Che si mangia stasera???; pagina 336

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 336 di 380

5026 romeominou, 21/12/12 23:13

Stasera crostini con paté di olive e melanzane arrosto. Mi sono tenuta sul leggero perché a pranzo ho mangiato taaaaaaaaanti ceci!

5027 AndreaIris, 23/12/12 14:40

Oggi ho mangiato per la prima volta il tempeh :)

L'altro giorno mi sono lasciato tentare da una confezione di "vegan kebab" pronto e ho voluto assaggiarlo.. ho preparato le piadine in casa e le ho farcite con bieta stufata e il tempeh (già aromatizzato con salsa di soia, paprika, zenzero, coriandolo, noce moscata, cannella, peperoncino, aglio, salvia e rosmarino)... è venuto molto buono! :D

5028 fasguvh, 23/12/12 16:28

AndreaIris ha scritto:
Oggi ho mangiato per la prima volta il tempeh :)

L'altro giorno mi sono lasciato tentare da una confezione di "vegan kebab" pronto e ho voluto assaggiarlo.. ho preparato le piadine in casa e le ho farcite con bieta stufata e il tempeh (già aromatizzato con salsa di soia, paprika, zenzero, coriandolo, noce moscata, cannella, peperoncino, aglio, salvia e rosmarino)... è venuto molto buono! :D

la schiera degli amanti del tempeh vedo che si infoltisce! :-D

5029 romeominou, 23/12/12 23:09

Io stasera zuppa di lenticchie e alghe, spinaci e crostini con paté di olive

5030 AndreaIris, 23/12/12 23:43

fasguvh ha scritto:
la schiera degli amanti del tempeh vedo che si infoltisce! :-D

:D ero un pochino intimorito dopo aver letto le esperienze nefaste di molti del forum, ma mi sono fatto coraggio e ho voluto provarlo lo stesso
pure il coinquilino onnivoro ha apprezzato, non smetteva più di dire quanto fosse buono :)

Ora si passa alla parte difficile: provare la prossima volta a riprodurre l'incanto artigianalmente con tempeh "liscio" (che costa decisamente di meno) ;)

Nel pomeriggio sono arrivato dai miei per natale, per cena un bel passato di fagioli con linguine spezzate :) Domani iniziano i grandi lavori per preparare pranzo e cena di natale xD

5031 Sammi, 24/12/12 19:56

Per stasera ancora non lo so, ma oggi pomeriggio ho preparato una torta (la ricetta del il pan di spagna trovata qui su VeganHome) e la maionese veg!

5032 veganPOWER, 26/12/12 13:10

Ieri sera ho fatto la pasta al forno con muscolo di grano autoprodotto macinato, panna di soia e sugo. Una bontà straordinaria!

Oggi mi faccio una bella zuppa di legumi e cereali misti.. ho un pó di mal di gola e ho voglia di un piatto caldo.

Buone feste a tutti e buone abbuffate cruelty free!!

5033 fasguvh, 30/12/12 12:20

ieri sera
broccoli e daikon al vapore
riso integrale
e un tofu sperimentale che e' venuto buonissimo: http://i.imgur.com/EQg9E.jpg

semi di sesamo paprika limone shoyu zenzero e lievito alimentare

talmente buono e semplice da fare che mi chiedo cosa aspettino i ristoranti/bar a tenerlo a disposizione non puo' non piacere!

5034 veganPOWER, 30/12/12 17:03

bello quel tofu!!!
Lo fai marinare negli ingredienti che hai elencato o metti tutto in padella/piastra?

5035 veganPOWER, 30/12/12 17:06

ah dimenticavo.. io stasera ho amici onnivori a casa.

Antipasto di tranci di rotolo di piadina farciti con hummus fatto in casa e tofu.

Teglia di lasagne alla bolognese: lasagne fresche divella senza uovo, ragù tipo bolognese col muscolo di grano, besciamella che sto per andare a preparare e spolverate di lievito a scaglie.

Solo due portate ma in quantità IMPORTANTI :D

5036 fasguvh, 30/12/12 20:10

veganPOWER ha scritto:
bello quel tofu!!!
Lo fai marinare negli ingredienti che hai elencato o metti tutto in padella/piastra?

grazie!

tutto in padella "ad minchiam"

5037 fasguvh, 30/12/12 20:20

sempre per la serie "semplice e squisito"...
cavolini di bruxelles al vapore
ceci (una volta cotti) schiacciati e passati in abbondante olio e rosmarino
farro monococco ( http://snipurl.com/2602bp2 ) - ottimo lo consiglio
crauti (in vetro al naturale, non quelle porcherie cotte nell'aceto)

da mettere sui cavolini una salsa fatta con: succo di zenzero, shoyu (salsa di soia) alghe nori, coriandolo macinato e aneto fresco

ottimo tutto
questo il risultato... scusate il piatto e' da tempo che voglio disfarmene
questo il risultato :
http://i.imgur.com/BSgYk.jpg

5038 romeominou, 30/12/12 21:56

Zuppa di riso integrale Balilla e lenticchie con alghe

5039 fiordaliso09, 31/12/12 09:09

Stasera si festeggia in famiglia: pizzette di sfoglia, tramezzini mini alla crema di tofu e peperone, a grande richiesta si ripete la lasagna di verdura al pesto fatta il 26/12, torta di patate e siccome ho poco tempo visto che torno da lavoro a pomeriggio inoltrato , credo che si replicherà il tiramisu, anche se la crostata di frutta mi tenta.

5040 veganPOWER, 31/12/12 13:49

Gran successo le lasagne di ieri e la besciamella della ricetta di veganhome è buona e di facile riuscita!!

Pagina 336 di 380

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi