Che si mangia stasera???; pagina 330

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 330 di 380

4936 Claudio_UD, 19/11/12 17:12

Non ci avevo pensato.. l'ho fatto ora :)

4937 danvegan, 19/11/12 19:01

Carlovegan ha scritto:
Complimenti Dan!
Anche Roberta fa un buonissimo tiramisù con il pan di Spagna vegan e la crema pasticcera vegan della bibbia "Nella cucina di VeganHome".

Pan di Spagna di Iaia a pagina 186 del libro https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/crema-pasticcera/
Crema pasticcera di Iaia a pagina 182 del libro https://www.veganhome.it/ricette/preparazioni-base/pan-di-spagna/

Con il pan di Spagna credo venga ancora piu' buono, a prossima volta lo faccio così

4938 Giulia85, 19/11/12 22:55

danvegan ha scritto:
Le uniche
migliorie che potrei applicare, perché venga ancora meglio, sono di inzuppare maggiormente i biscotti nel caffé ...

Secondo me sono rimasti un pò asciutti perchè da quello che ho capito hai fatto il dolce e l'avete mangiato poco dopo,se lo fai in anticipo e lo fai riposare in frigo qualche ora viene anche più buono e i biscotti vengono anche più "conditi".
Comunque vi invidio profondamente per questa meraviglia,mi avete fatto venire una gran voglia appena ho l'occasione lo faccio anche io.

4939 veganPOWER, 20/11/12 19:10

domenica mi sono autoprodotto il muscolo di grano.. buonissimo!!!

Stasera ne mangerò una porzione con degli spinaci di contorno e del pane di segale.
Sicuramente assaggerò anche un pò dell'hummus che sto per preparare!
Buona cena a tutti!

4940 danvegan, 20/11/12 19:13

Giulia85 ha scritto:
danvegan ha scritto:
Le uniche
migliorie che potrei applicare, perché venga ancora meglio, > sono di inzuppare maggiormente i biscotti nel caffé ...

Secondo me sono rimasti un pò asciutti perchè da quello che ho capito hai fatto il dolce e l'avete mangiato poco dopo,se lo fai in anticipo e lo fai riposare in frigo qualche ora viene anche più buono e i biscotti vengono anche più "conditi".
Comunque vi invidio profondamente per questa meraviglia,mi avete fatto venire una gran voglia appena ho l'occasione lo faccio anche io.

X Giulia85

MA no, lo abbiamo lasciato in frigo quasi due ore. Comunque era una favola

4941 AndreaIris, 23/11/12 22:16

Ieri sera vellutata di piselli con una miscela di curry indiano che mi portò un'amica dall'india, accompagnato da qualche tarallo ai semi di finocchio.

Stasera invece dei cavoli di bruxelles saltati con un po' di olio, aglio e il curry con dei papad ai semi di cumino :) il curry è talmente saporito che non ho dovuto nemmeno aggiungere sale :)

4942 AQ, 23/11/12 22:20

AndreaIris ha scritto:
Ieri sera vellutata di piselli con una miscela di curry indiano che mi portò un'amica dall'india, accompagnato da qualche tarallo ai semi di finocchio.

Stasera invece dei cavoli di bruxelles saltati con un po' di olio, aglio e il curry con dei papad ai semi di cumino :) il curry è talmente saporito che non ho dovuto nemmeno aggiungere sale :)

Anch'io stasera ho fatto i papad... :-) Li ho trovati all'equosolidale, sono buonissimi!

4943 danvegan, 25/11/12 03:01

Siamo appena tornati da una cena a casa di onnivori. Hanno cucinato vegan, abbiamo mangiato benissimo; involtini primavera di verdure, spaghetti di soia, cime di rapa con i ceci e gelato di soia

4944 AndreaIris, 25/11/12 13:46

Ieri sera patate e cipolle arrosto con seitan alla panna (avrei voluto usare quella di avena, ma nel egozio dove sono passato avevano solo quella di soia) :) io non amo seitan tofu e affine ma è stata davvero un'ottima cena, non me l'aspettavo :)

Le patate le ho sobbolite 5 minuti prima di passarle al forno e le ho condito con tanto aglio, sale, rosmarino, pepe e salvia :) sono venute molto buone :) (e ne sono avanzate un po' <3).

Il seitan era fatto in casa da Lui, bello compatto, lo abbiamo saltato in padella con un po' d'olio, dopo una marinatura veloce con salsa di soia e dado in polvere vegetale; quando iniziava a essere dorato abbiamo aggiunto la panna, una spolverata di pepe e di noce moscata e fatto ridurre fino a ottenere una crema densa :)

4945 Carmen, 25/11/12 15:21

AndreaIris ha scritto:
Il seitan era fatto in casa da Lui, bello compatto, lo abbiamo saltato in padella con un po' d'olio, dopo una marinatura veloce con salsa di soia e dado in polvere vegetale; quando iniziava a essere dorato abbiamo aggiunto la panna, una spolverata di pepe e di noce moscata e fatto ridurre fino a ottenere una crema densa :)

Ah però! Da provare! Ricettina anche piuttosto veloce. Bello spadellare con il proprio Lui o la propria Lei! Io me lo sogno...sigh!

4946 Lia78, 25/11/12 17:28

Oggi per pranzo torta di pasta sfoglia farcita di scarola riccia bollita e ripassata in padella, molto buona, e poi torta Sacher! Mi è venuta discretamente buona, anche se secondo me ancora migliorabile. Ne ho una seconda in lavorazione, da portare domani in ufficio per il compleanno di una mia amica. Insomma, non proprio giornata salutista, ma ha dato una certa soddisfazione :D

4947 WalkingContradiction, 27/11/12 20:49

Per cena ho fatto gli udon con le verdure, mamma mia che buoni!!! li ho trovati in un negozio di cibo giappo-cinese-indiano a milano...erano uguali a quelli del ristorante giapponese, anzi più buoni! ho messo solo cipolla, carote e zucchine tagliate a julienne, salsa di soia, pepe e un pizzico di paprika

foto: http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/558853_4626198465842_1294412437_n.jpg

4948 danvegan, 29/11/12 23:40

Nel fine settimana voglio iniziare a fare qualcosa di un po' piu' elaborato; piu' che altro, volevo cominciare con i "secondi", in quanto con i primi gia' me la cavo abbastanza, e anche con i dolci.

Stavo pensando agli spiedini vegani, dovro' procurarmi wulstel vegetali, tofu aromatizzato da passare in padella, peperoni rossi e gialli grigliati.

Magari potrei fare:

- Involtini primavera
- Risotto e tagliolini panna, funghi e piselli
- Spiedini
- Tiramisu'

4949 AndreaIris, 30/11/12 00:29

Stasera e ieri sera ho preparato dei topinambur in padella con cipolla, piselli e curry :) che buoni! e pensare che è solo la seconda volta nella vita che li mangio...!
Fino a non moltissimi anni fa mangiavo davvero pochissime cose... e ora mi risulta molto difficile trovare cose che non mi piacciono :D

4950 Marina, 30/11/12 00:43

danvegan ha scritto:
Nel fine settimana voglio iniziare a fare qualcosa di un po' piu' elaborato; piu' che altro, volevo cominciare con i "secondi", in quanto con i primi gia' me la cavo abbastanza, e anche con i dolci.

Stavo pensando agli spiedini vegani, dovro' procurarmi wulstel vegetali, tofu aromatizzato da passare in padella, peperoni rossi e gialli grigliati.

I peperoni no, non sono di stagione, e di conseguenza non sono un granché buoni.
Metti le cipolle, che ci sono sempre.

Pagina 330 di 380

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!