Alternativa al parmigiano; pagina 2
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16
Marina,
31/10/11 18:52
Ogni volta che sento "non ce la fa" mi fumano le orecchie... è sempre da tradurre con "non vuole".
Comunque, certo, se già inizia a diminuirne il consumo è meglio di niente.
Ciao,
Marina
17
Giulia85,
31/10/11 21:11
secondo me si soprattutto perchè se inizia a gradire altri cibi alternativi è piu facile che poi abbandoni il parmigiano che secondo me è piu che altro un abitudine,io ad esempio anni fa avevo l'abitudine di mangiarne un pezzo se ero malata,non so perchè mi veniva voglia quando stavo male probabilmente perchè da piccola chissà perchè mi veniva dato in queste occasioni e ne sentivo quasi il "bisogno" in aggiunta alla minestrina tipica da malati di casa mia:pastina cotta in acqua e aglio e poi condita con tuorlo duovo e parmigiano (!!!!)hai voglia ad aspettare che vada via l'influenza con sta roba!ora salvo solo pastina acqua e aglio e ovviamente non sento piu la mancanza di quel pastrocchio.
18
ravenwolf,
2/11/11 16:28
Marina ha scritto:
Ogni volta che sento "non ce la fa" mi fumano le orecchie... è sempre da tradurre con "non vuole".
Comunque, certo, se già inizia a diminuirne il consumo è meglio di niente.
Ciao,
Marina
Già, più che altro è una questione psicologica...ma non del tutto, se consideri che il formaggio crea dipendenza. Ad ogni modo, che altro posso fare? Meglio di niente...
19
Guest,
2/11/11 16:35
nà capocciata!..lo prendi da dietro la testa, per i capelli...e invece di baciarlo..."bum"...nà capocciata..ogni volta che dice che non ci riesce..magari se lo domentica che non ci riesce...che scusa ridicola!!
20
alexblues,
2/11/11 16:40
io uso lievito alimentare in scaglie tritato nel macinino con mandorle e semi di sesamo. oltre ad essere buonissimo, insapidisce le pietenze senza usare sale e dà un effetto visivo molto simile al parmigiano, da provare!!
21
Quadrupede,
3/11/11 12:51
ravenwolf ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio: il mio boy sopra quasi tutte le veg-pietanze che gli preparo "spolvera" il parmigiano. Dice che gli piace moltissimo e lo mangerebbe sopra tutto. Io ho tentato di proporgli cm alternativa il lievito alimentare in scaglie, però dice che sa di muffa :-( ...Altre idee...? So che fa già tanto ad essere vegetariano quando è cn me, perché fuori casa a volte nn lo è, xò sn anche preoccupata per la sua salute...
C'e' il formaggio No-Muh della Vegusto, la prima volta che l'ho assaggiato ho controllato piu' volte l'etichetta, sembra davvero parmigiano, e' buonissimo. Ha convinto sia il mio compagno (anche lui adora il parmigiano su tante cose) che i miei amici, anzi, una sera un mio amico mi ha detto "ma non avevi smesso di mangiare formaggio?", quando l'ha assaggiato a scaglie nell'insalata. Gli ho detto che era completamente vegetale e ora lo compra anche lui :-)