cena.

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 andr3govegan, 15/03/10 20:15

salve,appena cenato.
I miei nn c'erano,così ho fatto una cosa veloce :
insalata mista con cubi di tofu e pomodorini freschi (condimento : olio extravergine d'oliva,aceto di mele,sale e limone).
frutto : due pere.

va bene qst cena??? o dovrebbe essere molto più abbondante? xke questa è la mia cena tipo,mangio poco,di solito con un pò di pasta in bianco o con verdure bollite.

più tardi tisana digestiva&drenante.

^^

2 Noel, 15/03/10 20:18

magna come te pare, l'importante è non fare male a nessuno :-)

3 ariel444, 15/03/10 21:23

esatto, come dice Noel...
mangiare vegan non significa mangiare poco o tanto, ti regoli tu
dipende cosa hai mangiato a pranzo, io stasera sono reduce da un piattone di spaghetti pomodoro e basilico, seitan ai funghi, spinaci uvetta e pinoli, un pezzo di castagnaccio però a pranzo avevo mangiato non avevo mangiato granchè quindi dipende!

4 Luke_V_, 15/03/10 21:23

Io non sono un'esperto ed è molto soggettivo,ma non mi pare male anche se un pò leggera,comunque hai tutto come nutrienti o quasi.

Unici appunti,i cereali meglio integrali,quindi anche la pasta,e un pò di condimento non ti uccide mica,ma soprattutto la frutta è meglio mangiarla lontano dai pasti principali,per spuntino,tipo colazione o merenda,ma se non riesci allora comunque meglio così che niente.

Anch'io spesso mangio come te,ci aggiungerei magari un pò di carboidrati,come di solito faccio con il pane,ma comunque non c'è da tormentarsi:io voto sempre Noel ;)
Ciao e buona cena/digestione a tutti,il riso con i piselli e il paninazzo con broccoli e maionese mi attendono ;P

5 Lifting_Shadows, 15/03/10 21:30

andr3govegan ha scritto:
va bene qst cena??? o dovrebbe essere molto più abbondante?

Io morirei di fame, ma se tu ti sazi, ok!
La mia cena prevedeva verdure e farifrittata ai funghi, ma per la prima volta in vita mia mi è caduta :( mi sono rimaste solo le cime di rapa e le bestemmie in tocario B. E ora ho fame.

xke questa è la mia cena tipo,mangio poco,di solito con un pò di pasta in bianco o con verdure bollite.

Ah beato te!

più tardi tisana digestiva&drenante.

Qui ti faccio compagnia...biscotti?!?!

6 gemma2, 16/03/10 00:07

noi stasera pasta e ceci (i fiocchi avendo al bimba treenne),lei non ha voluto più niente dopo (prima di dormire però beve il biberon di latte di riso e biscotti)
io e mio marito carciofi.
a pranzo mi son fatta (son sempre sola tranne sabato, con mi afiglia e domenica tutti e 3)pasta con zucchine saltate in padella, poca panna d'avena e un po di tofu. olio evo.

domani sera è previsto o minestrone o farro e verdure, tutti e 2 con olio di lino e parmigiano veg. o tofu.

7 Marina, 16/03/10 10:51

andr3govegan ha scritto:
salve,appena cenato.
I miei nn c'erano,così ho fatto una cosa veloce :
insalata mista con cubi di tofu e pomodorini freschi (condimento : olio extravergine d'oliva,aceto di mele,sale e limone).
frutto : due pere.

va bene qst cena???

Mi pare un po' poco, specie data la tua giovane eta'.
Ma almeno ci hai mangiato parecchio pane assieme?
Senno' non vedo come fai a saziarti :-)

Ciao,
Marina

8 AleVimukti, 16/03/10 13:55

andr3govegan ha scritto:
salve,appena cenato.
I miei nn c'erano,così ho fatto una cosa veloce :
insalata mista con cubi di tofu e pomodorini freschi (condimento : olio extravergine d'oliva,aceto di mele,sale e limone).
frutto : due pere.

va bene qst cena??? o dovrebbe essere molto più abbondante? xke questa è la mia cena tipo,mangio poco,di solito con un pò di pasta in bianco o con verdure bollite.

più tardi tisana digestiva&drenante.

^^

E'sana e leggera come cena, ma qualche fetta di pane integrale?
Io mangio l'insalata con le gallette di riso integrale, in modo che l'acqua dei vegetali viene assorbita e il mio stomaco sta in equilibrio.
Altrimenti nello stomaco poi circola solo acqua :)

9 Rioken, 16/03/10 14:07

Personalmente, oggi ho preparato in pochi minuti un pranzo sostanzioso e delizioso: ho scaldato in un pentolino un po' di piselli, un po' di mais e salsa di pomodoro con pomodorini a pezzi. Condito con un po' di olio evo e origano. Inoltre, un panino e del latte di soia come bevanda. Dopo pranzo, un paio di fichi secchi. Tutto ottimo!

10 AleVimukti, 16/03/10 14:25

Ahh, hai fatto la scarpetta! Infatti quando leggevo il messaggio pensavo che mancava qualcosa per accompagnare il sughetto di pomodoro con piselli e mais. Poi ho letto del panino.. Buono il pranzo!

11 gemma2, 16/03/10 14:42

io pomodorini e zucchine e cipolla in padella. olio evo e un po di tofu sbriciolato, unire alla pasta.

12 andr3govegan, 16/03/10 19:45

cmq si,qualche morso al pane l'ho dato x)))
pane integrale ovviamento
vorrei chiedere : ma x le torte (da prenotare) cosa posso dire? torte vegane? non penso proprio che le facciano qui :S

13 Rioken, 16/03/10 21:40

andr3govegan ha scritto:
cmq si,qualche morso al pane l'ho dato x)))
pane integrale ovviamento
vorrei chiedere : ma x le torte (da prenotare) cosa posso dire? torte vegane? non penso proprio che le facciano qui :S

Qui a Milano c'è una gastronomia di nome Mens@Sana (con 8 sedi in tutta la provincia!) che effettua anche consegne per posta, purchè non si tratti di cibi deteriorabili:

http://www.mensasana.it/Mens%40Sana/Ordini_online.html

14 AleVimukti, 17/03/10 13:26

andr3govegan ha scritto:
cmq si,qualche morso al pane l'ho dato x)))
pane integrale ovviamento

Perfetto, meglio così :)

vorrei chiedere : ma x le torte (da prenotare) cosa posso dire? torte vegane? non penso proprio che le facciano qui :S

Di solito è difficile trovarle nelle comuni pasticerie. Però si potrebbe provare a chiedere nei negozi bio, dove di solito si prenotano il pane e altri prodotti da forno. Forse potrebbero trovare qualcuno che le prepara

15 gemma2, 17/03/10 13:59

io le faccio, certo non alta pasticceria, ma dato che mia figlia non può mangiare latte e derivati, ne uova, ho fatto di necessità virtù.

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!