Amaranto; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 3

31 ariel444, 4/02/12 12:15

ho mangiato l'amaranto un paio di volte in vita mia, l'altra settimana ci ho riprovato ma mentre cuoceva sono stata colta da raptus e ho preso e ho buttato tutto qui fuori nel terreno (una volta freddo sarà stata pappa per gli uccellini, qui non si butta niente), mi faceva miseria, cioè quell'effetto pappetta-mischietto per cui ho proprio una idiosincrasia e che penso sempre Ok mi ci nutrirò quando avrò perso tutti i denti e la dentiera farà cilecca

però visto quello che dite, ci riprovo
è un po' come la storia del tempeh

per non dire della faccenda del lavaggio di 'sto amaranto e - peggio ancora - scolarlo, mi ritrovo amaranto pure dentro le orecchie
forse non lo dovrei ne' lavare ne' scolare, farlo tipo risotto, l'amarantotto?!?

32 fasguvh, 4/02/12 12:32

prova a farne popcorn cosi' fate pace tu e l'amaranto :-)

33 ariel444, 4/02/12 12:41

infatti, ci stavo pensando, potrebbe essere la svolta, sempre che non succeda qualcosa del genere Woody Allen ne Il dormiglione, quando prende a bastonate un budino che si espande e lo deve prendere a bastonate...

34 Guest, 4/02/12 12:47

Ma che forza!!!!!! Li proverò anche io!! :D

35 ariel444, 4/02/12 12:49

si veda al minuto 6.00 io che cucino l'amaranto http://www.youtube.com/watch?v=Cmh-abe-1_U&feature=related

36 fiordaliso09, 4/02/12 12:59

Io lo cucini in un solo modo, una ricetta che ho visto sul pacchetto e che ho veganizzato, in pratica lo fai cuocere in brodo vegetale (250 grammi x 625 ml di brodo, cottura 30 minuti). Intanto prepari delle verdure saltate in padella (8zucchine, cipolle e peperoni ad esempio), quindi disponi in una teglia unta uno strato di amaranto, uno di verdure con lievito spolverato sopra, quindi un altro strato di amaranto. Inforni per 20 minuti, fai intiepidire e servi. Buono anche da portare al lavoro il giorno dopo e da mangiare appena scaldato.

37 Carmen, 4/02/12 22:14

ariel444 ha scritto:
si veda al minuto 6.00 io che cucino l'amaranto http://www.youtube.com/watch?v=Cmh-abe-1_U&feature=related

ahahahahahah...bellissima!!! :-DD
Anch'io non ho feeling con l'amaranto, ho fatto dei tortini salati negli stampi da muffins che all'apparenza erano fantastici, tutti belli gratinati e profumati, con zucchine, peperoni e cipolla. Al primo assaggio erano convincenti ma già al secondo la convinzione veniva meno. Ha un retrogusto strano che non so definire.

38 Lifting_Shadows, 6/02/12 13:21

Ho letto sulla cucina etica che conviene frullarlo, così diventa più "masticabile". A me piace, non esco pazza però ogni tanto per variare va bene.

39 Carlovegan, 13/02/12 19:24

ariel444 ha scritto:
si veda al minuto 6.00 io che cucino l'amaranto http://www.youtube.com/watch?v=Cmh-abe-1_U&feature=related

Hahahahahahahahahahaha
Sono caduto dalla sedia!

Ho provato a fare i popcorn, buoni, però mi sa che ha ragione Thunder e che con le padelle antiaderenti classiche si rischia di rovinarle e renderle nocive. Forse ci vuole la padella in ceramica di fasguvh

40 Cassiopea, 14/02/12 11:11

Io lo frullo da crudo con il macinacaffe' in modo che diventi farina e poi lo aggiungo alle torte, al pane o ai pancakes della domenica

Pagina 3 di 3

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!