso09,
16/03/13 19:50
Stasera provo la minestra di borragine, mi ispirava e così stamattina ho preso due bei mazzi di borragine al mercato (visto che l'ortica proprio non si trova...).
5188
fasguvh,
16/03/13 21:05
stasera broccoli, miglio e tofu fatto in casa
tutti ingredienti bio
spesa per 2 personee mezza 2,50 a dir tanto
cosi'... per dire
5189
Claudio_UD,
17/03/13 10:19
VorreiMeglio ha scritto:
Claudio_UD ha scritto:
Stamattina ho fatto due vassoi di krapfen e ciambelle per i > colleghi onnivori che hanno letteralmente divorato tutto e > hanno pure voluto la ricetta!
Anch'io la ricetta delle krapfennnnn!!!! Ti preghissimo!
La ricetta sarebbe questa:
http://ricette.giallozafferano.it/Krapfen.htmlma chiatamente con delle modifiche: ho sostituito il burro con la margarina, le uova con una banana media frullata, e aggiunto circa 80-100 gr in più di farina manitoba (si va un po' ad occhio anche in base a quanto è grande la banana). Il risultato deve essere comunque un impasto piuttosto
morbido.
Per il resto stesso procedimento. Io li ho impastati nella macchina del pane alle 11 di sera, messo a lievitare in una ciotola molto ben infarinata e coperta con un panno. La mattina alle 7 ho steso l'impasto (a circa 6 mm, perchè li ho farciti dopo la frittura con la sach-a-poche, quindi non ho fatto il doppio disco), poi ancora un'oretta e mezza di riposo in forno leggermente stiepidito e poi fritti in abbondante olio di girasole non eccessivamente caldo, scolati e asciugati e rotolati nello zucchero semolato (oppure si possono servire spolverati di zucchero a velo)
5190
Claudio_UD,
17/03/13 10:20
p.s. chiaramente niente latte vaccino, ma latte di soia.