AUCHAN
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
gemma2,
21/03/10 19:35
ha un reparto solo biologico (vabbè ci stanno pure i cadaveri e i latti, uova etc.) bellissimo. ho trovato tantissime cose (dal seitan in tutti i modi, idem x il tofu), agli yogurt di riso e banana, cioccolata, poi c'è pane, pasta riso, frutta,marmellate, latti di riso, soya, avena, cremine varie..a buon prezzo comunque. manca di sicuro degli alimenti di nicchia (alghe, tahin, malto), ma hanno detto di mandare una mail, poichè i capireparto spesso non ne conoscono neanche l'esistenza, am dato che vorrebbero essere copleti, accettano suggerimenti.
2
Noel,
21/03/10 19:58
vero. Io ne ho uno vicino dove abito e infatti compro i prodotti bio a buon prezzo
3
fasguvh,
21/03/10 20:14
Scusate non per passare da rompiballe ma giusto per informare il piu' possibile su questi temi:
per quanto possibile soprattutto nel mondo del biologico sarebbe meglio sostenere i negozi indipendenti e locali e in generale stare alla larga dalla grande distribuzione, capisco pero' che i prezzi e la scelta attirino ma cosi' si uccide anche l'economia diversa da quella industriale.
ancor piu0 importante
la auchan fa parte del gruppo sma rinascente oggetto di proteste e boicottaggi
http://www.larinascente-vendemorte.net/
4
gemma2,
21/03/10 20:56
sono d'accordo, ma noi siamo 3, con un solo stipendio. ho naturasì vicino a casa, ma non posso lasciarci i "mutui". oggi ho scoperto questa parte di auchan ( e non mi è neanche vicino), mi ha fatto comodo fare scorte, se lo facessi a naturasì, sarebbe improponibile. altri negozi come naturasì, non ne ho vicino.
5
fasguvh,
21/03/10 21:10
ti capisco e infatti era solo un consiglio il punto 1
se pero' trovi qualcos'altro che non sia sma rinascente auchan meglio ancora
ciao
6
Lifting_Shadows,
21/03/10 21:10
fasguvh ha scritto:
Scusate non per passare da rompiballe ma giusto per informare il piu' possibile su questi temi:
per quanto possibile soprattutto nel mondo del biologico sarebbe meglio sostenere i negozi indipendenti e locali e in generale stare alla larga dalla grande distribuzione, capisco pero' che i prezzi e la scelta attirino ma cosi' si uccide anche l'economia diversa da quella industriale.
Si fa quel che si può, alcune catene già boicottate, alcune marche che si trovano nei super normali già boicottate, negozi biologici spesso lontani o inesistenti...rischia che ci spunti l'aureola se siamo troppo perfetti :)
7
fasguvh,
21/03/10 21:13
Lifting_Shadows ha scritto:
...rischia che
ci spunti l'aureola se siamo troppo perfetti :)
se e' di tofu ben venga!!
scherzi a parte, lo dicevo per uno spunto di riflessione e per informazione sul gruppo rinascente non per giudicare..
8
gemma2,
21/03/10 22:11
fai bene, io per esempio tutti questi gruppi aggruppati, non liso. cioè per me auchan era auchan e basta. che mi dite di carrefour? si trova qualcosa? va bene? billa? (però non ha nulla ecco). accanto a me ho todi's, che ha buoni prodotti bio, pochi, ma buoni...solo che davvero, spesso cercare il negozio "pulito" è impossibile, per ignoranza, per mancanza di tempo, perchè non c'è, e allora, si sceglieil male minore. magari si potesse scegliere sempre il top.
certo, quì, parlandone si trovano ottime info e quindi ben vengano!!!
10
gemma2,
21/03/10 22:38
mamma mia che casino!!! non mi resta che naturasì..però non posso davvero tutte le volte. io li compro il malto (vicino a me, nessuno lo vende), il tofu,(mi serve soprattutto per la bimba, per le proteine, per i secondi all'asilo) il seitan (vedi tofu), non posso darle sempre polpette di miglio o simil primi,devo variare o me li rifiuta, anche perchè poi c'è la cena eh eh, il tahin, e l'igiene casa persona. (all'inizio ho comprato anche legumi e pane, panne vegetali,yogurt veg!!) poi con la spesa da emporioecologico ho preso tutto, ma non tofu e seitan e tahin e olio di lino..
ora i legumi li prendo da todi's (che ha anche l'agave, l'acero, salsa di soia), frutta secca idem, frutta fresca e verdura idem, o dall'ortolana quando capito al mercatino, il pane di marca roberto, è ottimo. mancano alcuni semi, ma mia figlia ama quelli di girasole, quindi siamo apposto, todi's ce li ha,e ha anche l'uvetta (di cui mia figlia va matta).
una volta a settimana però, facciamo la spesa quella vera e se devo reintegrare le scorte, onestamente naturasì costa (parlo di tofu, seitan, alcuni legumi decorticati, migliori per i bimbi, alcuni cereali)
11
fasguvh,
22/03/10 07:50
vedi tu qual'e' il meglio per te
che tu sappia esistono gruppi d'acquisto nella tua zona?
ti sarebbero parecchio d'aiuto!
12
AleVimukti,
22/03/10 10:22
gemma2 ha scritto:
ha un reparto solo biologico (vabbè ci stanno pure i cadaveri e i latti, uova etc.) bellissimo. ho trovato tantissime cose (dal seitan in tutti i modi, idem x il tofu), agli yogurt di riso e banana, cioccolata, poi c'è pane, pasta riso, frutta,marmellate, latti di riso, soya, avena, cremine varie..a buon prezzo comunque.
Anche io quando vado all'Auchan trovo un sacco di cose buone bio e a basso prezzo. Ha un buon reparto. Poi compro sempre le piadine fresche 100% Vegetali.
Confesso di non essere mai andata da Naturasì, perchè molta gente dice che costa molto.
13
gemma2,
22/03/10 10:32
io naturasì lo chiamo bulgari, fai un po tu.
GAS nella mia zona non ce ne sono.. ma cerco meglio sia mai che mi sia sbagliata. grazie.
14
AleVimukti,
22/03/10 10:52
gemma2 ha scritto:
io naturasì lo chiamo bulgari, fai un po tu.
ah ah, vero
15
Lifting_Shadows,
22/03/10 15:21
gemma2 ha scritto:
mamma mia che casino!!! non mi resta che naturasì..però non posso davvero tutte le volte. io li compro il malto (vicino a me, nessuno lo vende), il tofu,(mi serve soprattutto per la bimba, per le proteine, per i secondi all'asilo) il seitan (vedi tofu), non posso darle sempre polpette di miglio o simil primi,devo variare o me li rifiuta, anche perchè poi c'è la cena eh eh,
Hai visto anche le ricette di polpette con quinoa o riso? Puoi anche farle ad hamburger, cambia la presentazione e il gusto, ma la sostanza resta la stessa. D'altronde se Amadori ha la faccia tosta di fare la pubblicità dove dice "stanchi della solita cotoletta?" e fa vedere quella che non è niente di più niente di meno di una cotoletta...Al posto del tofu puoi anche usare solo i legumi, da frullare prima. E al centro delle polpette puoi mettere la mozzarella veg così viene tipo arancino filante. Anche con i fiocchi di cereali vengono delle belle cose.