Che cosa si mangia a pranzo?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 DHop, 25/08/12 10:33

Ragazzi voglio fare delle polpette vegan, mi consigliate come posso farle? in casa ho: ceci, zucca, spinaci, carote, cavolfiore e cipolle

2 kiwana, 25/08/12 11:40

Fai saltare tutte le verdure a pezzettini, intanto fai bollire i ceci. Quando sono pronti li frulli e mischi il tutto con le verdurine. Aggiusta la consistenza con olio e acqua, metti sale e pepe, fai le palline, le infarini e le friggi in padella!

3 DHop, 26/08/12 08:38

Le ho fatte e sono uscite buonissime, ora però mi è rimasto molto impasto e non saprei che farmene, cioè non posso mangiare fritto tutti i giorni.

4 Cynthia, 26/08/12 08:44

DHop ha scritto:
Le ho fatte e sono uscite buonissime, ora però mi è rimasto molto impasto e non saprei che farmene, cioè non posso mangiare fritto tutti i giorni.

Puoi cuocerle al forno o,schiacciandole un po',alla piastra.

5 Cynthia, 26/08/12 08:49

Oggi a pranzo spaghetti al sugo di pomodori con olive verdi,aglio e basilico.
Seitan con zucchine. Insalata di pomodori.

6 kiwana, 26/08/12 09:35

DHop ha scritto:
Le ho fatte e sono uscite buonissime, ora però mi è rimasto molto impasto e non saprei che farmene, cioè non posso mangiare fritto tutti i giorni.

Puoi surgelare!!

7 Sophie85, 26/08/12 11:09

kiwana ha scritto:
Puoi surgelare!!

Mi hai totlo le parole di bocca!

Gli potresti dare una passatina in forno in modo che raggiungano una consistenza in grado di fargli mantenere una forma definita e poi congelarle in monoporzioni.

8 DHop, 26/08/12 11:09

Si mi sa che ne farò un po' al forno e il resto surgelerò. Come primo ho comperato degli gnocchi alla zucca ed amaretti, mi consigliate come potrei condirli? non vorrei rovinare il gusto

9 Roderick, 26/08/12 11:23

La domenica è l'unico giorno in cui mangio pasta bianca per motivi familiari (e, spesso, è l'unico giorno in cui mangio pasta a prescindere dal colore...). Me la fanno con un sugo alle verdure, generalmente bianco, Poi, di secondo verdure, al forno.

10 Sophie85, 26/08/12 12:27

DHop ha scritto:
Come primo ho comperato degli gnocchi alla zucca ed amaretti, mi consigliate come potrei condirli? non vorrei rovinare il gusto

Non so che sapore abbiano gli gnocchetti ma rimarrei il più possibile sul neutrale quindi:
- olio e salvia
- olio aromatizzato al tartufo nero (se ce l'hai) o al peperoncino
- panna vegetale (pochissima, giusto per "legare" perchè non vorrei coprisse il sapore degli gnocchi)

11 Guest, 26/08/12 12:29

Sophie85 ha scritto:
- olio aromatizzato al tartufo nero (se ce l'hai) o al peperoncino

Attenzione al tartufo!: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/tartufo/

Consumate solo le spezie per aromatizzare.

12 fiordaliso09, 26/08/12 12:31

Guest ha scritto:
Sophie85 ha scritto:
- olio aromatizzato al tartufo nero (se ce l'hai) o al > peperoncino

Attenzione al tartufo!: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/tartufo/

Consumate solo le spezie per aromatizzare.

Per me sa di piedi puzzoni pertanto, a parte il costo, non mi verrebbe mai in mente di comprarlo o usare prodotti aromatizzati al tartufo!

13 Sophie85, 26/08/12 12:46

Guest ha scritto:
Attenzione al tartufo!: https://www.veganhome.it/forum/vivere-vegan/tartufo/

Consumate solo le spezie per aromatizzare.

Non lo sapevo! O.O

14 kiwana, 26/08/12 12:49

DHop ha scritto:

Come primo ho comperato degli gnocchi alla zucca ed amaretti, mi consigliate come potrei condirli? non vorrei rovinare il gusto

Temo che negli amaretti ci sia il bianco d'uovo...

15 fiordaliso09, 26/08/12 12:50

kiwana ha scritto:
DHop ha scritto:

Come primo ho comperato degli gnocchi alla zucca ed > amaretti, mi consigliate come potrei condirli? non vorrei > rovinare il gusto

Temo che negli amaretti ci sia il bianco d'uovo...

Ci sono confermo, da quando sono vegan sapendolo non li ho più comprati.

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi