Che si mangia stasera???; pagina 334

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 334 di 380

4996 romeominou, 13/12/12 23:20

No, l'ho trovato in un supermercato normale per puro caso, e me lo sono fatto fuori in pochissimo tempo. Ma mi hai dato una bella idea. Adesso che l'ho finito, proverò a farlo io. Ci vuole solo il tempo che non ho!

4997 AleVimukti, 13/12/12 23:23

Basta sciacquare , o mettere in ammollo, i capperi e triturarli bene con il mixer.
Penso che si possa preparare in pochi secondi

4998 AleVimukti, 15/12/12 21:01

Stasera ho voglia di una bella cenetta indiana! ^_^

- Poppadoms
- Riso Basmati speziato, con bocconcini di soia in salsa di Curry e anacardi
- Broccolo verde saltato in padella con spezie

Il tutto verrà accompagnato dal dolce profumo di incenso....

4999 Claudio_UD, 16/12/12 19:00

Stasera zuppa di pomodoro piccante e crepes con crema di tofu e patate, carciofi e basciamella di soia.

5000 fasguvh, 16/12/12 19:53

ceci schiacciati
orzo perlato
e cavolfiore al vapore

...che onore essere il msg 5000 ;-)

5001 romeominou, 16/12/12 22:24

Lenticchie e spezzatino di funghi e patate

5002 Claudio_UD, 18/12/12 18:49

Stasera torta salata con funghi misti, carciofi, tofu e besciamella (na robina leggera..), verze stufate e spinaci per contorno. E poi avrei fatto anche la tarte tatin.. haiaiai

5003 fasguvh, 18/12/12 19:41

noi stasera
riso glutinoso ( http://i.imgur.com/LHK2U.jpg )
con cavolo cinese ( http://becuoco.it/files/2010/09/hakusai3e1.gif )
tofu ed altre verdure

spesa per la cena circa 4,50 euro per 2 persone ... e mezza porzioni generose

5004 ariel444, 18/12/12 20:08

Claudio_UD ha scritto:
Stasera torta salata con funghi misti, carciofi, tofu e besciamella (na robina leggera..), verze stufate e spinaci per contorno. E poi avrei fatto anche la tarte tatin.. haiaiai

pregasi postare immediatamente ricetta tarte tatin
stop

5005 Claudio_UD, 18/12/12 21:49

È di una semplicità imbarazzante: si prende una teglia da forno che possa andare sul fuoco, sì cosparge il fondo con qualche cucchiaio di zucchero e qualche fiocchetto di burro vegetale,si pone su fiamma media e quando comincia a caramellare si aggiungono le mele,tagliate in spicchi grossi e ben "stretti" luno all'altro, si lascia caramellare qualche minuto e a questo punto si ricopre con un disco di pasta brisee (io ho usato quella della vallé). Si trasferisce la teglia in forno caldo, 180 gradi per 15-20 minuti o comunque fino a cottura della pasta. Una volta sfornata si lascia intiepidire e si gira su un piatto.

5006 Irissrain, 18/12/12 22:04

Claudio_UD ha scritto:
È di una semplicità imbarazzante: si prende una teglia da forno che possa andare sul fuoco, sì cosparge il fondo con qualche cucchiaio di zucchero e qualche fiocchetto di burro vegetale,si pone su fiamma media e quando comincia a caramellare si aggiungono le mele,tagliate in spicchi grossi e ben "stretti" luno all'altro, si lascia caramellare qualche minuto e a questo punto si ricopre con un disco di pasta brisee (io ho usato quella della vallé). Si trasferisce la teglia in forno caldo, 180 gradi per 15-20 minuti o comunque fino a cottura della pasta. Una volta sfornata si lascia intiepidire e si gira su un piatto.

Maaaaaaa la pasta della vallè dove si trova? io al super non la vedo mai..

5007 Claudio_UD, 18/12/12 23:03

Io la prendo all'Iper. Oppure me la faccio: farina/margarina 2:1 più un goccino di acqua gelida, il tanto che basta perchè si agglomeri. Puoi farla anche nel mixer, bastano 10 secondi :)
Se preferisci puoi farla anche con la frolla, ma trovo che il dolce delle mele e dello zucchero si sposi molto bene col sapore neutro/leggermente sapido della pasta briseè. Ad ogni modo anche la frolla della vallè è 100% vegetale.

5008 Lia78, 18/12/12 23:13

Stasera riso e fagioli alla giamaicana. Ho usato i fagioli gumbo, chiamati anche piselli dei caraibi, che ho trovato in un alimentare etnico, buoni ma non cuocevano più!

5009 Irissrain, 18/12/12 23:27

Claudio_UD ha scritto:
Io la prendo all'Iper. Oppure me la faccio: farina/margarina 2:1 più un goccino di acqua gelida, il tanto che basta perchè si agglomeri. Puoi farla anche nel mixer, bastano 10 secondi :)
Se preferisci puoi farla anche con la frolla, ma trovo che il dolce delle mele e dello zucchero si sposi molto bene col sapore neutro/leggermente sapido della pasta briseè. Ad ogni modo anche la frolla della vallè è 100% vegetale.

Grazie *_*
ho scoperto che si trova anche all'Esselunga (dove non vado mai, l'ho scoperto facendo l'ordine x la spesa a casa, non potendo guidare), almeno la sfoglia per le torte salate, non ho visto se c'è anche la brisèè per i dolci, ma ad ogni modo, sono felice **

5010 Claudio_UD, 19/12/12 11:40

Ottimo!

Pagina 334 di 380

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi