Che si mangia stasera???; pagina 336
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5026
romeominou,
21/12/12 23:13
Stasera crostini con paté di olive e melanzane arrosto. Mi sono tenuta sul leggero perché a pranzo ho mangiato taaaaaaaaanti ceci!
5027
AndreaIris,
23/12/12 14:40
Oggi ho mangiato per la prima volta il tempeh :)
L'altro giorno mi sono lasciato tentare da una confezione di "vegan kebab" pronto e ho voluto assaggiarlo.. ho preparato le piadine in casa e le ho farcite con bieta stufata e il tempeh (già aromatizzato con salsa di soia, paprika, zenzero, coriandolo, noce moscata, cannella, peperoncino, aglio, salvia e rosmarino)... è venuto molto buono! :D
5028
fasguvh,
23/12/12 16:28
AndreaIris ha scritto:
Oggi ho mangiato per la prima volta il tempeh :)
L'altro giorno mi sono lasciato tentare da una confezione di "vegan kebab" pronto e ho voluto assaggiarlo.. ho preparato le piadine in casa e le ho farcite con bieta stufata e il tempeh (già aromatizzato con salsa di soia, paprika, zenzero, coriandolo, noce moscata, cannella, peperoncino, aglio, salvia e rosmarino)... è venuto molto buono! :D
la schiera degli amanti del tempeh vedo che si infoltisce! :-D
5029
romeominou,
23/12/12 23:09
Io stasera zuppa di lenticchie e alghe, spinaci e crostini con paté di olive
5030
AndreaIris,
23/12/12 23:43
fasguvh ha scritto:
la schiera degli amanti del tempeh vedo che si infoltisce! :-D
:D ero un pochino intimorito dopo aver letto le esperienze nefaste di molti del forum, ma mi sono fatto coraggio e ho voluto provarlo lo stesso
pure il coinquilino onnivoro ha apprezzato, non smetteva più di dire quanto fosse buono :)
Ora si passa alla parte difficile: provare la prossima volta a riprodurre l'incanto artigianalmente con tempeh "liscio" (che costa decisamente di meno) ;)
Nel pomeriggio sono arrivato dai miei per natale, per cena un bel passato di fagioli con linguine spezzate :) Domani iniziano i grandi lavori per preparare pranzo e cena di natale xD
5031
Sammi,
24/12/12 19:56
Per stasera ancora non lo so, ma oggi pomeriggio ho preparato una torta (la ricetta del il pan di spagna trovata qui su VeganHome) e la maionese veg!
5032
veganPOWER,
26/12/12 13:10
Ieri sera ho fatto la pasta al forno con muscolo di grano autoprodotto macinato, panna di soia e sugo. Una bontà straordinaria!
Oggi mi faccio una bella zuppa di legumi e cereali misti.. ho un pó di mal di gola e ho voglia di un piatto caldo.
Buone feste a tutti e buone abbuffate cruelty free!!
5033
fasguvh,
30/12/12 12:20
ieri sera
broccoli e daikon al vapore
riso integrale
e un tofu sperimentale che e' venuto buonissimo:
http://i.imgur.com/EQg9E.jpgsemi di sesamo paprika limone shoyu zenzero e lievito alimentare
talmente buono e semplice da fare che mi chiedo cosa aspettino i ristoranti/bar a tenerlo a disposizione non puo' non piacere!
5034
veganPOWER,
30/12/12 17:03
bello quel tofu!!!
Lo fai marinare negli ingredienti che hai elencato o metti tutto in padella/piastra?
5035
veganPOWER,
30/12/12 17:06
ah dimenticavo.. io stasera ho amici onnivori a casa.
Antipasto di tranci di rotolo di piadina farciti con hummus fatto in casa e tofu.
Teglia di lasagne alla bolognese: lasagne fresche divella senza uovo, ragù tipo bolognese col muscolo di grano, besciamella che sto per andare a preparare e spolverate di lievito a scaglie.
Solo due portate ma in quantità IMPORTANTI :D
5036
fasguvh,
30/12/12 20:10
veganPOWER ha scritto:
bello quel tofu!!!
Lo fai marinare negli ingredienti che hai elencato o metti tutto in padella/piastra?
grazie!
tutto in padella "ad minchiam"
5037
fasguvh,
30/12/12 20:20
sempre per la serie "semplice e squisito"...
cavolini di bruxelles al vapore
ceci (una volta cotti) schiacciati e passati in abbondante olio e rosmarino
farro monococco (
http://snipurl.com/2602bp2 ) - ottimo lo consiglio
crauti (in vetro al naturale, non quelle porcherie cotte nell'aceto)
da mettere sui cavolini una salsa fatta con: succo di zenzero, shoyu (salsa di soia) alghe nori, coriandolo macinato e aneto fresco
ottimo tutto
questo il risultato... scusate il piatto e' da tempo che voglio disfarmene
questo il risultato :
http://i.imgur.com/BSgYk.jpg
5038
romeominou,
30/12/12 21:56
Zuppa di riso integrale Balilla e lenticchie con alghe
5039
fiordaliso09,
31/12/12 09:09
Stasera si festeggia in famiglia: pizzette di sfoglia, tramezzini mini alla crema di tofu e peperone, a grande richiesta si ripete la lasagna di verdura al pesto fatta il 26/12, torta di patate e siccome ho poco tempo visto che torno da lavoro a pomeriggio inoltrato , credo che si replicherà il tiramisu, anche se la crostata di frutta mi tenta.
5040
veganPOWER,
31/12/12 13:49
Gran successo le lasagne di ieri e la besciamella della ricetta di veganhome è buona e di facile riuscita!!